venerdì 7 settembre 2012

Pure [Covenant #2]; REVIEW.


Prima o poi avrei dovuto scrivere la recensione di Pure e mi sto odiando profondamente per non averlo fatto prima. Ho cominciato Pure il 1 Agosto e dopo tre giorni era già finito. Era finito nella lista "libri da recensire" che contiene almeno altri 8 titoli che mi sono (chi più, chi meno) piaciuti ma che non ho avuto il tempo di recensire. Odio questa cosa. Odio recensire i libri a freddo, senza il mio bel fangirlamento. E l'opzione "fangirl" con tutti i libri della Armentrout è estramemente presente. (coff, guardare la recensione di Onyx, coff). Ma cominciamo dai. 

Ovviamente la recensione è spoiler per chiunque non abbia letto Half-Blood il primo libro della serie c'mon guys. 

Half-Blood mi era piaciuto tantissimo però ci trovavamo davanti a quel classico libro che essendo il primo di una saga paranormal ci offriva un bel po' di spunti su cui riflettere e speranze, come tutti sappiamo è il secondo libro di una saga che mette in chiaro le direzioni che sta prendendo tutto. Half-Blood era insicuro, con tanti spunti presi da Vampire Academy (AMMMORE) e personaggi che ancora non sapevamo se fossero di qua o di là. 

Abbiamo finito Half-Blood con una situazione di stallo, Alexandria ha ucciso i suoi primi demoni inclusa sua madre, ha cicatrici su metà corpo e dopo un notte di quasi totale passione con Aiden entrambi sono arrivati alla conclusione che lui è un Puro e lei una Mezzo Sangue e le cose finirebbero male, soprattutto per Alex che sarebbe costretta alla servitù per sempre. E più era arrivato Seth, l'Apollyon forte e figo e avevamo scoperto che con Alex dopo centinaia di anni si ripeteva la leggenda della coppia di Apollyon, i quali poteri si uniranno al compimento dei 18 anni di Alex. 

Pure è stato un grande amore per me, così come tutto quello che esce dalla penna della Armentrout. E' solo che quella donna ha un dono. Il dono del magnetismo, sì perchè i suoi libri non sono belli, non sono accattivanti, sono magnetici. Gli occhi diventano rossi ed io mi attacco al mio kindle manco fosse oro zecchino e troppo presto arrivano i classici "a tavoola" "è tardi, insomma vai a dormire" "scendiamo su, andiamo a fare un giro", perchè quando leggi qualcosa della Armentrout tu ed il libro diventate una sola cosa. E per questo continuo a chiedermi "perchè non la pubblicate in Italia?" ma no, gli editori italiani preferiscono far conoscere alle adolescenti nostrane Christian Grey e tutti i suoi strumenti di piacere *coff coff*. Perchè ogni adolescente deve sapere che se alzi gli occhi al cielo meriti di essere messa sulle ginocchia di un CEO psicopatico ed essere sculacciata. Insomma, cose che insegnavano alle nostre nonne... c'mon guys. 

(scusate, quando si mette quella roba in mezzo mi infervorisco) (lool).

Quindi firmate la petizione per far arrivare la Armentrout in Italia, solo che non mi ricordo il link se qualcuno ce l'ha, lo posti per piacere c.c

Andiamo avanti. 

Alex deve rimettersi in pari rispetto agli altri studenti, quindi triplo allenamento ogni giorno. La mattina con Aiden -e quindi una mattinata di Alex ed Aiden che flirtano, Alex che si crede ogni giorno più innamorata ed Aiden che diventa Mr.LeCommedieRomanticheSonoDrammaticheIoSonoPiùDolceDelMieleDiWhinnieThePooh, durante il giorno con dei professori che proprio non capiscono cosa Alex abbia di speciale e la sera con Seth- e quindi serate di Seth che fa proposte sconce ad Alex, Alex che si sfoga fisicamente su Seth, Seth che diventa la persona più divertente del mondo. La vita va avanti normalmente (tra una mezza dichiarazione di Aiden, un migliore amico che decide di avere il peggior tempismo del mondo c.c e Seth che si apparta con qualsiasi persona al mondo abbia dei genitali femminili) fino al momento in cui Alex deve dare la propria testimonianza su quello accaduto lo scorso autunno con la madre. E così via, Alex, Aiden e Seth sono sulla loro strada per un nuovo Covenant dove però le cose funzionano in maniera diversa. Puri e Mezzo Sangue hanno una vita totalemente separata, gli schiavi vengono umiliati in pubblico e gli attacchi dai Demoni Mezzo Sangue sono sempre più comuni. E non parliamo della questione amorosa eh. 

Pure è azione e per questo lo amo. Mi ha attratto dal primo all'ultimo momento, mi sono divertita (grazie Seth) e i momenti swoon worthy sono parecchi. Alex si dimostra sempre di più una protagonista di quelle fatte bene, badass ma anche abbastanza innocente. E' facile riconoscersi in lei, nelle sue paure e nel suo essere comunque una persona complessa. Il rapporto con lo zio e con Lucian continua ad essere uno di quei fattori che non sappiamo se ci piacciono o meno dato che non capiamo bene cosa questi vogliano da Alex, ma abbiamo un bel po' di libri davanti per scoprirlo. 

