sabato 19 gennaio 2013

Thoughtless ;REVIEW.


ho letto Thoughtless a luglio. mmh, luglio. 

Okay, ce la posso fare.
No, non è vero non ce la posso fare. Sono troppo incasinata. Tra un secondo vi parlo di Petrarca. O non saprei. 

Proviamoci va'. 

Quando ho letto Thoughtless me ne sono innamorata, mi era sembrata la versione fatta davvero bene di Beautiful Disaster e di quel filone lì. Lei carina, dolciosa, lui bad boy, ma mica tanto bad. 

Lo so, parlarne a Gennaio fa brutto, ma questa è una lettura estiva da "l'amore è bello, io sono bella, uh che caldo" non da "cibo, piumone, libro di letteratura". 
Ma ve ne parlo comunque, non sia mai vi troviate ad andare alle Hawaii a brevi, portate Thoughtless. 
Thoughtless significa "senza pensieri", e così bisogna leggerlo, senza pensieri, senza aspettative e senza la neve che congela i calzettoni preferibilmente. 

Kiera è pronta per affrontare l'università in una nuova città, è difficile lasciare amici e famiglia ma per Danny, il fidanzato dall'accento (e passaporto) australiano farebbe di tutto. Lui ha il lavoro perfetto, il fisico perfetto, ed è perfetto in tutto quello che fa. Kiera è follemente innamorata e per lei non esiste altro uomo al mondo e blah blah blah. Ovviamente i due si trasferiscono in una nuova città ed invece di cercarsi un appartamento perchè farebbe brutto, si trasferiscono da un amico di vecchia data di Danny, Kellan. Kellan, sappiatelo, è il cantante di un gruppo emergente, figo, fighissimo, ma cosa dico? extrafigo. Intelligente, blah blah blah. Non avete bisogno mica di tutta la lista degli aggettivi? tanto son sempre gli stessi per tutti i bad-but-not-so-bad-boys. E quando Danny si trova costretto a lavorare fuori città (cosa piuttosto ovvia dato che si è appena trasferito in questa per lavorare no?) Kellan e Kiera gliela fanno alle spalle alla grande. 
Sarà che sono nervosa stasera, all'epoca Thoughtless mi era piaciuto parecchio, soprattutto grazie a Kellan ed al suo essere il personaggio perfetto, per il numero di scene particolari e dolciose ma in realtà non è questa gran cosa Thoughtless, è semplicemente il "manuale dell'uomo che non troverete mai neanche con  i punti della Conad". E Kiera è insopportabile, il classico personaggio che mentre leggi inizi ad immaginare i ventimila modi per ucciderla in maniera dolorosa per farla stare zitta.
Ma Kellan è Kellan, quindi fossi in voi gli darei una chance, anche solo una, dai anche mezza ma dategliela. 

PACE&AMORE&STANCHEZZA. 




4 commenti:

  1. Arg, è decisamente uno dei quei libri che mi vorrei leggere in una giornata tranquilla, senza pensieri fastidiosi in testa e mille impegni. Se solo potessi -.- In ogni caso lo metto in whislist, grazie per la dritta[:

    ps.se parto a breve per Honolulu ti faccio un fischio, che dici? ahahahah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma partiamo subito En*!
      scusa il ritardo nel risponderti c.c

      Elimina
  2. Lo metto in wishlist... ma il vero problema è: chissà qnd riuscirò a leggerlo! Ma come si fa ad accorciare la wishlist?? Ogni volte che leggo un libro e lo levo dalla lista ne metto dentro altri 15!!!
    Ce la farò un giorno? Domanda del secolo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao c:
      scusa tanto per il ritardo nella risposta.
      eh, il problema della wishlist è costante. Pensa che non sto leggendo molto in questo periodo causa scuola, ma continuo a trovare libri che voglio leggere c.c è tremendo"

      Elimina