lunedì 24 febbraio 2014

Obsession #Review


“At least I now knew that the male species were asses no matter what planet they hailed from.” 

Titolo: Obsession

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Pubblicazione Originale: 31 Maggio 2013 da Entangled Publishing, LLC.

Cover: Io onestamente non capisco perché le cover della Armentrout debbano essere così brutte ed indecenti. Quei font andavano di moda 13 anni fa. Ed il tipo è creepy che più creepy non si può. 2/10

Difficoltà Lingua: 7/10, per il numero corposo di slang volgare che (fortunatamente) non sono insegnati al liceo.

Prezzo: 2,99 Kindle.


Reazione Post-Lettura (sono nella mia fase "tom hiddleston please be my loki"):

Voto:

N.B. Obsession è uno stand-alone ma per capire meglio la storia consiglio la lettura della saga Lux, almeno il primo libro in cui viene introdotto il mondo fatto di Luxen, Arum, e D.o.D. Ma è un semplicissimo consiglio. 

Trama:

Classico New Adult un po' più adult che new.

 Serena Cross è bionda (e questo è fondamentale per la comprensione del libro, date le numerose fantasie mentali di Hunter "sulla luce dei capelli della sua amata", è arrivato il nuovo Petrarca ft. Marino, altro che dolce stil novo ragazzi), e come professione ha scelto quella di consigliera scolastica, ovvero la tipa fracassamaroni che cerca di psicoanalizzare tutti gli studenti senza mai riuscirci. 

La migliore amica di Serena ha visto i figli di un senatore illuminarsi durante una discussione, letteralmente. Serena è sconvolta e non ci crede minimamente. Noi che siamo esperte in maniera ci diciamo "sono Luxen, amica, loro fanno sempre così, dovresti conoscere Daemon"

Come va avanti la storia?
 In maniera ovvia e prevedibile. 
La tipa viene fatta fuori "per aver visto troppo" e Serena, seconda testimone del fatto è messa sotto protezione/custodia dal Dipartimento di Difesa, e chi è la sua guardia personale? 
Un cinquantenne con i baffi sporchi di senape che si gratta la pancia e guarda American Dad fino allo sfinimento?. 
No. Se ci avete creduto non avete capito niente dello spirito del New Adult beate anime innocenti. 
Lui è Hunter, un maschione di un metro e novanta per infiniti chilogrammi di muscoli, tutti definiti e attaccati alle ossa come la Jen attaccata alle vesti di Loki. 
Hunter inoltre è un Arum, la razza nemica dei Luxen che per sopravvivere succhia l'animo dei nostri beniamini. 
Secondo voi cosa succederà?. 

Cosa ne ho pensato?. 

La trama di Obsession è davvero povera e prevedibile.
Non vorrei spendere neanche dieci parole sulla relazione tra Hunter e Serena, perché è tutto già lì pronto per essere riscaldato e consumato
Quello che mi ha portato ad apprezzare questo libro è il fatto che la Armentrout ci abbia dato un secondo punto di vista nel mondo della saga di Lux, ho amato vedere come i Luxen non siano obbligatoriamente i buoni, ma hanno anche loro degli elementi marci. Non ci descrive dunque i nostri beniamini come dei santi da salvare, ma una comunità con pregi e difetti. 
Ho apprezzato moltissimo ciò e valuto la decisione di scrivere questo libro una scelta saggia e ben studiata. 

Inoltre il suo stile è inconfondibile e le sue storie d'amore sono sempre ben accette da me, i dialoghi sono comici e le situazioni non troppo prevedibili, come al solito riesce a creare dei personaggi maschili degni di nota, un po' meno riuscito è invece il personaggio di Serena, troppo noiosa e stereotipata secondo me. 

Un'altra nota da fare è che la Armentrout avendo il via libero dall'etichetta young adult esagera con le scene piccanti, non è necessario far accoppiare i personaggi ogni tre pagine, o descrivere di 10 momenti in cui i due vengono interrotti, 3/4 sono abbastanza, soprattutto se poi i fili di fondo della trama vengono sciolti tutti all'ultimo secondo in dieci pagine. 
Ma questa è la mia opinione personale, capisco che c'è ci possa apprezzare di più un certo genere di contenuti rispetto ad un altro. 

Fondamentalmente Obsession è un must have per i fan sfegatati della serie Lux ma per tutti gli altri non è un libro senza il quale la letteratura mondiale non può sopravvivere. 

Perle da Obsession:
“It wasn’t about the age-old battle of Arum versus Luxen. I wasn’t fighting to feed or to work off aggression. I wasn’t fighting because I was told or was obligated. I was fighting for Serena.She meant everything to me. Knowing that, fully understanding what that mean, I was on a motherfucking warpath.” 

 
“Oh, shimmer down, Hunter. You're too testy. How many times have I've told you that you need to chill out, take a vacay. Disney World is really fun this time of the year. you should check it out.” 


“I smacked my hand across my mouth, muffling my scream. I wasn't sure what to be more freaked out about in this whole fucked-up situation-that light bulb wanted to kill me? or that he was a light bulb? or that Hunter could apparently shadow poof and put his hand inside someone? The options were limitless” 


“If I continued, I would kill her. Stopping would be going against my nature. Arum were killers. And I didn't hide from what I truly was, even if I was the DOD's bitch boy.”  Questa fa tanto Twilight, ammettetelo. 


“Hunter smirked. "Nice to see you, too, Paris."Paris? All I could think of was Orlando Bloom and Brad Pitt.” 

PACE&AMORE

6 commenti:

  1. La tua recensione mi ha fatto morire dal ridere! AHAHAHHAHAHHAHA
    "Beate anime innocenti." xD

    RispondiElimina
  2. Splendida recensione!!!! *________* Non so se leggerò il libro (sono appena entrata nel mondo della Armentrout quindi è ancora tutto da vedere) ma mi sono divertita tantissimo a leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah benvenuta nel mondo della Armentrout, cosa hai letto di suo?. Comunque grazie mille :3

      Elimina
    2. "Obsidian", che, stranamente, mi è piaciuto e pure tanto (pur con tutte le dovute precauzioni del caso) e prima o poi continuerò la serie, appena smaltisco qualche lettura arretrata :)

      Elimina
    3. continua continua, Onyx (il secondo libro) è il più bello secondo me :3

      Elimina