Cosa dovrei fare (oltre l'ovvia risposta: studiare)?
Scrivere recensioni carine e con tanto senso.
Cosa faccio?
Tutti i book tag esistenti.
Beh, almeno per questo sono giustificata dato che sono stata "nominata" da ben 2 (!!) magnifiche bloggers Isabella e Nymeria.
Tag ideato da: Cristina.
BOOKAHOLIC.
Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?
Che caso estremo.
E' altamente improbabile giudicando la mia sfiga quasi fantozziana. Davvero ragazzi, non vinco neanche i giveaways sfigatissimi. I gratta e vinci si suicidano solo a guardarmi.
Comunque dato che oltre ad essere bookaholic sono anche abbastanza disturbata mentalmente ne spenderei una parte, perché se mi trovassi nella posizione di poter spendere 100 euro tutti d'un colpo in libri mi verrebbe l'ansia e non saprei che libro prendere.
Giuro. Mi capita sempre. Se mi trovo casualmente *coff coff* in libreria e c'è qualcuno che mi mette fretta "su spicciati, prendi qualcosa e andiamo" c'è il 190% di probabilità che io non prenda niente perché mi faccio sopraffare dall'ansia e dovunque guardo vedo soltanto libri di Benedetta Parodi.
Shame on me.
Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il tuo portafoglio è vuoto, con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
E te pareva.
Novità?
Mmh. Mmmh. Mmmh. *spulcia la wishlist*
Ignite Me (Shatter Me #3) di Tahereh Mafi, è uscito un paio di mesi fa ma non ho ancora avuto modo di mettere le mani sul paperback di questo gioiellino.
SHOPPING.
Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
Spulciare la tbr è un lavoro lungo e impegnativo u.u |
Tre? Solo tre?
The Eternity Cure (Blood Of Eden #2) di Julie Kagawa, il primo mi aveva convinto ma non troppo, ma mi fido delle recensioni positivissime che ho visto in giro.
Stormdancer di Jay Kristoff, insomma, insomma ragazzi, 1-mitologia 2-Giappone 3-steampunk. Devo aggiungere altro?
Prodigy (Legend #2) di Marie Lu, penso di essere l'unica che non l'ha ancora letto porca paletta!
Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?
STRANO OH.
(Mi capita sempre çWWWç).
Prenderei...*rullo di tamburi*
Storia di una ladra di libri di Markus Zusak, ormai ne parlano tutti, c'è il film, il sito, il blog, la gif, le maglie e le tazzine per il te. Mi incuriosisce troppo!.
FANTASIA.
Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
*Dei delitti e delle pene mi colpisce e muoio*
AHAHHAAHHAHAHA, molto probabile.
Comunque, vorrei leggere tantissimo....
Anna Karenina di Leo Tolstoy, purtroppo non mi mai data alla letteratura russa e non so neanche perché. Devo rimediare il prima possibile.
Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Partendo dal presupposto che mi accorgo sempre di OGNI libro che viene sottratto alla mia libreria (l'ordine di colore aiuta molto) direi che se toccaste il mio Unravel Me rischiereste di farvi male, MOLTO.
FRIENDSHIP
Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
Caro Amico Americano, io ti amo.
Magari potremmo cominciare una relazione a distanza ed io potrei mandarti selfie di me mentre mangio e tu potresti ricambiare con libri inediti.
Gameboard of The Gods di Richelle Mead, non leggo niente della Mead da mesi! Dopo la delusione di The Golden Lily l'ho messa un po' da parte, ma devo assolutamente iniziare questa nuova serie!.
Unspoken di Sarah Rees Brennan, rumor has it che la Giunti sia interessata alla pubblicazione italiana, speriamo bene, intanto io me lo faccio spedire dall'amico americano.
Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) a un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
n.1, se io avessi un libro autografato -scusate- ma non lo presterei a nessuno, al massimo te lo faccio leggere in mia presenza.
n.2 per farti perdonare come minimo devi trovarmi il manoscritto originale del libro ahahah.
GENEROSITA'
Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
Ciao persona! Sai che se tu fossi di sesso maschile ti sposerei? Se ti va, prendimi un po' di Martin in lingua originale susu.
Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
E' vero, regalo sempre libri per ogni evento, compleanno? libro, san valentino? libro, matrimonio? libro.
10 minuti fa ho finito questo libro che meraviglioso è dire poco. The Scorpio Races (pubblicato in Italia con il titolo La Corsa delle Onde, e tradotto benissimo) di Maggie Stiefvater che sta diventando una delle mie autrici preferite dopo questo libro adatto a tutte le età e preferenze e The Raven Boys.
INCONTRI E SCONTRI
Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Non mi va di rispondere con le parole.
Lascio che le gif parlino.
Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Con gli amici che ho al massimo posso consigliare il catalogo della Kiko. Se sono fortunata.
Veramente.
Oggi ho cacciato la mia copia inglese di Carrie di Stephen King (che comincio tra poco fvvs) e una mia amica dice "ma cos'è?" "un libro" "insomma non hai niente da fare tu". OKAY.
I blog che taggo:
PACE&AMORE