mercoledì 30 maggio 2012

Hourglass; REVIEW. ✩✩✩




ATTENZIONE LA SEGUENTE RECENSIONE E' ALTAMENTE PARZIALE PERCHE' LA SOTTOSCRITTA SI E' ALTAMENTE SCASSATA I MARONI DI YOUNG ADULT CON LA STESSA IDENTICA TRAMA. ANDATE IN PACE FRATELLI. 


Hourglass di Myra McEntire vanta una delle più belle copertine del 2011 e per tutto lo scorso anno mi ha perseguitato, ora poco prima dell'uscita del seguito (Timepiece in uscita il 12 di Giugno) ho deciso di acquistarlo e leggerlo. 

Posso inziare a dirvi che Hourglass per me ha sempre rappresentato quella categoria di libri con una bella copertina, bella trama ma che purtroppo non mi spingevano a dilapidare la mia postepay e comprarlo su due piedi, c'erano sempre un sacco di "ma.." "no, dai, quest'altro libro è più carino.." etc. etc. quindi l'ho cominciatocon aspettative moderate e sono contenta di averlo fatto proprio perchè Hourglass non è un capolavoro del paranormal young adult. 

"Emerson Cole (vi prego non soffermiamoci sul fatto che sia un nome assolutamente orrendo, lo so che non c'entra nulla con la storia ma secondo me chiamare la protagonista con il nome di un criceto è boh, un sacrilegio secondo me '-') ha diciassette anni, due genitori morti, un fratello maggiore sposato architetto e con una vita che rasenta la perfezione, una migliore amica che ricorda Megan Fox con i geni ereditari di Naya Rivera e la facoltà di vedere quelli che pensa siano fantasmi del passato. Insomma tutto nella norma per una protagonista di ya. Emerson ha un passato complicato, la morte dei genitori le ha recato una forte depressione curata con farmaci su farmaci facendola entrare così in mondo appannato in cui non distingueva la notte dal giorno e non vedeva più i suoi "fantasmi". Un giorno Em decide di smettere di prendere i farmaci perchè insomma la McEntire non poteva mica scrivere un libro per guadagnare dindini su una ragazza offuscata mentalmente? eh no. Em decide di riprendere la vita nelle sue mani e guarisce miracolosamente dalla depressione senze farmaci, senza eventi eccezionali ma con la sola forza di volontà (e qui manca solo Barbara D'Urso che la invita in studio a Pomeriggio Cinque dicendole "tu sì che sei una donna forte Emerson, ABBATTIAMO GLI UOMINI YEEEH" con tanto di balletto in stile country, scusate sto divagando cwc). E indovinate cosa succede?. il fratello vedendo la sorella guarita decide di affidarla ad uno psicologo, ma mica uno normale eh? nah, niente lettini di pelle nera e luunghe sedute a parlare del proprio gattino morto schiacciato dal trattore del vicino. No. Il genio del fratello di Emerson decide di affidarla ad una compagnia chiamata "Hourglass" fallita pochi mesi prima. Ora tua sorella è quasi decelebrata, vede i fantasmi e tu a chi l'affidi? AD UNA COMPAGNIA FALLITA PORCO CANE. Ha senso eh. Ed indovinate chi è "Il tutor" che decide di prendere sotto la sua ala Emerson? se avete risposto "un vecchio con i baffi sporchi di parmigiano reggiano, la pipa in bocca ed una pancia che fa sbottonare i bottoni del panciotto" mi dispiace ma avete sbagliato, riprovate sarete fortunati. Se avete risposto "un modello dell'Abercrombie, alto, abbronzato, fighissimo, che viene soprannominato *Mr. Delicious*" non posso che farvi un applauso. E cosa vi dice il fatto che ANCHE MICHAEL vede quelli che vengono poi definite "apparizioni del passato"?. Che questo libro è scontato, anzi peggio è strano, ogni due righe Emerson fa una sconcertante scoperta sulla sua natura. Su chi è Michael. Su cosa vuole da lei. Su tutto insomma. 

