martedì 19 giugno 2012

Bloodlines; Recensione. ✩✩✩✩✩

                            E finalmente arrivò la recensione di BloodlinesFuckinPerfectBook. 

ATTENZIONE: in questa recensioni ci sono spoiler per chiunque non abbia letto tutta la saga di Vampire Academy ;D
Okay andiamo per gradi. Facciamo una recensione decente. Allora Bloodlines è il primo volume della saga spin-off di Vampire Academy di Richelle Mead. Dopo 6 struggenti, bellissimi e senza dubbio fantastici libri Richelle (che ormai chiamo per nome perchè mia confidente di fiducia uwu) ha messo un punto alla storia di Rose Hathaway lasciandola al suo amore perfetto con Dimitri Sono L'Uomo Perfetto E Lo So Belikov. Insieme a Roza e Dimka ci lasciamo indietro anche Lissa (e qui ci sta Jen che fa "ASSAFA'") ormai Regina dei Moroi e Dhampirs e il suo fidanzato Christian (che non smetterò mai di dire MERITA UN BENEDETTO SPIN OFF, LUI. SOLO. NEL MONDO. CON QUALCUNO CHE LO AMA) (scusate, ma le recensioni serie a i libri della Mead non mi escono proprio, io DEVO fangirlare) (chiedo venia). 
Palm Springs. Jillian Dragomir unico membro della famiglia di Vasilia che le permette di mantenere il trono deve essere nascosta, deve rimanere in vita per proteggere la stirpe del drago. Una Moroi 15enne da sola dall'altra parte degli USA?. Assolutamente no. Per questo le vengono assegnati degli accompagnatori speciali. Un'alchimista: Sydney Sage (figona amore della mammina) che abbiamo già incontrato in VA come figona ehm protagonista di punta che aiuta Rose (pianto disperato di Jen) a sfuggire alla pena di morte. Eddie Castile dhampirs che per aiutare Lissa e Rose si è meritato una fama non molto positiva e Adrian Ivashkov (SSSSSOSPIRO). (IL MONDO E' BELLO) (ADRIAN E' ADRIAN). (JEN E' PAZZA). 

Bloodlines non fa altro che mettere le radici per un'ottima seconda saga in questo mondo pazzo di vampiri che viene reso così bene dalla Mead da farlo essere realistico. Ancora una volta Richelle dimostra la meraviglia del suo stile, il suo talento unico e la sua immaginazione senza confini. Ogni particolare risulta utile in un secondo momento ma soprattutto viene dimostrato ancora una volta il segno distintivo dell'autrice: la calma; non mettere fretta agli eventi, alle relazioni e a tutto quello che comportano. 

Prendiamo ad esempio la relazione di Adrian e Sydney (sospiro....), Sydney viene cresciuta a pane (ma mica tanto..), acqua e odio verso i vampiri, eppure riesce a sviluppare grazie a Rose (sempre lei eh.) un rispetto silenzioso verso di loro, riesce a capire i loro sentimenti e guardare oltre il fatto che si nutrano di sangue umano. Niente però è affrettato, ci sono scene in cui ha paura di Jill, della magia e di tutto quello che comporta. Adrian soffre ancora per la relazione finita male con Rose, si strugge ancora per lei, ricorda ancora tutto l'amore provato verso la figura femminile più decisa e forte degli ultimi 10 anni di libri ya. (sono pro!rose s'era mica capito eh?). La loro relazione in Bloodlines è una semplice conoscenza che si sviluppa in un'amicizia che nella mente di noi fangirl mette le basi per una relazione futura, però il tutto è graduale, reale e totalmente perfetto. LET ME LOVE YOU RICHELLE!. 

Con questa nuova serie la Mead sarebbe potuta cadere nel clichè, nel ripetere le stesse cose, gli stessi avvenimenti. Magari facendo innamorare Sydney di Adrian a pag. 1 e propinarci per le altre 300 pagine la loro storia d'amore impossibile, però questo avrebbe ricordato troppo Rose e Dimitri. Tutto quello che fa invece è darci una ragazza fragile, che cerca di far star meglio gli altri ma non ci riesce, una ragazza che conosce solo disciplina, studio e obbedienza, una ragazza che sa prendere i propri sentimenti e affossarli sotto un masso. Ci fa vedere il mondo da un punto di vista più umano di quello che era il pov di Rose. Perchè sicuramente siamo tutte un po' più simili a Sydney con le sue insicurezze, difetti e manie che a Rose e al suo risolvere tutto con due calci nel sedere. I due personaggi che prendono sulle spalle due storie così diverse ma allo stesso tempo simili non si scontrano proprio perchè rappresentano due stili di vita assolutamente opposti. Anche se devo dire di amare l'amicizia tra Sydney e Rose, e amerei avere qualche altra scena di dialogo tra le due. 


