martedì 9 dicembre 2014

Puddle Jumping; REVIEW

"With a small sigh he squeezed my hand tighter. “I 
wish you were like me.”


Titolo: Puddle Jumping

Autrice: Amber L. Johnson

Data pubblicazione: 24 Giugno 2014

Inedito In Italia.

Prezzo: 2,68

Pagine: 121 

Genere: Romance, Short Stories, Young Adult

Voto:


Trama 

Quando si parla d'amore non c'è mai niente di convenzionale. 
Tutti pensano che Colton Neely sia speciale.
Lily Evans pensa solo che sia decisamente interessante.

Amici da bambini, il loro legame è reciso dalla tendenza di Lily di attirare disastri al momento sbagliato, ma l'interesse verso Colton non è mai scomparso del tutto. Anzi, ogni volta che lo rivede qualcosa in lei si accende e non riesce a formare un singolo pensiero coerente. 

Colton sembra ricambiare, ma è così timido. 

Il primo giorno dell'ultimo anno di superiori Lily si ritrova davanti a Colton, che fino a quel momento aveva studiato a casa. Perché ha deciso di andare a scuola? E perché frequenta delle classi diverse?

Tutte le risposte vengono fornite a Lily, che nonostante non siano conformi alle sue idee non riescono a farla staccare da Colton. 


Cosa Ne Ho Pensato:

L'idea c'era tutta, ora non posso dirvi qual è il fulcro e la questione centrale altrimenti vi rovinerei il libro, ma ammetto che è una cosa molto delicata ma al tempo stesso carina e dolce. 
Il problema è che per scrivere un bel libro non basta avere una tematica moderna che faccia sciogliere il cuore a tutti, ci vorrebbe anche un minimo di trama e qualche evento. Elementi che mancano totalmente a Puddle Jumping, un libro senza dubbi struggente in dei punti e che offre moltissimi spunti per dialoghi e dibatti sul fatto che ormai leggiamo libri su personaggi tutti uguali. Non c'è nessun tipo di apertura in certi ambienti a personaggi che appartengono alle cosiddette minoranze, anche se fanno parte di essere sempre più persone a cui farebbe piacere leggere un libro in cui si faccia riferimento a qualcosa di diverso dai classici young-white-handsome-rich-bad guys. 

Quindi un pollice in su per l'esperimento, ma purtroppo uno in giù per la storia. 

Perle da Puddle Jumping. 

“I have to ask. Why do you like me?”
He shifted away from me then, his brows pulled together making him look even cuter, if that was possible. “I don’t understand the question.” His hands were squeezing mine tightly as he looked down at them. “You’re my Lilly. You’ve always been my Lilly.” 

“I dream of you. And I don’t like it when I can’t talk to you or see you or touch you.” His eyes found mine again. “That’s love.”

Chi è Amber L. Johnson?

Una vera figlia della musica, i genitori di Amber l'hanno circondata con i sound più rumorosi che potessero trovare, trasformandola in una ragazza che ha trovato l'ispirazione nei testi e negli accordi musicali. Cresciuta con i film di John Hughes, Luck Dragons e navi pirata, ha sempre avuto sogni d'amore e d'avventura. Quando Amber ha iniziato a creare il suo mondo personale, ha immaginato un posto dove "Il per sempre felici e contenti" esiste davvero. Da allora ha firmato diversi romanzi d'amore, tutti incentrati sulle canzoni e come possano cambiare le vite delle persone. La musica 
magari non può aggiustare un cuore spezzato ma certamente può fornirci una soundtrack da urlo per guarirne. Al momento è una moglie e madre a tempo pieno  e considera la vita quotidiana la sua musa. 

PACE&AMORE

3 commenti:

  1. Che peccato! :( La trama sembrava carina, ma non penso che finirà in wish list... e nemmeno nelle mie prossime letture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuh, mi dispiace di averti demoralizzata çç

      Elimina
    2. Non ti preoccupare! :) Tanto non è che ci sia carenza di libri da leggere :P

      Elimina