Devo dire che Hourglass merita il premio come miglior "WTF?!??!?" dell'anno. Anzi del decennio. Ma che dico DEL SECOLO. 

La McEntire riesce nel suo lavoro però, rimaniamo incollati fino all'ultima pagina cercando di capire fino all'ultimo ogni singolo quesito (e non vengono spiegati tutti cwc) e soprattutto cercando di scoprire se questo libro ci piaccia o meno, o almeno per me è stato così. 

tirando le somme hourglass non è malaccio, il romance è carino ma stop, tutti i nuovi poteri che troviamo sono davvero interessanti ma in 387 pagine ci vengono sottoposte troppe cose diverse, spiegate troppo frettolosamente e in maniera inesatta. hourglass non mi ha conquistata, mi dispiace, però le tre stelline ci stanno tutte perchè mi ha incuriosita e perchè sono una persona molto buona e dolce. 



pace&amore. 

giovedì 24 maggio 2012

Hunting Lila (Lila #1); REVIEW ✩✩✩✩

scuuusatemi per il GRANDISSIMO ritardo però siamo alle ultime settimane di scuola e tutti i compiti in classe si fanno sentire cwc.


Hunting Lila di Sarah Alderson è il primo di libro di quella che suppongo sia una trilogia (per ora è stato confermato solo un seguito in uscita il 2 Agosto 2012) ancora inedita in Italia. 

Lila ha sempre vissuto cercando di imitare il fratello maggiore Jack, arrampicarsi sugli alberi, correre per chilometri e nuotare nelle acque gelide. Lila adorava la compagnia del fratello e quella del suo migliore amico Alex- oh Alex- Lila è innamorata di Alex da quando dodici anni prima lui l'aveva portata in braccio per tutta la strada dopo essersi rotta una gamba. Peccato che i destini dei ragazzi e quello di Lila si separino dopo la morte di Melissa, la madre dei due fratelli. Un assassinio crudele e senza un colpevole. Lila ed il padre si trasferiscono a Londra dove cercano di dimenticare, Jack non vuole dimenticare e decide di restare in California con il migliore amico. Cinque anni dopo Lila ha diciassette anni, un potere che consiste nel poter spostare gli oggetti con la sola forza del pensiero ed una vita solitaria, decide così di tornare negli USA dal fratello e da Alex -oh Alex. Quello che però ritroverà non sarà quello che si aspettava. Lila fugge da Londra cercando di fuggire dal suo strano potere mentre invece il ritorno a casa non è nient'altro che una sfida per lei. Perchè forse le uniche persone dalle quali deve davvero proteggersi sono quelle che la amano di più. 


Hunting Lila è uno young adult paranormal fatto come si deve, assafà mi uscirebbe.
Essendo questa una recensione a freddo (ho finito il libro una settimana fa più o meno) non sono nel pieno della tempesta emotiva che può lasciare un libro del genere, Hunting Lila è un libro fatto decisamente bene. 

Ci sono tutti i colpi di scena necessari a farci cambiare idee sui protagonisti un'ottantina di volte in 300 pagine, ci sono tutti i momenti fluff necessari a farci sospirare un bel po', c'è la ricetta perfetta per avere un libro con i fiocchi.

Dal punto di vista "parnormal" ci troviamo davanti ad un tema nuovo (che però ritroviamo in Hourglass che sto leggendo ora) quindi dimentichiamo vampiri e lupi mannari per un attimo please. Tutto quello che ruota attorno alle scoperte di Lila, ai gruppi terroristici psycho, ai militari e tutto quello che porta con sè questa trama nuova e fresca è totalmente gradito.

Quello che mi ha lasciata delusa è sicuramente la parte romance, okay non proprio delusa ma comunque mi aspettavo qualcosa di meglio. Lila è follemente innamorata di Alex dalla prima pagina, Alex è follemente innamorato di Lila dalla prima pagina (anche se l'unica a non capirlo è Lila to'), quindi non abbiamo un gran phatos o chissàche. Però sicuramente tutte le scene tra i due sono molto scorrevoli e carine.

