venerdì 9 agosto 2013

Losing It & Faking It; REVIEWS.

Stavo per recensire Faking It quando mi sono resa conto che non avevo ancora scritto una recensione per Losing It il primo volume della serie.
Dato che  il secondo libro prende in prestito dal primo soltanto un personaggio secondario, non è necessario leggerli in ordine; però senza dubbi leggendo Faking It saprete come è finito Losing It.
 Sto facendo dei giri di parole inutili. Ma i giri di parole sono carini. E non riesco a fermarmi quando comincio. Cose tipo "che caldo oggi eh! ma l'anno scorso ad agosto faceva molto più caldo, e ti ricordi due anni fa? eggià, il surriscaldamento globale in realtà è un raffreddamento mondiale". 


“An accent. HE HAS A BRITISH ACCENT. Dear God, I'm dying.” 
no, quello di sopra non è una ragazza,
complimenti per la cover eh. #sarcasm

 
Titolo: Losing It, primo dell'omonima serie, è seguito da Faking It, e quando leggerete la trama capirete l'it a cosa si riferisce, o almeno credo. 
Autore: Cora Carmack, si dice "una giovane che scrive di giovani", fu così che scoprimmo che l'autrice aveva 58 anni suonati, ormai si sentono tutti giovani. 
Pubblicazione originale: 15 Ottobre 2012, il grande successo l'ha portato in cartaceo nel marzo 2013 con un piccolo cambio di cover, il biondino è stato sostituito da un moretto con la barba, look. 
Italia: per ora non si sa niente, però hanno pubblicato la saga di vicent boys che mi ha davvero delusa quindi potrebbero pubblicare anche questa che è sempre in categoria "new adult". 
Prezzo: 1,54 kindle, 8,26 brossura. 
Difficoltà lingua: 6,5/10. 

                                                   Voto: 

trama. 

Bliss Edwards sta per laurearsi e non ha ancora perso la verginità, non che gli manchino i ragazzi ma proprio non riesce a farsi coraggio. Il problema secondo Bliss è che avrebbe dovuto farlo prima e alla veneranda età di 21 anni come si può mai dire ad un ragazzo "sono vergine!"? Ormai è un circolo vizioso e Bliss è decisa a non affrontare la situazione, soprattutto perché Dio ce ne scampi da cosa potrebbe succedere nel fatidico momento. Bliss infatti è la persona più goffa del mondo, non che lo faccia apposta, ma riesce a dire sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato alla persona sbagliata. E ad inciampare in tutto ciò in cui è possibile inciampare. E le gaffe, quelle sono la specialità di Bliss. 
Riassumiamo: ventunenne, standard medi di bellezza, goffa, vergine, ah e attrice. Chissà come l'è venuto in mente di studiare recitazione vi direte, e beh, me lo chiedo anch'io. Bliss, che con questo nome ci delizia di una serie di giochi di parole indecenti, è lo stereotipo della ragazza che normalmente fa tutto ma non l'attrice. 
Tutto andava avanti nella solita routine finché nella vita della nostra protagonista arriva Garrick, bello, inglese, e professore di recitazione. Cosa vuoi di più dalla vita?. 

Losing It è un classico new adult che non ci stravolge la vita ma è divertentissimo. Ho adorato Bliss, è la classica ragazza in cui non è difficile rispecchiarsi. E inevitabilmente mi sono innamorata di Garrick, insomma! Attore con l'accento inglese!!!ONE!!ELEVEN!! (queste parole risvegliano qualsiasi fangirl che risiede in noi, inevitabilmente). I loro personaggi sono descritti divinamente, caratterizzati e resi amabili da tutti.
 Le scene comiche sono quelle che danno quel non so che di adorabile e ammetto di aver divorato questo libro.
 L'euro e mezzo meglio speso per una dose di sano romanticismo e risate sullo sfondo di un progetto teatrale, con la morale del "affronta le tue insicurezze e rendile i tuoi punti di forza". 

Perle da Losing It:
 “Sex. I was going to have sex. With a boy. A hot boy. A hot BRITISH boy. Or maybe I was going to throw up. What if I threw up on the hot British boy? What if I threw up on the hot British boy DURING SEX?”
(Sesso. Stavo per fare sesso. Con un ragazzo. Con un ragazzo carino. Con un ragazzo carino INGLESE. O forse stavo per vomitare. E se avessi vomitato sul ragazzo carino inglese? E se avessi vomitato sul ragazzo carino inglese DURANTE IL SESSO?)

“It wasn’t until I’d walked halfway across the parking lot that I realized: 1. I wasn’t wearing shoes. 
A. Or a shirt. 
2. I didn’t bring my keys                       
A. Or anything really. 
3. I’d just left a complete stranger in my apartment.                       
A. Naked.

Whoever said one-night stands were supposed to be simple with no strings attached had clearly never met the disaster that was me.” 
(Non fu finché arrivai a metà parcheggio che realizzai che: 1. non avevo le scarpe. 
A. o una maglietta 
2. non avevo portato le mie chiavi.
A. o nient'altro
3. ho appena lasciato un completo estraneo nel mio appartamento. 
A. nudo. 

Chiunque abbia detto che i rapporti occasionali debbano essere facili senza complicazioni, sicuramente non aveva mai incontrato il disastro che ero)

Leggete Losing It, non sarà il capolavoro che vi cambierà la vita, ma vi farà fare tante risate e vi riscalderà il cuore. 


*pubblicità* andate a mangiare un gelato e tornate, ma tornate.
io vi amo.


