lunedì 3 marzo 2014

La Pigrizia Mi Ha Preso In Sposa.


N.B. il post è pieno zeppo di gif che non c'entrano niente ma capite, oggi pomeriggio ho fatto un pisolino di 3 ore. 

Quanto a titoli dei post sono una maestra, ammettiamolo ragazzi. 



Mi andava di scrivere un post ma non mi andava di scrivere una recensione (sono a metà di quella di Impostor ma non me la sento di fare la cattiva oggi)



Quindi ho deciso di scrivere qualcosina per rendervi partecipi della mia vita, letture e specialmente per chiedervi un po' di consigli in ambito letterario. 

Qual è per voi il miglior libro letto/pubblicato nel 2014? 
Cosa ha dato il cosiddetto boost al vostro anno da poco iniziato? 

Io personalmente ho letto un sacco di cosucce carine, andando da World After della Ee (una donna, un genio) fino a Fangirl di Rainbow Rowell che mi ha conquistato totalmente, un capolavoro young adult, un immancabile su ogni libreria di una bookworm che si rispetti. 

Ci sono state anche le delusioni, e non poche.
 L'attesissimo (almeno per me) seguito di Killing Sarai, ovvero Reviving Izabel è stato un fiasco davvero deludente, mi aspettavo davvero tantissimo e alla fine sono rimasta senza neanche il celebre pugno di mosche in mano. 

Il 2014 mi ha fatto ricredere delle capacità della Redmereski che l'anno scorso avevo tanto elogiato dopo Killing Sarai e The Edge Of Never, ho infatti avuto la possibilità di leggere in anteprima (anche se penso che ormai sia stato pubblicato ufficialmente) Song Of Fireflies, il suo nuovo libro super recensito su GoodReads, che- vi giuro - è uno dei libri più brutti che io abbia mai letto.
Per ora sono ferma neanche al 30%, l'ho messo un po' in stand-by, prima o poi lo finirò ma mi ha davvero sconvolto in negativo.
 La trama è insensata, i personaggi sono un mix di stereotipi (e neanche quelli belli, quelli brutti brutti brutti) e i dialoghi sono da far inorridire la tipa di 50 Sfumature di Grigio di cui mi sfugge il nome al momento (lei è tornata a scrivere fanfiction vero? ditemi di si...).

E poi Crossed, il seguito di Matched che era stato uno dei primi distopici che avevo letto (e che mi avevano fatto innamorare del genere). Un libro noiosissimo. Scritto veramente male, senza trama o senza senso.



Dunque care autrici, se non siete in grado di mantenere gli standard dei primi libri, scrivete degli stand-alone, non è obbligatorio dividere la propria storia in tre libri, diluendo gli episodi in capitoli e capitoli di sfracellamento di maroni. 

Il caro vecchio John Green ha ammesso di non essere in grado di scrivere dei seguiti per i suoi libri anche se gli sarebbe piaciuto, ma dato che non lo sa fare si accontenta di vendere i diritti cinematografici a destra e manca cercando di ricreare un rapporto con i suoi personaggi. 
(Chi è John Green? 
Risposta A: un ottimo, eccellente autore. 
Risposta B: 

VI INVITO VIVAMENTE A VEDERE UNA RACCOLTA DI GIF CHE VI RIASSUMONO QUEST'UOMO FANTASTICO, QUI.


Per quanto riguarda la vita personale della vostra Jen (argomento che so che vi interessa molto, ricevo migliaia di lettere ogni settimana richiedendo una rubrica sui miei affari personali, ma sono un tipo timido...) vi posso dire che tutto "va au mieux" come direbbe un certo Pangloss di Voltaire. 
Ovvero non va benissimo, ma potrebbe andare peggio, quindi accontentiamoci. 

Qui nella fredda P.P. Marzo ha soltanto portato gelo e freddo e tristezza e anafore con la congiunzione e che mi fanno sentire molto adepta dell'ermetismo e mi piace e okay, la smetto. 

Ogni giorno cerco di rompermi la testa con dei colpi netti e precisi nel muro per rimproverarmi la scelta del liceo linguistico scientifico, perché insomma perché fare un solo indirizzo quando se ne possono fare due per poi esserne riconosciuto solo uno? Thumbs Up for Jenny. 

Quindi vivo in questo mondo fatto di matematica, funzioni, esponenti e logaritmi. Per non parlare per i grafici bipiani di fisica ottica e le mie amate reazioni chimiche. Un giorno il mio cervello rifiuterà di collaborare e detto in maniera molto fine "saranno cazzi". 

News Pubblicataria Del Giorno:

Katy Bary molto gentilmente mi ha chiesto di leggere la trama del suo racconto iscritto ad un concorso e di votarla e condividere la sua storia. Dato che mi sembra una cosa molto carina -e ripeto- lei è stata molto gentile, invito tutti voi (i pochi ahah) che leggeranno questo post a votarla come ho fatto io. Questo è il link della trama, basta cliccare su vota in alto (e accedere con twitter, gmail, o facebook) e magari anche cliccare su condividi e ripostarla in modo da dare più visibilità. 

Off-Topic. 

Avete visto gli Oscar? 
Cosa ne pensate dei vincitori?
Io sono d'accordo più o meno con tutti, tranne Leonardo. Date un Oscar a Leo. Il suo film meritava tantissimo e lui merita tutti i premi di questo mondo per essere un attore magnifico.
Ammetto di essere d'accordo anche con la non vittoria di Jennifer Lawrence, lei è bravissima e perfetta ma Lupita meritava il premio a pieno.
Ed Ellen è la mia soul mate, sappiatelo. 