La Alderson ha creato un paranormal che non cerca di strafare, riesce benissimo nella parte d'azione più pura e rimane stabile sul romance. Si cade in un paio di clichè ma si perdona tutto ad una donna che ha inventato un libro combinando CIA (o una sottospecie uwu), Young Adult, telecinesi e ragazze orientali con tacchi a spillo.

Hunting Lila si lascia leggere facilmente, appassiona e lascia un sorriso stampato sulla faccia. 

Lo consiglio? Direi proprio di sì.







PACE&AMORE.

sabato 19 maggio 2012

Slide;REVIEW. ✩✩✩✩✩


Quasi due mesi fa ho inserito nella "top ten tuesday-i dieci libri che aspetto con più ansia" Slide di Jill Hathaway (trovate qui il post).

E' stato amore a prima vista. Sarà la copertina magnetica, il nome dell'autrice (da una maniaca di Vampire Academy non puoi chiamarti Jill e fare di cognome Hathaway e restare inosservata uwu), o chissà cosa. 

Devo ammettere di non avere mai avuto grandi aspettative da Slide, me lo immaginavo carino, un bello svago insomma e di libri così ogni tanto ne abbiamo proprio bisogno. In più questo è il romanzo d'esordio della Hathaway quindi di certo non potevo basarmi su qualche altra cosa. 

Invece come al solito mi sono sbagliata (e quando mai jen?). Slide mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina, mi ha fatto sospirare e anche arrabbiare ma senza mai deludermi, anzi potrei azzardare nel dire che Slide è il libro che mi ha più sorpreso in questa stagione letteraria. 

Vee Bell ha 17 anni, una madre morta di cancro cinque anni prima, un padre chirurgo che passa per casa giusto per la cena e per dare conforto ai parenti delle vittime del cancro sul suo forum ed una sorella minore cheerleader. Tutto nella norma se non fosse che Vee è narcolettica e- se non fosse abbastanza- ogni volta che sviene Vee non resta nel suo corpo. Già Vee scivola via da suo corpo e per i pochi minuti dello svenimento si ritrova nel corpo di un'altra persona. Di solito Vee scivola nei corpi delle persone delle quali sta toccando un oggetto nel momento del mancamento, un guanto, una moneta, tutto quello che è riconducibile al proprietario. Vee sopporta tutto molto bene se non fosse che una sera le capita di scivolare nella persona sbagliata. Nel momento sbagliato. Vee capita nel corpo di un assassino, e se ancora non fosse abbastanza (incontentabili) dovete sapere che capita nel corpo dell'assassino della migliore amica di sua sorella.
Il delitto viene archiviato come suicidio ma Vee conosce la verità. Cosa sarà disposta a perdere per salvare la sorella?. 


Slide è un libro speciale, ci troviamo davanti ad una protagonista molto matura. Per quanto possa rimanere delusa dalla sua famiglia e dai suoi conoscenti continuamente non siamo costretti a leggere dell'ennesima protagonista che si strugge nel dolore, nell'autocommiserazione e nell'egoismo. Vee è generosa, da' tutto quello che può alla sorella, cerca in tutti i modi di capire il padre e apre il suo cuore ad un estraneo affascinante.