BLOODLINES E' PERFETTO. E voi dovete leggerlo ora. ORA. 


mi scuso per la recensione senza senso, inutile e fangirlante, se volete una bella recensione (con del senso) andate sul From A Book Lover di Isabella ;D

P.S. Devo raccontarvi questa scena, è stata troppo asff. Io e mia madre. 
"Mamma, ho comprato Bloodlines!".
"eh, cosa?".
"è un libro, lo spin-off di vampire academy"
"quello con il tizio russo figo?".
"ecco, quello. nel continuo c'è adrian, l'altro tizio"
"oh. ma a me piace il russo".
"e che c'entra ma'?"
"boh. allora, quale delle due saghe ti piace di più?"
"COME PUOI? COME PUOI CHIEDERMI QUESTO?".
"...."
"...."
"sei proprio mia figlia, ora fammi leggere Michael Connelly". 

#unafamigliadibookishpeople. 


PACE&AMORE. 

7 commenti:

  1. AHAHAHAH La conversazione con tua madre mi ricorda le mie con mia sorella (8 anni) LOL!!!!

    "Lori, indovina a cosa sto pensando *SWOON*"
    "Alex e Aiden."
    "... No, ma non male *SWOON*"
    "Allora Sydney."
    "E ADRIAN *SWOON*"
    "..."
    "Vuoi che ti racconto di nuovo Bloodlines? Dove eravamo rimaste?"
    "Siii! Dove il ragazzo bello fa la risata malefica!"
    "BRAVA LA MIA LOLLA."

    No ma non ce la faccio più. Ho bisogno di leggere The Golden Lily, altrimenti la mia mente inizierà a fumare e andrò in cortocircuito. Nota bene: domani iniziano gli esami LOL

    P.s. No, non si nota che pensi ancora a Rose xDDD
    P.p.s. Btw fantastica recensione!! Ahahah :)
    P.p.p.s. Mi piacciono i ps.
    P.p.p.p.s. ADRIAN *SWOON* SYDNEY *SWOON* *SWOONING LIKE NEVER BEFORE* *SWOON*
    P.p.p.p.p.s. Scusa tutti i ps, ma è colpa dell'eccitazione e di Tumblr. Minacciano la mia sanità mentale (mai avuta...?)

    RispondiElimina
  2. Nonostante il cubitale attenzione spoiler non ho resistito... dovevo leggere la tua recensione!! Conclusione: devo iniziare Bloodlines adesso! Voglio Adrian! :D

    p.s. troppo bella la conversazione con tua madre! :)

    RispondiElimina
  3. @isa oooh, in bocca al lupo ** oggi c'era italiano giusto?. cosa hai scelto? uwu.
    ahahahahaha secondo me tua sorella è adorabile, la mia ha 22 anni e ha smesso tanto tempo fa di chiedermi cosa sto leggendo.

    @nym mi dispiace per gli spoiler D:, sii leggi BL così fangirli con me uwu

    RispondiElimina
  4. @katnissbraid, ja, c'era italiano e ho fatto l'analisi del testo LOL per domani sarà una tragedia molto stile "Dio, ti prego, se ci sei fai che cada dal cielo un bigliettino con il compito di matematica, please" XD

    RispondiElimina
  5. Io sto impazzendo perchè il corriere non mi ha ancora portato The Golden Lily T_T questi sono i drammi della vita.
    BTW, mi fai morire con le tue recensioni, sono sempre più awesomissimexD [oggi ho voglia di coniare parole].

    ps. e perchè io non ho nessun familiare che si freghi delle mie letture? *tristezza*xD

    RispondiElimina
  6. @isa GOOOOOOD LUCK GIRL. Siamo tutti con te!.
    @En ma graziee **, i tuoi commenti mi fanno sempre felice uwu. Ma guarda mia madre mi ascolta con un orecchio mentre legge e se mi ascolta è solo per dire "passa anche tu ai gialli/polizieschi/robasimile".

    RispondiElimina
  7. @katnissbraid non ti scusare per gli spoiler! Lo sapevo che c'erano (avevo visto il tuo avvertimento in rosso) solo che spoiler o no dovevo leggere la tua recensione! :D

    RispondiElimina