mercoledì 2 luglio 2014

WWW Wednesday n. HoPersoIlConto.

Buon Mercoledì fellows!
Come va la vita?
Esami in corso? Vi sono vicina *pat pat*


What Are You Reading?

Al momento sto leggendo:



Extras di Scott Westerfeld il quarto volume della serie Uglies che è però indipendente dai libri originali dato che la protagonista non è più la coraggiosa Tally Youngblood ma Aya un quindicenne che cerca di aumentare il suo ranking di fama (classifica che nel mondo distopico di Westerfeld vale più di qualunque altra cosa) sulle orme del fratello maggiore Hiro: ovvero scoprendo storie e caricandole sul suo feed una specie di video blog a cui tutti i cittadini hanno accesso illimitato. 










L'etranger di Albert Camus in versione integrale francese, lettura scolastica con cui sto andando con calma per due ragioni: 1-odio leggere in francese anche se mi risulta abbastanza facile, 2-devo analizzare ogni passaggio importante moltiplicando esponenzialmente il tempo di lettura. 















What Did You Recently Finish 

Reading? 


Ammetto di essere stata piuttosto sfortunata con le mie tre ultime letture, ma mi rifarò presto, o almeno spero :(

Città degli Angeli Caduti di Cassandra 
Clare, il quarto volume della serie The Mortal Instrument 
che proprio questo mese si è conclusa con il settimo libro pubblicato per ora soltanto in versione originale inglese. 

Avevo già cominciato la lettura l'anno scorso (se non quello prima ancora, non ricordo bene) ma avevo abbandonato a metà perché non mi aveva "preso" come i primi tre volumi (che ho a m a t o). L'altro giorno ho deciso di leggerlo finalmente e riconfermo la mia valutazione: molto inferiore rispetto agli altri. Una delusione. 











Breathe di Abbi Glines, qualche volta mi chiedo 

perché continuo a leggere i libri della Glines se puntualmente mi fanno schifo. 

Il problema sono le trame e le recensioni di goodreads, sempre ottime e simpatiche mi fanno dire "ma si, perché no?" ed invece puff! ma vi giuro che questo libro è veramente brutto. Il più brutto della Glines. Una fanfiction slash scritta da un tredicenne sgrammaticato sarebbe stata più realistica. Ma vabbé. Ad ognuno i propri gusti. 











Friend-zoned di Belle Aurore, anche detto "la Jenny deve smetterla di farsi ingannare da cover e trame carine ed abbandonare i libri romance per sempre" (ma non lo farò perché ho sempre bisogno d'affetto dopo essermi allenata ed ultimamente mi alleno sempre quindi ho SEMPRE bisogno d'affetto). 

Peccato perché Willing Captive di Belle Aurore era stato proprio un bel libro, simpatico, dolce e per niente melenso. L'autrice ha talento e tanta simpatia ma c'era bisogno di un buon editor e tante tante revisioni. Peccato. 













What Do You Think You'll Read Next?

In programma per questa settimana ho:

Gravity di Melissa West un distopico del 2012 che ho sul kindle da mesi e che ho una gran voglia di leggere. Speriamo che sia una lettura valida. 

Voi l'avete letto?













Apollyon di Jennifer L. Armentrout, si, ebbene si, finalmente leggerò questo libro. Non che ne abbia una grande voglia dopo Deity (ed il finale di Sentinel super spoilerato) ma vabbé, voglio finire questa saga costi quel che costi. 














Wait For You di Jennifer L. Armentrout, sperando che almeno lei mi risollevi dal baratro dei romance senza senso. 


















Pace & Amore.

13 commenti:

  1. Oddio i libri in francese D: quando me ne assegnavano uno a scuola impazzivo xD non riuscivo a capirci niente ò.ò infatti domani andrò in francia e non comprerò libri in francese, ma spero di trovare qualcosa in inglese alla fnac v.v
    I romanzi di Scott mi ispirano da un po di tempo e devo assolutamente leggerli v.v
    Ti lascio il link alle mie Risposte, se sei interessata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene, goditi la francia ma non i loro libri, io non li reggo, mea culpa! corro a leggere il tuo post :)

      Elimina
  2. Io sono riuscita a evitare gli spoiler di Sentinel *_* presto lo leggerò. Wait for You a me non ha esaltato molto... Spero a te piaccia di più. Io più che altro avevo appena letto un libro della McGarry e, beh, non si può fare un confronto con quei romance u_u Com'era la serie di Westerfeld? Io ho letto solo il primo e non mi è dispiaciuto, ma mi sono spoilerata il finale e mi sono bloccata... doh.

