sabato 14 aprile 2012

Obsidian (Lux #1) Recensione

Buon Sabato a tutti!.
Dopo il cambio di grafica di ieri e un po' di modifiche il blog ieri ha avuto ben 150 visualizzazioni, la cosa mi ha commosso non poco HAHAHAHAHAHA. Grazie a tutti :3



Kat ha 17 anni e dopo la morte del padre si trasferisce dalla Florida nel West Virginia con la madre infermiera. Kat ha intenzione di cominciare una nuova vita essendo più socievole e accettare i cambiamenti per amore della madre con un sorriso sulle labbra. Sorriso che le viene puntualmente spento da Daemon Black il suo vicino di casa che sembra uscito direttamente da una pubblicità dell'Abercrombie, alto, perfetto, muscoloso e con degli occhi verdi che fanno quasi impressione. 
Tra Daemon e Kat è odio dal primo incontro, Daemon è uno stronzo. Inutile cercare qualche parola diversa per indolare la pillola e Kat ha un vasto dizionario per definire il vicino di casa sexy. Unico pregio di Daemon? La sorella gemella Dee, la perfezione fatta a diciassettenne, simpatica che subito decide di diventare la migliore amica di Kat. Eppure i due vicini di casa di Kat sono così strani, troppo perfetti, troppo isolati dal mondo. L'amicizia tra i tre porterà tanti guai a tutti. Sono davvero umani i Black? E perchè i loro genitori non sono mai in giro? E chi sono i Thompson, capeggiati da Ash che comunica il suo odio per Kat dal primo momento?. E sopratttutto, siamo sicuri che quello che c'è tra Daemon e Katy sia odio?. 

Non giudicare un libro dalla copertina. Quante volte abbiamo detto questa frase assolutamente stupida?. Ecco questo è il caso di Obsidian, la copertina è il più grande disastro grafico che sia capitato al mondo YA negli ultimi dieci anni direi. Sempre uno dei romanzi della serie Harper per 50enni vicine alla menopausa, che amano le storie su casalinghe annoiate e postini hot che provano il kamasutra sui tavoli della cucina. 
Però se si ha qualche dubbio su Obsidian puff! passano subito al leggere il nome dell'autrice Jennifer L. Armentrout. Oh *sospiro*. Penso di essere innamorata della Armentrout, stessa autrice di Half-Blood *sospiro*. Donna capace di portare lo YA in due mondi non toccati molto spesso, quello degli dei e semi-dei in HB e quello degli alieni in Obsidian. Roba totalmente nuova, fresca, ironica e assolutamente accattivante. 

La Armentrout riesce a creare personaggi che escono dalle pagine, con tre dimensioni definite, difetti fisici (vogliamo parlare di Kat che si lamenta delle sue coscie? lol) e un dizionario che fa invidia a Rose Hathaway (V.A. of course). 

Rimarrete incollati al mistero dei Black, al nuovo tipo di paranormale, ai velati riferimenti a Twilight (era bellissimo e soprattutto non brillava [cit. Kat]) e soprattutto a Kat. 

Se Jennifer con Alexandria mi aveva fatto innamorare (si è capito che amo i personaggi badass? Rose, Alex e Katniss venite da mammina *abbraccio di gruppo*) con Kat mi ha conquistato totalmente. Perchè Kat non sa tirare due calci, non ha nessun potere specifico nè un allenamento da semidio ma una linguaccia lunga, un sarcasmo che non vedo dai tempi di Veronica Mars (i miss ya girl çç) e soprattutto Katy è una lettrice, leggere YA paranormal ed ha un blog. Ha i suoi "in my mailbox" e "waiting on wednesday" e tanto di maglia con scritto "my blog is better than yours" e amiamola follemente. 

Su Daemon Black non voglio soffermarmi perchè comincerei davvero a bimbominchieggiare e non è una cosa da adulti, ed io sono adulta. *si sogna sogna jen*. Vi dirò di prendere qualsiasi idolo di un YA e aggiungerci una serie di battute ironiche e giri per la casa mezzo nudo e patpat eccovi Daemon Black. 

Obsidian è un altro capolavoro YA della Armentrout che vi consiglio con tutta me stessa, è una gioia da leggere che vi farà ridere e disperare ma ne vale assolutamente la pena. 

Nota favorevole agli ultimi due capitoli che sono nientepopodimeno che la scena degli spaghetti e la mattina "dopo" dal punto di vista di Daemon e che ci fanno capire quanto Daemon sia il personaggio più fragile anche del libro che si innamora di Kat da pagina 1 più o meno. Quindi ora Jennifer Armentrout cosa ti devo dire?. Voglio Onyx e lo voglio ORA. çç O almeno Obsidian dal punto di vista di Daemon, non so. Voglio qualcosa çç







Pace&Amore. 

8 commenti:

  1. Puoi leggere Shadows ora *____* il Prequel dal punto di vista di Dawson e Bethany *__________* perché bisogna leggerlo dopo Obsidian e prima di Onyx, ja.
    P.s. Jennifer L. Armentrout, tu hai il mio cuore.
    P.p.s. Da piccola ero innamorata di Veronica Mars!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Shadows lo leggerò in estate, prima di Onyx però giuro c:

      Elimina
  2. Sul sito di Jennifer ci sono altri due capitoli dal pov di Daemon. Uno è la scena del laptop!! Li hai letti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii li ho letti gbfgbgbgbf. Anche il Natale di Alex ed Aiden *w*

      Elimina
  3. Ahahah bellissima recensioneeeee! Credo che chiunque bimbominchieggerebbe su Daemon! *____* Loved it! E per Kat... Attagirl! :P

    RispondiElimina
  4. Per caso hai letto i libri in inglese?

    RispondiElimina