La Hathaway crea un mondo assolutamente realistico dove ci troviamo in un ambiete molto attuale con tutti i riferimenti ai suicidi dei giovani negli USA. Ci vengono distrutti tutti i clichè sullo YA e questo non può che farmi piacere.
Piccola nota sulla qualità dei personaggi che crea questa donna (davvero talentuosa), a prima vista potrebbero sembrare i soliti personaggi di uno YA invece lei prende un modello trito e ritrito e lo rinnova, dandogli un finale nuovo, delle motivazioni nuove e un'aria freschissima. 
Esempio è sicuramente Rollins, il migliore amico di Vee rockettaro, innamorato di lei che però non fa nulla per dimostrarlo, riservato e boh perfetto. Vi innamorerete di Rollins perchè porta una ventata di freschezza nel mondo dei "book boyfriend". Altro esempio? quello che viene fatto passare per protagonista maschile Zane, il figo-che-viene-da-un'-altra-città-blah-blah-blah. N-O-I-A. Ecco quello che ho pensato per tutte le sue parti però poi ho compreso l'utilità di questo personaggio sul finale. Utile. Molto utile. Però ci distrugge completamente qualsiasi stereotipo sui protagonisti maschili fighi e per questo non posso che fare una standing ovation alla Hathaway. 

Mistero, amore, famiglia e un po' di paranormale entra in quello che è uno dei miei romanzi preferiti di quest'anno. Consiglio Slide?. SENZA DUBBIO. 

_________________________________________________________________________________

Slide è stato pubblicato il 27 Marzo 2012 negli USA, i diritti sono stati acquistati da molti Paesi Europei per la traduzione ma purtroppo l'Italia non è ancora tra questi (sì perchè la Mondadori è troppo impegnata con Fifty Shades -.-'), speriamo arrivi preso. Per ora è disponibile su Amazon.



PACE&AMORE. 

giovedì 17 maggio 2012

Storia Catastrofica di Te e Me; REVIEW. ✩✩✩

Storia Catastrofica di Te e Me più conosciuto su questo blog con il titolo originale di "The Catastrophic History of You and Me" è il romanzo d'esordio della giovanissima Jess Rothenberg.


Avete mai sentito parlare di persone morte da un cuore spezzato?. No, seriamente, di un cuore spaccato a metà per colpa di un ragazzo?. Beh, sicuramente la Rothenberg sì perchè nel suo primissimo romanzo ci parla di Aubrie (detta Brie, diminutivo al quale seguono per tutto il libro soprannomi derivati dal formaggio lol), quasi sedicenne che si sente dire dal fidanzato Jacob le famose parole "io non ti amo" e così il mondo della ragazza finisce. Letteralmente. Il suo cuore si spezza e muore. 

Un po' esagerata la cosa?. Forse, ma Brie ci viene presentata come una ragazza malata di cuore che però ha ovviamente sempre preso molto sottogamba il suo disturbo: non prendeva medicine e continuava a fare qualsiasi sport possibile immaginabile. 

Avete mai sentito parlare, invece, della famosa lista di punti da superare durante un lutto?. Di solito nei film e nei libri la vediamo attraverso gli occhi di una persona che cerca di accettare la morte di un proprio caro, questa volta invece la lista viene data ad Brie da un misterioso ragazzo uscito dagli anni '80 in paradiso. 

Una lista per accettare la propria morte. 

Negazione. 
Rabbia.
Contrattazione. 
Tristezza.
Accetazione. 

Il ragazzo si chiama Patrick e fa parte del curioso gruppetto di ragazzi che si ritrova davanti Brie una volta arrivata in quello che dovrebbe essere il paradiso, peccato sia una pizzeria. 

Patrick aiuterà Brie ad affrontare la propria morte, la sua vecchia vita e tutto quello che ha lasciato improvvisamente sulla Terra: il suo Jacob e tutti i "perchè" che comporta, la sua famiglia ormai sgretolata, le sue migliori amiche che cercano disperatamente di mantenere vivo il suo ricordo. 


Questo è il classico libro da leggere in un momento un po' no, dove concentrarvi su qualcosa di impegnativo è davvero difficile, è il libro dove cerchiamo un po' di svago e divertimento.
Diciamo però che di divertimento non ne troveremo moltissimo, la storia si divide principalmente in due grandi momenti:
il primo di ambientazione nella storia dove ci verranno presentati tutti i personaggi e tutti i lati del carattere di Brie, protagonista per niente perfetta, anzi. Una parte statica dove c'è molta tristezza ma soprattutto pensiamo di trovarci davanti ad un libro molto banale. 