Dopo Pure sono stata per giorni in giro senza leggere perchè non volevo liberarmi della sensazione di pura gioia che un libro così ti lascia. Un libro fatto bene senza pretendere nulla di più impegnativo. 

Devo però ammettere due cose, perchè non è una recensione alla Jen se non vi dico due cose personali di cui non può non fregarvene di meno, lo so. 

Numero 1, per quanto ami la Covenant Saga sono arrivata a capire di preferire la Lux Saga, "e che ce ne importa a noi?" starete dicendo, penso niente ma mi sembrava giusto diverlo. Quindi se non leggete in inglese e le mie recensioni sono davvero troppo meravigliose per aspettare un editore italiano che si svegli dalla catalessi bdsm e volete buttarvi su qualcosa in inglese vi consiglio di leggere prima Obsidian. (DAAAEMON. no, non fangirlo mai io). 

Numero 2. ho un serio problema nello scegliere le ship, se siete iscritti a tumblr non sarà difficile che per ship intendo "coppia di un libro, telefilm, film da supportare" se non lo siete vi assicuro che non sto parlando di barche, no, no. Prendiamo Pure, Aiden è il personaggio maschile perfetto, bellissimo e blah blah blah e tutti sappiamo che lui ed Alex sono endgame endgame e che nel prossimo libro Seth si scoprirà essere un cattivo cattivone ma io non ci riesco, Seth ed Alex sono la mia ship per questa saga. Sono team Seth e proprio non riesco a guarire. Ma il problema sta proprio in me, lo so perchè dopo Shatter Me ho scoperto di amare Warner il cattivone, e vogliamo parlare di Shadow and Bone? Sì Mal è carino ma il Darkling mi ha conquistata. E sì in Wither preferivo il maniaco Linden al dolce Gabriel. Sono emotivamente daltonica. Me l'hanno detto in molti. 

PACE&AMORE. (e auguratemi una pronta guarigione). 

8 commenti:

  1. Ma che pronta guarigione?! Seth per sempre!!! Tanto alla fine sono convinta che si redimerà per le sue buone azioni! IL problema di Aiden è che è troppo perfetto. E' esattamente questo il suo problema. Almeno un difettuccio... anche piccolo. E ivece niente. Nada. Nella vita reale non incontreremo mai un Aiden. Seth invece con i suoi difettucci messi ben in evidenza è si può dire al bacio? E dai passatemi questo termine! Vabbè dai... lo trovo più realistico :D

    Ho una gran voglia di leggere Shatter me... Soprattutto dopo quello che hai detto su Warner xD

    E anche io preferisco la saga Lux. Solo che io l'ho capito subito dopo aver finito Obsidian :D

    RispondiElimina
  2. Smettetela di parlare male del mio Aiden. Un difettuccio ce l'ha eccome! Anzi, più di uno! Già il fatto che per tutto Pure si comporti come un ebete in ogni pagina sono talmente tanti difetti messi insieme che nemmeno ve ne accorgete, troppo accecate dall'amore per Seth DDDDDDDDD:

    Comunque ora come ora anche io amo di più la Lux, perché dopo Onyx... beh, è love. Dopo Obsidian un po' di meno perché la storia era pari a zero (ossia, tutto già strasentito!), mentre con Onyx...LoveLove! Invece la Covenant dopo Pure mi ha lasciato con un amaro in bocca pazzesco D: insomma, AIDEN! Datti una mossa, diamine D:

    P.s. Warner... guarda, io odio la protagonista di Shatter Me (che tutti i maschi della saga - TUTTI - amano manco fosse un genitale che cammina), quindi di conseguenza provo una strana simpatia per Warner.

    RispondiElimina
  3. @Nym ma guarda anche io penso che Aiden abbia parecchi difettucci ma sono tutti difetti "mentali" che stanno nel suo modo di vedere le cose e che lo rendono anche un po' noioso secondo me. Invece i difetti di Seth non so me lo fanno amare di più c.c
    Io dopo Obsidian non ero troppo propensa a Lux perchè c'erano parecchie cose che potevano risultare banali. Comunque non so che dirti per Shatter Me, a me ha deluso moltissimo, concordo su Isa per la protagonista Juliette ha due neuroni che non si incontrano mai. Almeno Warner cerca sempre modi innovativi per uccidere le persone. Fun.

    @Isa ormai devi sopportarci, Seth ci ha conquistate. Ma magari ci faremo perdornare dopo Deity (cosa che penso che succederà c.c). Su Lux sono d'accordo eh. Ma vogliamo parlare di Adam di Shatter Me che si innamora di una tizia solo perchè quando aveva 10 anni lo trattava bene?. Io dovrei essere innamorata di parecchie persone al momento.

    RispondiElimina
  4. Tutto questo parlare di Seth e Aiden mi ha fatto venire voglia di rileggere i libri :D

    RispondiElimina
  5. Oh, la recensione di Pure** Che bella<3
    e vai col team Seth<3 xD

    [ps. Uno dei miei personaggi letterari preferiti è un bastardissimo texano biondo che prende soldi ad ammazzare gente con il suo amatissimo razor, non mi battixDD]

    RispondiElimina
  6. @En* vuoi dire che sei team Seth anche tu? E vai!!

    RispondiElimina
  7. @En* io ho seri problemi con i personaggi cattivi, li amoh troppo.

    RispondiElimina