martedì 13 agosto 2013

Twisted Perfection; REVIEW.


Titolo: Twisted Perfection, primo libro della serie Perfection. 

Autore: Abbi Glines, si proprio lei, le ho voluto dare una seconda opportunità dopo The Vincent Boys (ugh)

Pubblicato: 24 Aprile 2013, inedito in Italia. 

Difficoltà lingua: 5/10. 

Prezzo: 7,99 kindle (veramente esagerato secondo me...), 11, 54 brossura. 

Reazione finale: 

Voto:

Trama. 

La nostra protagonista è Della Sloane, e non ditemi che non vi viene in mente la barzelletta di Pierino "mamma, mamma è morta-della" perché non vi crederei, bugiardi.
 E' bella, bellissima, stupenda, ed ogni singolo personaggio glielo ricorda ogni ventisette righe. Ogni ragazza le sorride gentilmente ed ogni ragazzo cade ai suoi piedi. 

Dato che stiamo cavalcando l'onda del new adult (un genere che si colloca tra lo young adult e l'adult, i protagonisti hanno tra i 18-24 anni dunque sono giovani come nel primo genere sopracitato ma ci danno dentro come conigli come nel secondo genere) mi sembra ovvio dire che la ragazza ha un passato tormentato, un'infanzia abusata e dei ricordi che la tormentano. All'inizio del libro sappiamo solo che riguardano la madre, evidentemente psicopatica e un fratello morto che per la suddetta psicopatica è ancora vivo tanto da preparargli snack e cena. 

La nostra Della è bellissima, come già detto, ma anche incredibilmente insicura e inesperta, infatti la storia vera e propria si apre con Mortadella alla stazione della benzina che si rende conto di non saper fare la benzina. #smartGirl. 
Indovinate chi si ferma ad aiutarla?. Woods, ci sarebbe da fare un altro discorso sul suo nome ma non ne ho voglia ci ho rinunciato, tanto a metà libro scopriremo che i suoi amici si chiamano Thud e Tripp, cioè ciao. 
Torniamo a Woods. Davvero mi viene da ridere. Okay. 
E' bellissimo. Fantasmagorico (lo so che questo termine non si usa dal '98 ma mi ha sempre ispirato). E ovviamente è attratto da Mortadella. Quindi gli si illumina la lucina del "one night stand"
Quattro mesi dopo se la ritrova davanti come nuova cameriera nel country club del quale è direttore. #luckyGuy. 

l'angolo di jen. 

Twisted Perfection non è brutto, per niente. Sono 290 paginette che ho finito in meno di ventiquattro ore, che fanno sospirare e dire "owh, owh" ogni tre righe. 

Il problema è che non riesco a trovare una vera e propria critica (oltre quella dei nomi, seriously) è solo che non c'è niente che mi ha fatto innamorare di questi due personaggi e questo è il genere di libro che ha questa finalità. 
La loro relazione è carina, simpatica, dolce ma non c'è niente che mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso, che mi abbia fatto venire gli occhi a cuoricino o altro. 

Il problema di Della è delicato ma abbastanza senza speranza, insomma ormai tutto il suo lavoro sta nel cercare di lasciarsi la vecchia vita alle spalle. 
Woods d'altro canto, è ricco  però per ottenere il lavoro dei suoi sogni sa di dover accontentare il padre in tutto e per tutto, è un personaggio più interessante che però nel libro ci è stato mostrato solo in funzione di Della. 

Inoltre sono abbastanza seccata dalla scelta di dividere la storia in più volumi. Questo primo libro è infatti piuttosto corto ed il finale è un po' grezzo, come se fosse stato scritto tutt'uno con un altro pezzo e che poi qualcuno sia arrivato e abbia detto "facciamoci più soldi: dividiamolo in tanti libri e vendiamoli a prezzi esorbitanti"

Abbi Glines si è riscattata ai miei occhi, dopo The Vincent Boys non sapevo cosa farmene di tutte le persone che continuavano a definirla una delle più brave scrittrice di contemporanea. Penso che dopotutto comprerò sia Sea Breeze che Fallen Too Far, giusto per vedere come stanno le cose con queste due serie osannate da tutti. 

Nota per i futuri libri: spero fortemente di non essere l'unica che leggendo la frase "Graysons? Ho già sentito questo nome" abbia sperato che nei prossimi libri esca fuori qualche intrigo alla beautiful. 

Ricapitolando, se volete un libro breve e molto dolce Twisted Perfection fa per voi, chissà magari voi vi innamorerete di Woods&Della.
 Buona Fortuna!

Perle da Twisted Perfection. 

“Not everyone sees you the way you do. Sometimes our imperfections are what makes us special. - Tripp” 
( "Non tutti ti vedono come lo fai tu. Qualche volta le nostre imperfezioni sono quello che ci rendono speciali" -Tripp)






PACE&AMORE.