Poi avviene il cambiamento, mutamento o come volete chiamarlo voi insomma. Il libro prende pieghe inaspettate ( "e se Brie avesse finito di ascoltare quello che Jacob aveva da dirle?") insomma diventa un libro pieno di colpi di scena, anche piuttosto da "wtf" direi. 

Per essere un romanzo d'esordio è davvero ben riuscito, ci sono parecchie toppe stilistiche e la Rothenberg si è concentrata troppo su certi personaggi minori (vedi la famiglia di Brie) senza darci troppe spiegazioni sul finale al quale viene dedicato un capitolo scarso. 

Insomma se volete una lettura eccitante e fantastica The Catastrophic History of You And Me non è proprio il primo libro che mi viene in mente, però è un buon libro che mi sento di consigliare. 

3 stelline e 1/2, arrotondate a 4 perchè mi aspettavo qualcosa di diverso ed invece il risultato è meglio delle aspettative. 

Mi scuso per la recensione un po' confusionaria ma davvero non so esprimermi nel migliore dei modi su questo romanzo. 


Pace&Amore. 

mercoledì 16 maggio 2012

In My Amazing Mailbox #3


ho mai detto di amare la vita?.
di amare il mondo?.


o più semplicemente di amare mia madre?.
no?.
lo dico ora insomma, la amo.

oggi la vostra jen compie ben sedici anni *applauso* e guardate cosa si è trovata nella sua mailbox uwu.



AAAAAAAAAAAH. lo so, è il kindle touch (il mio iphone si rifiuta di fare fotografie decenti stasera to') che vi presenterò presto, per ora sto pensando di chiamarlo johnny (la versione maschile di jennifer no?. lol). *w*

Questa è felicità. 



A presto con tante nuove recensioni, e beh vi farò sapere com'è rispetto al kindle normale (che continuavo a rubare a mia cugina ewe). 




Pace&Amore. 

lunedì 14 maggio 2012

Schegge di me;REVIEW. ✩✩✩


Juliette non tocca nessuno da 264 giorni, e le uniche due volte che ha toccato veramente un altro essere umano cose terribili sono successe, sì perchè il tocco di Juliette è mortale. 
Ci troviamo in futuro non troppo lontano dove le risorse del nostro pianeta si stanno esaurendo sempre più velocemente, niente più piante, l'ossigeno sembra non bastare e gli animali sono una rarità assoluta. La società è comandata dalla Restaurazione un movimento che prima aveva convinto il mondo di poterlo aiutare e poi non ha fatto nient'altro che continuare a uccidere il pianeta. La Restaurazione vuole solo persone sane, forti e docili. I ribelli vanno uccisi. I pazzi rinchiusi. Juliette fa parte del secondo caso, i suoi genitori non vogliono questo mostro di figlia, i suoi compagni di scuola non l'hanno mai degnata di uno sguardo e la sua vita è incentrata nella speranza, speranza di vedere un uccello volare, speranza di poter sfiorare un altro essere umano. 

Shatter Me (Schegge di Me) è un libro che direi quasi scritto in prosa, la Mafi ha uno stile particolare come pochi e non so se sia un bene o un male ,  troviamo i pensieri di Juliette sbarrati quasi come proibiti, frasi ripetute per decine di volte, parole sussurrate. E' un libro impegnativo e si comincia pieni di aspettative. Ha un inizio col botto, tra lo stile della Mafi, la storia dispotica con GRANDISSIMO potenziale ed i personaggi alquanto nuovi e originali. Poi però puff! la prosa inizia a stancare, i pensieri di Juliette sono sempre gli stessi, la sua attrazione indecifrabile per qualsiasi essere maschile le passi sottotiro, il suo esagerato buonismo ci capultano fuori da Shatter Me e dentro a Wither (di Lauren DeStefano) libro con un corpo centrale quasi uguale, prigionia sotto un tiranno psicopatico ed ossessionato dalla protagonista-servo/soldato figo che si innamora della protagonista-protagonista che si fa 23323 seghe mentali. 