La brava Cora Carmack in Losing It ci ha presentato gli amici di Bliss tra i quali porteremo nel cuore Rusty alias il gay che passa la mononucleosi a tutti, Kelsey alias la ragazza pazza a cui verrà dedicato il terzo libro della serie, e Cade alias l'amico che prova qualcosa per la protagonista ma sono troppo amici e la protagonista ha un figo inglese affianco per rendersene conto alias il protagonista di Faking It. 

“we should live like we smoke— inhale the present and exhale the past.”
solo per me il tipo è lo stesso della versione
cartacea? Quindi Cade e Garrick sono gemelli?.

Titolo: Faking It, secondo volume. 
Autrice: Cora Carmack 
Pubblicazione Originale: 4 Giugno 2013
Prezzo: 5,26 kindle, 6,99 brossura. 
Difficoltà lingua: 6/10

Voto:  

trama.

Due POV, due protagonisti, due che alla fine staranno insieme. #finedellastoria. 

Vabbè, ricomincio. 
Due POV, due protagonisti. 
Lei: Mackenzie ma guai a chiamarla così, lei è Max, una tipa tosta e fighissima, capelli tinti, tatuaggi dovunque (tra cui ricordiamo il grande albero che ha disegnato sul seno, molto chic), pantaloncini leopardati, tacchi vertiginosi. Occupazione: ballerina in un locale, assistente in uno studio di tattoo artists, ma principalmente cantante di una band che conta tre componenti:

Lui: Cade, il migliore amico di Bliss, che per infliggersi un po' di dolore si trasferisce nella sua stessa città Philadelphia, e quando si rende conto che la sopracitata ragazzuola non vuole altri che l'inglesino sexy, decide di darsi alla depressione ed al volontariato.
 
Loro: una coppia fatta di equivoci, finzione e tante frasi sdolcinate. 

Okay ora non prendetemi male, Faking It non mi è piaciuto quanto speravo, ma il motivo è ovvio: manca la simpatia del primo libro. Bliss ci deliziava con risate genuine, Max invece con la sua storia tragica ci fa deprimere. Non che ci sia niente di brutto nelle storie tragiche, solo che se avessi voluto un libro su cui disperarmi ne avrei comprato un altro (leggi: Proibito), la tragedia di Max (la perdita della sorella, l'essere qualcuno che non vuole essere) è troppo scontata. Fa brutto dirlo ma mi ricorda una fanfiction scritta molto bene, ma pur sempre una fanfiction. Una di quelle da cui non ti aspetti niente se non un paio di pagine di romanticismo trash e di occhi dolci. 

Mi è piaciuto Cade, mi piace sempre quando riusciamo a leggere di un personaggio minore, renderlo un protagonista e dargli importanza mi è sempre sembrata una cosa giusta da fare. Quindi complimenti alla Carmack per questo. 

Per il resto, aspetto Finding It, il terzo romanzo con protagonista Kesley in viaggio in Europa. Vedremo. 

Perle da Faking It:

“Close your eyes. Remember what we talked about that night after your concert? Living is hard. It was hard when you were thirteen, it’s hard today, and it will be hard again in the future. So, you close your eyes and you breathe. Breathe with me.” 
("Chiudi gli occhi. Ricordi di cosa abbiamo parlato la notte dopo il tuo concerto? Vivere è difficile. Era difficile quando avevi tredici anni, ed è difficile oggi, e sarà ancora difficile nel futuro. Quindi, chiudi gli occhi e respira. Respira con me")

“Her eyes were a bottomless ocean that I would give up air to explore.”
(I suoi occhi erano un oceano senza fondo per il quale avrei rinunciato all'aria per esplorarlo) 


PACE&AMORE.  




7 commenti:

  1. Sembra carinissimo nel suo genere! Vedrò di procurarmelo ;)

    RispondiElimina
  2. Oddio cos'è questa meravigliosa nuova grafica?*__* Tutto questo bianco e quella fantastica tonalità di blu*___* Bellissima, LaAmoLaAmoLaAmo<3 [è anche ritornata la tua sezione playlist*-*]. Afhsksksh.

    Okay, la finisco coi miei scleri, ho Losing It che mi aspetta in ebook -volevo cominciarlo qualche giorno fa, ma poi mi sono buttata su Killing Sarai(: Credo lo leggerò subito dopo, ho proprio bisogno di una lettura che mi faccia ridere un po'(:
    Peccato che Faking It non sia stato bello come il suo sequel):

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, amo dannatissimamente l'immagine dell'header*^* [sì, lo so, avevo detto che la finivo coi miei scleri, ma shh].

      Elimina
    2. EEEEN <3
      grazie mille per la grafica, ci avrò messo dieci ore ahahah quindi i complimenti mi fanno piacere c:
      Ah e ho aggiunto un sacco di canzoni alle playlist v.v

      Leggi Killing Sarai, leggilo! oddio, losing it può aspettare, aaaah, devi dirmi cosa ne pensi poi eh.

      grazie mille ancora <3 <3

      Elimina
  3. Non mi ero mai presa il tempo necessario per vagabondare (perchè è esattamente quello che faccio) in giro. Mentre aspetto che si facciano le 15.00 per andare in spiaggia (non che prima non possa andare, ma devo andare in edicola ed è di strada e apre alle 15.00) ho osservato con attenzione tutto il tuo blog. E ho letto questa recensione.
    Io ti stimo, davvero. Mi piace da morire il tuo blog. Sappi che ora ti seguirò sempre. Anzi, fremerò in attesa che tu faccia un post.
    In ogni caso questa trilogia mi sembra molto divertente e.. cavolo, devo cominciare a leggere in lingua (lo dico sempre ma non lo faccio mai).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio.
      oddio.
      grazie mille, asdgh, sei gentilissima, mi sono sciolta :3
      e si, comincia a leggere in lingua ci sono molte belle cose che non sono mai arrivate qui cwc

      Elimina