venerdì 2 agosto 2013

Opal (Lux #3); REVIEW.

cose da sapere prima di leggere questa recensione: la Jen ha caldo, rimpiange i climatizzatori della ex-casa, ha caldo ed ha caldo. Inoltre il fatto che sia già Agosto le riempie la testa di oscuri pensieri legati a quel posto strano e innominabile che è la scuola. #ugh
Quindi ha deciso di ripassare il programma di matematica oggi, giusto per usare un nuovo metodo di autolesionismo
Inoltre sono in vena di gif oggi, quindi questa recensione è piena zeppa di gif (e molte non c'entrano neanche lol), scusate, ma sapete come sono fatta. 



“I love you, Katy. Always have. Always will.” 

Ammiriamo tutti la classica cover per casalinghe con le vampate che vengono sempre riservate ai libri della Armentrout, ugh, what a shame. (leggi anche motivi per cui Jen non compra le versioni cartacee)


benvenuti, welcome, bienvenus, aloha. 

titolo: Opal, il terzo libro della saga dei Lux, e lasciatemelo dire: il più deludente
autore: quella cara e santa donna di Jennifer L. Armentrout. (SAAANTA). 
voto: indefinito, bello senza dubbi ma non soddisfacente direi 4+/5
prezzo: 3,60 per Kindle, 7,71 la brossura. 
difficoltà lingua: 4.5/10, molto molto facile secondo me. (anche se mi sono mancati gli "holy monkies" di Kat c.c)

attenzione: spoiler per chiunque non abbia letto Obsidian e Onyx. 

Kat e Daemon fanno ormai coppia fissa, ma se la nostra blogger badass è riuscita conquistare un posto nel cuore di uno dei Black ha definitivamente perso la sua migliora amica: Dee. Infatti in Onyx (bellissimo, un diecimila stelle ogni giorno) avevamo lasciato Adam nel soggiorno di Katy morente, Blake-il-bravo-ragazzo-ma-cattivo, Dee disperata, e sulla soglia della porta nientepopodimeno che Dawson Black, il gemello perduto di Daemon e Dee. 

Nuovo libro, nuova storia, stessi personaggi, nuove dinamiche. Insomma West Virginia, popolazione: 80% alieni, 15% umani mutati, 5% umani (di cui 3,5% coscienti della presenza di tutti questi alieni YOLO).

 La trama di Opal è piuttosto ciclica e ridondante, Kat è ancora una volta bistrattata dagli alieni, Dee e Ashley sono bffs, Daemon continua ad essere l'unico personaggio della saga che ha dei neuroni in circolo (e rimane swoon worthy, divertente, ironico e perfetto, lo amo e ne voglio uno personale) (davvero quando compra un mac a Kat per farle scrivere le recensioni? GIVE ME A BOYFRIEND LIKE THIS ONE AND I'LL BE HAPPY FOREVER AND EVER AND EVER, PLEASE).

Dawson è tornato ma non è più lo stesso di prima, è un ragazzo che ne ha passate fin troppe ed è risoluto nel voler tornare nella tana dei lupi pur di riprendersi Beth
Tutta la trama ruota intorno all'allenamento/preparazione per irrompere nell'edificio dove è prigioniera la ragazza e salvarla. 
Devo ammettere di adorare Dawson, soprattutto nei suoi momenti con Kat, sono simpaticissimi insieme. Con un po' di cattiveria vi dico anche che sono contenta che le due tipe umane abbiano la stessa rilevanza di un topo morto in questo libro perchè onestamente mi hanno sempre irritato profondamente (tanto da non riuscirmi a ricordare i nomi al momento, sorry). Dee versione Mean Girl è poco credibile ma adorabile. Il resto della truppa fa da carta da parati ma onestamente non ci interessa. 
Romance? THUMBS UP. Kat e Daemon sono probabilmente la coppia più carina dell'universo YA , simpatici, sensuali e sempre unici. 


piccolo spoiler.
Ma parliamo del fattore che più distrugge di Opal: il finale. 
CLIFFHANGER DEI MIEI STIVALI. 
VOGLIO MORIRE.
MI SENTO COME IN SHADOW KISSED.
E TUTTI SANNO COME FINISCE SHADOW KISSED.
E tutti hanno letto la mia recensione di Shadow Kissed.
E tutti sanno come mi sono sentita dopo Shadow Kissed.




Diciamo che se mi fanno uno scherzo alla Richelle Mead potrei anche querelare la Armentrout per danni morali e psicologici. #damn. 

perle da Opal. 

“You haven't been smiling much. I missed it, so I decided to reward you for doing it." "Reward me?" I laughed. "God, only you would think kissing someone is a reward." "You know it is. My lips change lives, baby.”

( "Non sorridevi molto. Mi è mancato, quindi ho deciso di premiarti per averlo fatto." "Premiarmi?" Risi. "Dio, solo tu puoi pensare che baciare qualcuno sia un premio". "Sai che lo è. Le mie labbra cambiano vite, baby"). Daemon Black signore e signori..

“I have the feeling we just made a deal with the devil, and he's going to come back and want our first-born child or something."

Daemon waggled his brows. "You want kids? Because you know, practice makes--"

"Shut up.” 
("Ho la sensazione che abbiamo appena fatto un patto con il diavolo, e tornerà e vorrà il nostro primogenito o cose così"  Daemon dimenò le sue sopracciglia "Vuoi dei bambini? Sai perchè, la pratica rende--" "Sta zitto")


PACE&AMORE.

6 commenti:

  1. Quanti spoiler (lo dico giusto per dar aria alla bocca, dato che non ho letto la recensione. C'mon sono a Obsidian, non voglio rovinarmi la storia. Capiscimi)! My God! *faccia allibita aka bocca aperta ed occhi in fuori*
    Quante gif (cioè ti è venuta la fissa o cosa? (e non dirmi cosa) Sono tantissime e fosse più presto le conterei, ma all'una di notte non mi metto certo a contare le gif in una recensione della Jen. Suvvia!)!
    Quanto amore (per te ovviamente. Ohw è un po' per Daemon, *faccia dolce*) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, ti capisco, eccome!

      Per le gif ti direi "o cosa" #I'M A REBEL.
      Naah, ero semplicemente in vena v.v

      ciao :3

      Elimina
  2. Confesso di non aver letto la recensione perché leggerò Opal tra un paio di giorni (appena finisco il libro che sto leggendo ora) e voglio che sia una sorpresa al 100%!
    Ho letto Obsidian, Shadows e Onyx e non sto più nella pelle di sapere cosa succederà adesso che è ricomparso Dawson e soprattutto come continueranno le cose tra Daemon e Katy! Al solo pensiero mi vengono i brividi, sono emozionata! xD

    Ps. Complimenti per il blog, mi piace tantissimo! Mi ci faccio un giro! Nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, sei gentilissima con tutti questi commenti :3 (mi sono emozionata lol)

      Elimina
  3. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e ho visto che abbiamo molte letture in comune! ^_^

    RispondiElimina