Arrivata a questo punto del libro ero arrabbiata, sì arrabiata perchè Shatter Me è/era un libro pieno zeppo di possibilità, poteva diventare il libro dell'anno, il dispotico più appassionante del mondo ma per buoni 3/4 la Mafi continua a riproporci la stessa roba, gli stessi personaggi e continua a non spiegarci nè i particolari di questo mondo dispotico che dobbiamo ricavarci, nè Juliette si fa qualche domanda sul "perchè quando la tocco la gente muore?" no, la domanda principale è "perchè la gente non mi accetta?"

E poi nell'ultima parte del libro quasi per dimostrarci quanto la Mafi fosse sotto l'effetto di stupefacenti durante il resto del libro puff! il libro diventa interessante, ma interessante davvero. C'è azione, Juliette prende la situazione in mano, Adam si sveglia e ci fa scoprire di essere qualcos'altro oltre muscoli ed occhi blu, il mondo oltre la Restaurazione prende forma e un triangolo amoroso perverso mette le basi per il prossimo libro. 

Shatter Me avrebbe potuto prendere 5 stelline se avesse mantenuto una linea costante di ironia, azione e romanticismo ma il voto scende definitivamente a 3 stelle (date solo per il finale, perchè per il corpo del libro avrei dato giusto 2 stelline perchè non do mai meno) ma le aspettative per il prossimo libro sono altissime, la Mafi deve mantenere alto l'interesse e l'azione. 

Shatter Me è stato pubblicato in Italia dalla Rizzoli (god bless rizzoli) con il titolo di Schegge di Me ed una copertina (this one) molto più convincente di quella originale, applauso alla rizzoli direi allora. La traduzione è a cura di M. Martucci (traduttore della saga dell'Accademia Dei Vampiri). Il prezzo è di EUR 17,00. 


giovedì 10 maggio 2012

Updates #6


Welcome, welcome (sì, mi sento Effie oggi, mi manca solo la parrucca rosa uwu).
e benvenuti all'ennesimo aggiornamente del DIAVS.

1.
what are you reading jen?. 
Mi sembra che una rubrica del genere si faccia il lunedì ma io ho la necessità di sfogarmi con qualcuno.
Sto leggendo "Shatter Me" edito in italia con il nome "Schegge di Me", quando l'ho cominciato ero entusiasta, un libro nuovo, fresco e promettente ed invece sono delusissima, sono a tre quarti e ho intenzione di finirlo stasera per passare alla mia prossima lettura.

Volevo soltanto esprimervi il mio disappunto (che ritroverete nella recensione di domani/dopodomani) e chiedervi di deprimermi con me. #deprimiamoci.

2.
grazie alla nostra gentilissima, favolosa e -inserire aggettivo al grado superlativo- Nymeria, ho scoperto l'esistenza del Daemon Blog Tour e visto che se esiste una persona (forse) più innamorata di questo personaggio di me è Nymeria mi sono fidata di lei e puff! esiste davvero!.
Dal 15 Maggio (siamo vicini al compleanno della jen fvfvfg voglio gli auguri eh) infatti 60 blog pubblicando recensioni di Onyx (il secondo volume della saga che hanno ricevuto come copia ARC), missing moments e tante altre cose, visto che il nostro scopo è quello di portare in italia questa saga meravigliosa (e tutti gli altri libri della Armentrout) ho pensato di chiedervi se vi facesse piacere la traduzione degli articoli più interessanti. Ovviamente chiederò prima il permesso ai "proprietari". Che ne dite?. 