Pace&Amore.

10 commenti:

  1. Ah Ah ah XD che post carino XD Non pensavo che John Green fosse così matto :P Capiscimi ho finito solo da poco Colpa delle stelle :3 Però le gif vado a vederle assolutamente! No, gli oscar non li ho visti XP ma il telegiornale ha fatto la sua parte: una marea di servizi identici :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero simpatico questo post! Ho amato il momento della pizza agli oscar di quest anno!Fantastico *_* e ho letto la trama di quella ragazza...la storia mi piace, l'ho votata!!!!!

      Elimina
  2. Oddio, questo post è fantastico xD
    Comuuuunque, un giorno leggerò Colpa delle stelle, lo giuro. È diventato tipo, il mio mantra :P
    P.s. Linguistico scientifico. Cos'è, un ibrido? -.-
    Anche se non è che al classico si stia meglio. #DepressioneDaFoscoloEGreco
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ti dico solo che dovremo dividerci Ellen, perché io la amo.
    I love her.
    SHE'S MINE.

    No, ok. Ultimamente sono in fissa terribile con Sherlock, Irene Adler, Regina Mills e Felicity Smoak. Prendi tutto ma lascia loro a me.
    *STRINGE*
    Se non si fosse notato sono anche io in vena di interventi del caxxo dove non si parla proprio di un bel nulla se non di boh ciò che mi passa per la mente in flussi di pensiero che farebbero senso anche a James Joyce e viva i telefilm a cui l'università mi ha inevitabilmente legata e adesso boh non faccio altro che vederli e ho anche iniziato Nikita.
    Penso di seguire tipo 20 telefilm contemporaneamente.
    E sì, ho visto gli Oscar e sì, ho riso come una vera str*nza, ripetutamente, per tutte le gif che hanno fatto su Leo.
    E sì, sono passata dal tuo blog alla ricerca di nuove letture - perché le tue letture mi mettono una pace interiore di cui sono alla disperata ricerca VI PREGO FERMATEMI.
    Ah. Mi sento meglio.
    Ciao, Jenny :3 buon secondo quadrimestre - stavo dicendo semestre. Dannata università.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isa *w*...............ti rispondo un mese dopo, che brutta persona che sono. Comunque grazie per essere passata u.u, come va l'uni? Comunque anche io sto guardando una marea di telefilm, inizio robe con dieci stagioni fregandomene di tutto, mi spoilero a manetta su tumblr, cose normali insomma :3

      Elimina
    2. Vedi che anche io rispondo un po' in ritardo u_u ma rispondo. Prima o poi...!
      Io ormai sto in fissa con Tumblr, non mi scolla più nessuno, ho il profilo intasato da scleri su Once Upon a Time e affini, un pizzico di George R. R. Martin e follia, che gioia. L'università procede! Sono in sessione di esami, quindi la mia dipendenza dalle serie tv è ai suoi massimi (esami=nottate a guardare serie tv senza problemi di orario per quanto ti svegli). È tremendo ma bellissimo. Dovresti provare LOL
      Ora mi spulcio la tua nuova recensione, va u_u

      Elimina
    3. Io devo riprendere George, avevo cominciato il primo ma non riuscivo a concentrarmi, troppa roba (bellissima edfvdfds ma troppa) e la scuola mi prendeva tempo. Immagino le tue occhiaie, spero tu non sia un tipo da occhiaie, io sono un tipo da occhiaie, che brutta parola...che brutta cosa...ahahahah. A pensarci un annetto e toccherà anche a me u.u, ormai la quarta è andata çç

      Elimina
    4. Stai ancora valutando di venire qui a Milano in uni? Se sì, tieni d'occhio le selezioni che fanno per quelli del quarto, quinto anno! Anche se non sono molto informata sui periodi... Mi pare siano i talent ma non so esattamente come funzionino. Btw, per fortuna non mi pare di essere tipo da occhiaie (?), ma a essere sincere nel bunker-studio perdo il senso del tempo e solo grazie al cellulare so che oggi è domenica (e anche grazie a mia madre che mi ha intimata di andare in chiesa).
      L'anno prossimo ti tocca la tesina! Che è la parte più bella, sinceramente... Piuttosto ti tocca il ripasso di 5 anni di orrore... AHAHAH

      Elimina
    5. Che io sappia i talent sono per il quinto anno ma potrei anche sbagliarmi (anzi ora faccio una ricerchina su google u.u), comunque il piano è sempre quello sperando di riuscirci e sappi che l'anno prossimo ti tartasserò ahahaha, Non farmi pensare all'esame....io sono un tipo veramente ansioso, quando arriva il momento parto in quinta ma i giorni prima anche soltanto di una verifica un po' più importante ho la testa praticamente imballata çç

      Elimina
    6. Ma che brava ragazza! Pensa a me che sono capace di sorridere al muro fino al giorno dell'esame, fino a poche ore prima! AHAHAH Devo costringermi a prendere in mano i libri...
      E avevi ragione! Il talent è per il quinto anno :) ricordavo male io, pardon! Forza allora!!
      Ancora c'è tempo per l'esame u_u vai tranquilla e goditi l'estateeeee! Leggi tantooo!

      Elimina