martedì 26 giugno 2012

50 Sfumature di Grigio; REVIEW. (stars? really? under zero)



Sarò breve. Dopo aver detto ad *En di leggere Beautiful Disaster per poter avere un'opinione propria su un libro tanto discusso mi sono detta "e tu jen? critichi tanto 50 shades of grey e poi non l'hai manco letto". "eh ma se lo dice isa, io mi fido". Dopo una decina di minuti di litigio interiore ho deciso di farmelo prestare da una mia amica. (in inglese, perchè non potrei leggere un libro orrido in italiano, sarebbe troppo '-', e poi magari avrei dato la colpa ai traduttori, mi conosco). 

ed eccovi la mia recensione. 

NONONONONON

ONONONONONONONO.

Questo libro mi ha inquietata. Ora ho bisogno di uno psicologo per colpa della James. Ed in più non riesco ancora a capire cosa c'entri Twilight (non chiedetemi qual è meglio perchè potrei darvi delle risposte piuttosto maleducate e non vorrei). Comunque io continuo ad insistere sul fatto che se Christian Grey fosse stato soltanto un 27enne ricchissimo, fighissimo e con problemi di natura "nessuno mi ha mai amato" e Ana avesse avuto un po' di cervello il libro sarebbe potuto essere qualcosa di carino, ma tutta la depravazione di Christian e l'idiozia di Ana è assolutamente da sprangata nei denti direi. 


PACE&AMORE.




6 commenti:

  1. AHAHAHAHxD Ancora tanta stima, JenxD Fantastica recensionexD
    Uguale anche io, qualche giorno fa me lo sono fatta imprestare e mi sto ancora maledicendo. E' uno dei libri peggiori che abbia mai lettoxD
    E poi ieri torno a casa dopo un po' che non ci mettevo piede e mi ritrovo una copia sulla mensola difronte all'entrata. Ho urlato "cosa ci fa quell'orrore in casa mia?!". Mia madre: "l'ha comprato tuo padre" [nota: mio padre non legge niente]. Io: "mio padreCOSA?!". Madre: "no, ma dev'essere un bel libro. Volevo leggerlo anche io." Ho una famiglia di depravati. Qualcuno mi salvi.

    RispondiElimina
  2. @En*, SALVATI, FUGGI. LA CINQUANTASFUMATUREDICENSURA-MANIA STA PRENDENDO PIEDE.

    @Tutti, Presto faremo come nel telefilm di Walking Dead e gireremo pronti a uccidere le anime peccatrici. E pensare che io ho iniziato questa trilogia perché sicura di trovare qualcosa di fantastico... Inutile dire come sono finita, GIUSTO? Nel caso, invito a vedere la mia *coff coff* opinione su Fifty Shades (cioè, solo il fatto che quel maniaco di Christian continui a dire con fare melodrammatico "I'm Fifty Shades of shit, Anastasia" DICE TUTTO). UCCIDETEMI.
    E IL PEGGIO? IO NE HO LETTI DI ROMANZI BDSM BELLI, E CE NE SONO *PORCACENSORED*! Non posso nemmeno insultare la James perché depravata, perché lo sono anche io a questo punto, ma sicuramente è demente dentro. Invito anche a leggere la versione inglese, piena di errori che nemmeno il geniale editor di quella roba ha saputo trovare... MAH, un esempio è la scena in cui Ana descrive PER FILO E PER SEGNO (a livello di dettagli come "una poltrona di federa rossa striata etc etc")la stanza in cui si trova e poi dice "Ma lui mi trasportò così velocemente che non riuscii a vedere nulla intorno a me". No, Ana, HAI SOLO VISTO ANCHE LE FORMICHE CHE SALIVANO SUI MURI, non hai visto assolutamente NULLA.

    BTW, scusate lo sfogo ma per me l'esistenza di questa roba è un oltraggio gravissimo. Quasi quanto il fatto che The Indigo Spell verrà pubblicato solo a Febbraio (e quello è GRAVE)... MAH.

    RispondiElimina
  3. @en oddio cwc, mi dispiace davvero per te, la tua famiglia e tuoi animali domestici (?). btw anche io me lo sono fatta prestare (ah benedetta sia la mia semicugina con il kindle che legge in inglese **) perchè non avrei mai speso soldi per quel coso.

    @isa no, non si vede che hai un po' d'astio verso questa saga. no. Ma lo sai che sei sempre libera di sfogarti qui sul DIAVS; dato che è quello che faccio io ormai. No, ma io vorrei parlare dell'inner godness di Anastasia. Ma che minchia è? E' tipo il diavoletto sulla spalla di Homer Simpson?. AHAHAHAHAHAH.

    che poi Josè è figo, spagnolo, fa l'artista ed è figo. Cosa vuoi di più dalla vita?. Mia cugina ha anche gli altri due (dato che lei li ha trovati "adorabili"- sì è strana) e onestamente non so se leggerli. Giusto per sapere dove arriva l'idiozia della James. A tempo perso in futuro magari. .-.

    RispondiElimina
  4. @Jen, l'unica scena vagamente carina in tutta la trilogia è quella finale, e non solo perché è il tanto atteso finale (molto stile "Amen abbiam finito") ma anche perché l'autrice butta nel calderone anche dei bimbi e io non posso resistere a un "aww pucci", anche se tutto il resto mi fa davvero schifo e pietà. Comunque l'inner goddess di Anastasia è la demenza fatta... Fatta cosa? MAH. È DEMENTE. Se ci fai caso, in tutte le scene in cui Ana inizia a pensare qualcosa di molto vagamente intelligente, arriva l'inner goddess e le fa intuire che no, ovviamente ha torto e no, non deve più pensare cose simili.
    Non so, hai mai visto le follie dell'imperatore? Ecco, mi ricorda tanto il diavoletto sulla spalla di Kronk. Non che l'angioletto in quel caso sia più sveglio, EH.

    RispondiElimina
  5. @Isa giusto perchè hai quotato le follie dell'Imperatore ti annuncio il mio amore pubblicamente HAHAHAHAHAHHAAHH.
    btw, se l'epilogo è carino mi sa che me lo leggo va'.

    RispondiElimina
  6. @Jen, oddio, "epilogo carino" è troppo. Forse "ultima immagine in più di 500 pagine carina" si adatta meglio xDDDDD

    RispondiElimina