domenica 25 novembre 2012

Pushing The Limits;REVIEW.


Situazione: la Jen è stanca, sabato sono riuscita a non andare a scuola e dopo un weekend che doveva essere lungo ma si è rivelato troppo corto sono disperata. Domani prenderò minimo 4 in matematica (anzi massimo direi). Non ricordo il giorno in cui ho aperto il pacchetto di lenti a contatto e quindi mi bruciano gli occhi. Ieri mentre leggevo per la prima volta mi si è spento il kindle. Mi prude il braccio sinistro. Mi fanno male le gambe perchè io son sportiva insomma. Ma voglio scrivere una recensione, sì, specialmente per sfoltire la lista dei 15 libri da recensire. Ma vi svelo un segreto, non ho voglia di scrivere questa recensione quindi molto semplicemente (ed intelligentemente) ho preso il libro della lista più facile da recensire: Pushing The Limits di Katie McGarry. Tralasciamo che l'ho letto ad Agosto (AAAAAAH, AGOSTO I MISS YOU, PLEASE COME BACK TO MOMMY JENNYYY), recensire questo libro è facile. 

Step 1: Andare su Amazon.it/com/org/fr/es/marocco/africa/bucundi. 
Step 2: immettere nella barra di ricerca "pushing the limits". 
Step 3: acquistare, tanto ormai la mia postepay piange sempre di più. 
Step 4: posizionarsi sul divano/letto/poltrona/vasca da bagno/altalena/casa sull'albero.
Step 5: leggerlo sul vostro kindle/kindle3434/nook/pc/iphone/ipod/ipad/papiro/tavoletta d'argilla
Step 6: innamorarsi di Noah ed Echo.
Step 7: leggere tutto il libro d'un fiato.
Step 8: Piangere almeno una decina di volte. 
Step 9: invidiare Echo e cercare un fidanzato come Noah per tutta la città/paese/villaggio/borgo.
Step 10: aspettare con ansia la storia di Beth. 

Non mi sembra difficile, no?. 
Pushing The Limits è probabilmente il migliore young adult contemporaneo dell'anno. La McGarry ha indovinato tutto in questo libro. I personaggi sono perfetti nelle loro imperfezioni, Echo è una ragazza semplice ma tosta (ci sono certe scene in cui ci volevano degli applausi bfgbg), Noah è un bad boy che lo è per qualche motivo e non solo "perchè fa figo", ogni singolo protagonista secondario è perfetto. I fratelli di Noah? La tenerezza. Beth ed Isaiah? Voglio un sequel (che avrò, o almeno così dice goodreads). La trama è perfetta. Innovativa ma allo stesso tempo tratta temi che abbiamo ritrovato in altri romanzi e nella vita quotidiana degli adolescenti della nostra epoca: le famiglie adottive, le disgrazie, le adozioni, il mondo degli psicologi giusti ed il mondo degli psicologi che sbagliano, la schizofrenia, la morte, gli incidenti, l'importanza della scuola e delle amicizie. C'è tutto. In Pushing The Limits c'è tutto. E non sto qui a spiegarvi nemmeno di cosa parla, basta sapere che ci sono Noah ed Echo, diversi ma uguali nello stesso mondo che si incontrano forzatamente e piano piano riescono a superare le proprie difficoltà grazie all'aiuto dell'altro. 

Cosa fate ancora qui? ANDATE A LEGGERE PUSHING THE LIMITS CACCHIO. 

PACE&AMORE.



6 commenti:

  1. Aggiunto al carrello di Amazon -e insieme c'è anche Shadow & Bone, ma sono brava o no? asd. Il prima possibile -che equivale ad appena convinco qualcuno a ricaricarmi la Mastercard- sarà mio** [giusto perchè intanto non ho altri 11232 libri che mi aspettano sul comodino, noooo].

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggilo u.u
      poi quest'anno uscirà il seguito incentrata sull'amica di lui e dovrai leggere anche quello!

      Elimina
  2. Nuova follower!!!
    :DD tu sei troppo simpatica :)
    Pushing the limits è da troppo tempo in wishlist! Uscirà in italia?? Ditemi di sì altrimenti devo aspettare l'estate per leggerlo, dato che ho più tempo!

    p.s. Jennifer <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il ritardo nella risposta:)
      grazie mille :3
      onestamente non so se uscirà in italia, ma dato che hanno pubblicato Beautiful Disaster suppongo che uscirà anche questo, con i suoi tempi però c.c

      aww Jennifer v.v

      Elimina
  3. Ok, prima ero indeisa ma adesso non più! Voglio leggerlo, versione "tavoletta d'argilla"! :P

    RispondiElimina