(due giorni, due recensioni, ma cosa volete di più dalla vita? io risponderei con un "un Daemon Black, pliz")
Aloha, popolo del DIAVS. Come va la vita?. Io nella recensione di ieri non vi ho aggiornato molto sulla mia , più che altro perché non c'è molto da sapere (oltre che domani ho una verifica di mate, shitta) ma se vi interessa
andiamo al libro v.v
su goodreads ho dato cinque stelline a questo libro, però sono le mie solite cinque stelline, quelle che in realtà dovrebbero essere di meno se fossi una blogger seria ma seriously? credete ancora che io abbia un briciolo di serietà intatta nelle mie cellule somatiche?.
c'è da fare una premessa filosofica.
quando scriviamo sui nostri bei blog, su goodreads, tumblr, twitter e checchesia, comunichiamo con persone come noi che vivono nel nostro paese ma anche lontani miglia e miglia. quando scrivo sul mio blog e vi dimostro tutta la mia nerdità, le mie battute squallide e il mio fangirlismo assurdo per personaggi che non esistono non ho mai paura di esprimere i miei pensieri. perché penso che tutte voi (e se c'è qualche maschietto che legge, non se la prenda più di tanto ma è un discorso da fare al femminile) siate un po' come me, chi più, chi meno. conosciamo tutte la gioia nel vedere un pacco di amazon pieno di libri nuovi. siamo stata innumerevoli volte a fare shopping per poi fermarci in libreria il doppio del tempo che da h&m. abbiamo provato tutte almeno una volta nella vita
La protagonista di questo libro è Julia, è perfettamente perfetta. E' un personaggio carinissimo, brava a scuola, lettrice accanita, con la sua copia di Orgoglio e Pregiudizio (AMORE MIO) e alla possibilità di andare a Londra con la scuola accetta senza neanche pensarci. Julia è una romantica senza frontiere direi, ha il matrimonio finito precocemente dei suoi genitori come esempio da seguire e una fissa con il "MTB, MEANT TO BE" per lei è un ragazzo della sua scuola Mark, che purtroppo non prenderà parte della gita (o forse si? mmh). Non c'è nulla di meno MTB di Jason, carino senza dubbi, ma un bambinone mai cresciuto. Cosa ci può mai fare a Londra, a LONDRA?! tra tutti quei musei, e quelle librerie e tutto ciò Julia proprio non lo può capire, ma puff! con il mate-system Julia viene affidata alle cure reciproche di Jason, e due persone tanto diverse scoprono di non esserlo del tutto.
MTB non è un libro innovativo, è un libro romantico, nel migliore degli scenari, con la migliore delle colonne sonore (it's beatles babe), le migliori citazioni letterarie e i migliori momenti fluff che ti fanno rimpiangere di essere nella triste pianura padana e non a Londra.
PACE&AMORE.
Non lo conoscevo... mi attira!
RispondiEliminaSei troppo forte! :) Adoro le tue recensioni!
Su goodreads: "sono follemente innamorata di Dimitri Belikov"
anima nella vita reale: "io vado per Harry Styles"
Ahahaha sto morendo! XD
Ahaha dannata pianura padana! Ci sei improgionata anche tu? :P
Sembra un libro carino! Ok, inserito in WL! ^.^
RispondiEliminaE' molto carino, fammi sapere cosa ne pensi :3
Elimina