Dancing In A Vanilla Storm

Ve lo siete mai chiesti?. Perché Dancing In A Vanilla Storm?.

Insomma scrivo per lo più di libri e quindi l'ideale sarebbe BookQualcosa, o l'AngolodelParolaFiga.
Ma ho scelto questo titolo. Perché? Se vi interessa segue una minuscola spiegazione.

Dancing in a storm, letteralmente significa "ballare in una tempesta", è una di quelle frasi che fanno tanto, ma tanto canzone di Taylor Swift e vari. Ma è una filosofia di vita per me, se si sta al centro dell'uragano si è salvi ma vi siete mai chiesti cosa si può fare al centro di quel caos?. Si balla. E no, non sono una ballerina, non ho mai visto neanche in foto un paio di punte ma per me ballare è mettere una canzone a caso, alzare il volume all'impossibile e lasciar muovere a spasmi il mio corpo. Prendere tutta la psicopatia che c'è nel mio cervello e buttarla fuori a forza di giravolte.
Ballare nella tempesta vuol dire essere forti e sorridenti nello schifo, significa sapere di essere vivi nonostante qualcuno vi voglia ardentemente morti, significa abbracciare una filosofia.
Non che io ci riesca sempre, sono famosa per oziare sul mio tappeto a tempo indeterminato facendo finta che il mondo non esista. Sono davvero famosa per questo.

Direte, hai dimenticato vanilla, che significa vaniglia (giuro eh, il dizionario mi dice così uu). Vanilla è una semplice aggiunta al titolo. Ho quasi sedici anni ed è l'età in cui ogni singola ragazza è convinta di essere diversa, di essere speciale e di non essere una delle tante ma la protagonista del suo film. Sapete cosa?. Io so di essere come tutte le altre, niente mi contraddistingue, nessuna bellezza particolare (si può essere più normali di me? né bella né tantomeno brutta, normale ugh che brutta parola), nessuna intellingenza fuori dal comune (mai parlato dei nove in matematica e dei tre scienze? ecco ora ve ne ho parlato), e soprattutto nessun carattere  speciale (a meno che fare uso del sarcasmo ventordici volte al giorno sia speciale mi sa). Però c'è una cosa che mi differenzia, la vaniglia. A quanti di voi piace la vaniglia? *tutte le mani alzate suppongo* ecco, io la amo, ma odio la nutella, okay è una stupidata colossale ma provate voi ad uscire il sabato sera, andare a mangiare un crepes e dire "scusa me la fai senza nutella?" il tizio ti guarderà a dirà "eh sei a dieta?" e risponderai "no, porca la minchia è che non mi piace la nutella" e così tutti vi guarderanno come se foste aliene. Ora tra i miei miliardi di lettori (ecco il sarcasmo toh) ci sarà qualcuno a cui piace la vaniglia senza dubbio ma nella mia cerchia di amici (piuttosto stretta devo ammettere tohdue) io sono speciale perchè mangio la vaniglia ed odio la nutella. Ecco la vaniglia mi rende speciale. Perchè è vero che sono una normale sedicenne ma tutti vogliono essere speciali, un po'.



Pace&Amore.

12 commenti:

  1. sei simpatica! e il tuo blog è carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, ma grazie *w*, il mio è un blog senza pretese, non sono una vera blogger e le mie recensioni sono originariamente fatte da una bambina di tre anni con i pastelli a cera LOL.

      Elimina
  2. Sono pazzamente innamorata di te è.è sei simpaticissima, mi fai fare un mucchio di risate.. preferisco mille volte il tuo blog ad altri. Ti ho scoperta da poco ma sei già tra i miei preferiti, sarà che sono sarcastica alle volte pure io.. sarà che abbiamo quasi la stessa età, ma è come se avessi ritrovato un'altra me dall'altra parte dell'Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio grazie, sei gentilissima.
      In realtà questo è una schifezza di blog ma i complimenti mi fanno sempre sempre piacere :)
      Di che parte dell'Italia sei?. (perché sono del sud e vivo al nord quindi non ho capito qual è l'altra parte ahahahah)

      torna a trovarmi :3

      Elimina
    2. Sono del Sud, vivo a Napoli (provincia, precisamente).. e io che pensavo fossi del nord xD

      Elimina
    3. allora siamo concittadine in realtà ahahhaa, io sono di Napoli centro (ma vivo in mezzo alla Pianura Padana) :3

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Nuovo acquisto tra i tuoi followers *W* Adoro il tuo blog, è uno dei migliori in circolazione!
    Adoro il tuo modo di pensare! :)

    RispondiElimina
  5. Oddio che dolce, grazie mille *-*, mi fa super piacere quello che hai scritto, grazie mille <3

    RispondiElimina
  6. Anche io sono della pianura padana!!!!! e anche io odio la nutella!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. compaesana! ahaha, fondiamo un club anti-nutella? :3

      Elimina
    2. ahahah con piacere! Io AMO il cioccolato, per questo la nutella mi sembra un po' bleah...
      p.s. Anche i budini alla vaniglia mi piacciono un sacco...

      Elimina