Eccovi la lista completa degli eventi:

May 15:
Mundie Moms – Launch post + giveaway
May 16:
Pure Imagination – Dear Daemon post
Stuck in YA Books – Dear Daemon post
May 17:
Two Chicks On Books – Obsidian scene from Daemon’s POV
Book Kitty Blog – Obsidian Dream Cast
May 18:
Tater’s Tall Tails – Favourite Daemon Moments/Quotes
Book Loving Mom – Love Letter to Daemon
May 19:
Fiktshun – Daemon Interview
The Reading Geek – Music that reminds me of Daemon
May 20:
Basia’s Bookshelf – Dear Daemon post
J.A Belfield’s Blog – How To Tell You’re Dating An Alien
Geek Girl’s Blog – Obsidian Review
May 21:
Eleusinian Mysteries – Couples Questions post 1
Fairytale Nerd – Favourite Daemon Moments/Quotes
May 22:
Avery’s Book Nook – Couples Questions post 2
Miss Vain’s Paranormal Fantasy – Love Letter to Daemon
May 23:
Books Complete Me – Couples Questions post 3
Audacious Reader – Favourite Daemon Moments/Quotes
May 24:
The Irish Banana – Couples Questions post 4
Crazed Bookie – Favourite Daemon Moments/Quotes
May 25:
Chapter by Chapter – Dear Daemon Post
Winterhaven Books – Music that reminds me of Daemon
May 26:
Novel Addiction – Dear Daemon
Nick’s Book Blog – Reasons Why I Love Daemon
Confessions Of A Twenty Something Fiction Writer – Obsidian Review
May 27:
Refracted Light Reviews – Interview with Dee and Katy on Daemon
Fictional Distraction – Favourite Daemon Moments/Quotes
May 28:
YA-Sisterhood – Three Truths and a Lie with Daemon Black
Fable Faerie – Love Letter to Daemon
May 29:
The Book Goddess – Review of Obsidian
Electrifying Reviews – Onyx Teaser
May 30:
Goldilox and the Three Weres – Favourite Daemon Moments/Quotes
A Tale of Many Reviews – Dear Daemon Post
Collections – Aliens in TV/Movies
May 31:
Books Over Boys – Reverse Interview with Daemon Black
Nicole’s YA Haven – Dear Daemon Post
June 1:
Kindle and Me – Reasons Why I Love Daemon Black
The Lady Critic’s Library – Reasons Why I Love Daemon Black
June 2:
A Life Bound By Books – Top 5 with Daemon
Paper Cuts – Favourite Daemon Moments/Quotes
June 3:
Hooked to Books – Dear Daemon Post
Putting Pen to Page – Obsidian Review + Favourite Daemon Moments/Quotes
June 4:
Nightmares Dreams and Summer – Favourite Daemon Moments/Quotes
Stuck in Books – Interview with Daemon and Seth from the Covenant Series
June 5:
Book Passion For Life – Onyx Teaser
Juliana Haygert – Reasons to Love Daemon
June 6:
Zoey’s Uncreatively Titled Blog – Dear Daemon Post
The Book Sisterhood – Obsidian Review
June 7:
Narratively Speaking – Dear Daemon Post
Creative Reads – Daemon Profile
June 8:
Planet Print – Onyx Teaser
Nicole’s Library – Obsidian Review
Firestar Books – Music than Reminds Me of Daemon
June 9:
We All Make Mistakes – Daemon Profile
K-Books – Favourite Daemon Moments/Quotes
June 10:
Realm of Fiction – Dear Daemon Post
Books to Brighten Your Mood – Favourite Daemon Moments/Quotes
June 11:
Romancing the Book – Onyx Teaser
Follow the Melody – Obsidian Review + Favourite Daemon Moments/Quotes
June 12:
Love of Books – Dear Daemon Post
D For Darla’s Definite Reads – Favourite Daemon Moments/Quotes
June 13:
Confessions of a Bookaholic Onyx Review
Once Upon a Twilight – Onyx Giveaway
 3.
Il terzo argomento del giorno è una domanda, quali sono i vostri tre blog preferiti italiani?. Ho davvero voglia di seguire qualche bel blog ma puff! non ne trovo nessuno. Mi affido a voi uwu










Pace&Amore jjen.