13 commenti:

  1. Avevo scritto un commento lunghissimo e meraviglioso (come no) e la connessione mi ha lasciato mentre si stava postando e mi tocca riscriverlo. WTF.
    Ok, dicevo che quando si parla di "The Vincent Boys" ho sentito solo cose orrende e ho il terrore anche solo di guardare il libro in libreria. Però c'è stato il caso di autrici/autori che in una saga sono stati pessimi e con un'altra sono stati magnifici. Dalla tua recensione però mi pare di capire che anche questa non ti ha molto entusiasmata, nel senso, i personaggi non ti hanno preso molto. Se mi capita sotto mano potrei leggerlo ma a 7.99 non credo proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo è successo un sacco di volte anche a me, specialmente dal cellulare, odio odio odio. ):
      Comunque hai colto a pieno il mio spirito riguardo questo libro lol, conserva i soldi v.v

      Elimina
    2. Anche questo post l'avevo già scritto e ho dovuto rifarlo. Stupido blogger. Ok, dicevo che dovrai farmi una lista di libri in lingua da leggere assolutamente (e scrivermi anche il livello di difficoltà, magari suggerirmi cosa leggere prima). Chissà che non cominci a leggere in lingua!

      Elimina
    3. oddio, non puoi chiedermi questo!
      la mia lista sarebbe infinita lol.
      magari se mi dici il genere che preferisci potrei provarci però v.v

      baci c:

      Elimina
    4. Il problema è che io leggo tutto. Quindi magari partiamo dalle cose facili da leggere in lingua.

      Elimina
    5. hey, ho appena scritto un post in cui parlo proprio dei libri da leggere in lingua, se vuoi facci un salto :)

      Elimina
  2. Non spenderò tutti quei soldi per una cosa del genere! D:
    Questi romanzetti stanno cominciando a darmi sui nervi, soprattutto dopo la mia esperienza con '50 shades' sui quali ho vomitato. LOL.
    Per quanto questo libro non mi interessi per nulla, volevo dirti che è tipo due giorni che ti ho scoperta e che non faccio che leggere le tue recensioni. Sei proprio brava! *-*
    Trovare qualcuno che legga in inglese poi è fantastico! Posso per caso chiederti se hai letto la serie 'Soul Screamers'?
    Grazie mille! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. owh, ciao, grazie mille, sei gentilissimo/a.
      oh, 50 sfumature di grigio è uno dei libri più brutti mai pubblicati, quindi ti do ragione, questo appartiene ad una categoria molto più soft e dedicata ai più giovani, non è male ma niente di speciale.
      Comunque, per risponderti, ho letto soltanto il primo libro di quella serie e mi era piaciuto abbastanza, ho comprato il secondo ma non l'ho mai cominciato, prima o poi lo farò. Tu li hai letti?.

      baci c:

      Elimina
  3. Sono una ragazza! Piacere, Ilaria :)
    Della serie ho acquistato i primi quattro volumi con il prequel e una novella tra il terzo e il quarto. Offerta speciale su Amazon, impossibile rinunciare!
    Ho letto il prequel a Giugno. Da una parte l'ho trovato confuso, ma dall'altra molto carino. Così ho cominciato a leggere il primo libro tipo due giorni fa -solo ora perché ho tipo venti libri sul comodino lol. E mi sta piacendo parecchio! Però, sai, a volte le storie decollano bene e atterrano male. Tranne '50 shades'. Quella non è nemmeno partita. LOL.
    Poi c'è Nash *sospiro*. Vogliamo parlare di Nash?
    Ma certi ragazzi esistono solo nei libri? *sniff*
    Comunque mi piacerebbe iniziare la serie Hex Hall, ma non ho i soldini per prenderla. Povera me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere! Jen :3
      Io ho letto soltanto il primo, perchè i prequel li leggo sempre alla fine, sono ribelle e lo so v.v
      La storia è molto molto carina ma la protagonista non mi ha mai preso totalmente, Nash mi piace ma ammetto di avere un debole per Tod (l'hai già "conosciuto"?). Ha una forte vena comica ed adoro quest'aspetto nei libri. Devo proprio scrivere una recensione per questo libro è.é
      E si, questi ragazzi esistono solo nei libri, la mia serie di bookboyfriends è infinita *sospiro*
      Hex Hall è molto carina ma decisamente diversa, direi che è adatta a qualsiasi età, dunque molto molto innocente.

      Baci c:

      Elimina
  4. Oh, grazie mille! **
    Sì, ho già conosciuto Tod, ma sono solo al primo incontro di Kaylee con lui, quindi ancora non ho visto tutta questa ironia.
    Scusa se rompo con commenti infiniti, ma hai visto la serie 'The Seven Deadly'? Dio, mi sono innamorata della cover! **
    Basta, mi dileguo!
    Bye :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rompi, non preoccuparti c:
      comunque intendi questa? http://www.goodreads.com/book/show/18331807-vain?ac=1 se si, ho letto il primo (Vain). Il realtà è proprio l'ultimo libro che ho letto lol, ed è molto molto carino. Un bel romanzo con trama e una storia d'amore e di crescita personale interessante. Te lo consiglio :)
      Prima o poi ci scriverò una recensione eh.

      Elimina
    2. Yep, esattamente *-*
      Solo che io non ho un e-reader quindi non posso prenderlo. E se ti stai chiedendo 'Perché non prendi la brossura?'. Perché hanno cambiato la copertina e non mi piace. Per nulla.
      Aspetto di sentire cosa ne pensi, poi alla prossima spesa su Amazon vedrò che fare!
      Stavolta mi eclisso sul serio. Ciao! :D

      Elimina