venerdì 29 novembre 2013

INIZIATIVA: "Un Mese Da Indie".

Tra quattro settimane il trimestre scolastico sarà terminato e finalmente il mio ritmo di studio si azzererà totalmente per poi riprendere con calma a Gennaio, o almeno spero.
Fatto sta che al momento ho 4 verifiche per settimana per ogni settimana fino al 21 di Dicembre. Essendo io un tipo ansioso ma allo stesso tempo trasgressivo (leggi= mi piace studiare all'ultimo minuto perché sono pigra) in questo periodo non so dove sbattere la testa. 
Vi starete chiedendo: "ma a noi cosa cosa c'entriamo?" ed in effetti non c'entrate proprio niente, ma volevo rendervi parte della mia frenetica vita da liceale disperata. 
L'iniziativa "Un Mese da Indie" non è una vera iniziativa, ma dovevo pur dare un nome a questo post e mi sono detta "Jen, è la tua occasione per fare la figa, fighissima".
Di cosa si tratta, allora? E' molto semplice, io adoro leggere, è un anti-stress, un divertimento, una passione, una necessità, ma quando sono così tanto impegnata non riesco a godermi a pieno nessun libro e dunque mi trovo davanti ad un impasse epico, ma quest'anno ho trovato uno stratagemma.
 Innanzitutto ho deciso di rimandare tutte le letture tanto aspettate (World After, Allegiant, tutto Bloodlines, e chi più ne ha più ne metta) ed una lettura in corso (Il Trono di Spade) in stand-by, i primi spero mi ripaghino l'attesa presentandosi sotto il mio albero di Natale in versione cartacea (i post-it disseminati per casa con titolo, autore e prezzo non sono mica casuali) mentre l'ultimo è troppo TROPPO per essere stretto tra cinque ore di francese e dieci di matematica (scientifico con indirizzo triplo linguistico: ti odio).
 In secondo luogo ho deciso all'inizio di quest'autunno di iscrivermi finalmente sul sito Netgalley.com, che è paragonabile alla manna dal cielo per ogni blogger.
 Mi ci sono iscritta un po' per gioco, pensando che mai una casa editrice mi affidasse un libro da leggere ed invece un paio di queste mi hanno addirittura inserita tra le liste automatiche (in pratica quando richiedo un loro libro vengo accettata automaticamente), essendo il mio blog non molto seguito la maggior parte dei libri ricevuti fino ad ora sono degli indie, ovvero libri di autori indipendenti o pubblicati da case editrici minori, questo non mette però in dubbio la loro validità, anzi, io da fan della musica indie vi posso giurare che alcuni dei libri/canzoni più belle sono quelli che si distaccano un po' dalla massa andando per conto loro.
 Premesso questo, posso ammettere senza problemi che i sopracitati libri sono in genere più brevi e spesso più leggeri di un mega-volume di George R.R. Martin, e che riesco anche a leggere a mezza notte stremata e vogliosa solo di dormire.
 Ho iniziato a leggere alcuni dei libri che mi sono stati mandati (per ora ne ho letti 3, ma ne ho ricevuti 32) e fra questi ne ho trovato uno davvero molto carino che consiglio a tutti, uno che non mi ha fatto impazzire, ed uno veramente orrido, ma non voglio anticiparvi niente, scriverò una serie di recensioni multiple molto presto. 

PACE&AMORE. 

2 commenti:

  1. Awh adesso mi iscrivo pure io!
    Ma sono case editrici straniere o ci sono anche quelle italiane?

    RispondiElimina