    Io ora sto leggendo Crown of Midnight, della Maas (come già sai) e io. Amo. Chaol. Potrei piangere arcobaleni.
    Ho finito di leggere... Ahahah quest'ultima settimana è stata una bomba di romanzi. Ho letto The Burning Sky, molto bello (consigliato), Throne of Glass, che mi ha lanciata in una "frenzy" di fangirlamento che non vedevo dai tempi di The Golden Lily (a proposito, The Fiery Heart presto sono da te) e Murder of Crows, della Bishop, e piango al pensiero che il terzo volume esca il prossimo Marzo che non è per niente prossimo.
    Direi che a me è andata proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e gli spoiler invece non andiamo d'accordo. Sono sempre lì e li odio. Quindi so tutto su Sentinel purtroppo. A me Uglies è piaciuta ma non troppo. E' la serie che mi ha avvicinato alla distopia quindi non sono molto imparziale nei suoi confronti. Westerfeld mi piace ma mi sembra sempre che ci provi troppo, ogni parola deve essere una roba complicata ed inventata solo da lui, sciallati un poco amico. AHHAH.

      AAAH, la serie della Maas *w*, io non vedo l'ora di leggere il secondo, sono totalmente in palla *-*. Se ti è piaciuta devi leggere Poison Study, o l'hai già letta? E' meravigliosa *--* e molti credono che la Maas abbia preso ispirazione da lì uu.

      Burning Sky è in wish list da stamattina dato che sia tu che Giovanna avete scritto recensioni fangirlanti, non poteva che finirci dritto dritto <33.

      Non mi parlare di TGL, non l'ho ancora finito AHHAAHH, ogni paio di mesi lo prendo e leggo qualche capitolo e poi lo lascio. Sono tremenda. Un giorno lo finirò. Lo giuro. :33

      Elimina
    2. Esatto, Westerfeld è pretenzioso! Poi fu uno dei primi libri in lingua che lessi e ci capii poco e nulla... Dovrei proprio rispolverarlo.
      Poison Study l'ho comprato giusto ieri *___* stavo rifornendo il kindle di romanzi per l'estate con il click amazoniano maledetto e ho cliccato anche su Poison Study *^*
      Chaol, oh Chaol. Mi ricorda Zachary di Shade e muoro.
      Burning Sky *^* i protagonisti li ho soprannominati Tito e Iolanda. Mi fanno una tenerezza con questi nome che è impressionante. AHAHAH TGL per te è quindi tipo il quarto della Clare? Nooooo ma è molto più bello ** è vero che non succede nulla, la storia vera e propria inizia dal terzo, ma serve secondo me far crescere i personaggi!

      Elimina
    3. Ma infatti TGL non è brutto, anzi i capitoli che leggo mi piacciono anche, poi....mi perdo. Quando lo finirò non saprò come valutarlo, sarò disperata ahhaha. LEGGI POISON STUDY E FAMMI SAPERE!!!!. Shade ho letto solo il primo sai? Ed il tipo morto mi piaceva *-* ma anche Zachary, vabbé ho il secondo sul kindle, appena posso lo leggo u.u

      Elimina
    4. Il sequel di Shade te lo consiglio u_u non è una storia comune, non la trovi dappertutto, è qualcosa di bello da leggere se sei in voga di YA. E poi Zachary <3
      Leggerò Poison Study *^* Promesso. *lo ha già sul kindle*

      Elimina
  3. Mi dispiace che non ti sia piaciuto City of Fallen Angels :(
    Quello della Armentrout non mi è piaciuto per niente, invece sono curiosa dei libri della serie Uglies! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il quinto di TMI sia meglio u.u, non mi arrendo!

      Elimina
  4. Quanti libri! Di tuuutti questi libri, io ho letto solo CoFA, e ti posso dare ragione, è inferiore rispetto agli altri (cioè a me è piaciuto comunque, però di meno), ma tranquilla dal quinto la saga si riprende! ;)
    La serie degli Uglies non l'avevo mai sentita...
    Sulla Glines, che dirti? Un disastro.. ho letto solo Irraggiungibile e l'ho davvero odiato. Penso che non leggerò mai più nulla di suo. Hai totalmente ragione sui rating e i commenti di Goodreads, tutti entusiastici, che ti fanno dire: beh, cavolo, se tutti la pensano così, allora devo leggere questo libro! Poi magari libri molto più meritevoli, hanno un rating più basso. Bah.
    La Armentrout la conosco solo per la serie Lux, di cui comunque per ora sono ferma a Obsidian (non male, ma un po' banale).
    Comprai Ti aspettavo un po' di tempo fa, spinta dalle recensioni, ma è ancora sulla libreria che mi aspetta e io non mi decido.. Sarà perché con i New Adult ho un rapporto di odio-amore. Dopo che ne ho letto uno o due, ho bisogno di una pausa.. è un genere che devi prendere a piccole dosi, o rischi di impazzire. (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò sicuramente il quinto di TMI, me lo hanno detto tutti che si riprenderà quindi gli do una seconda chance u.u, la saga Uglies è abbastanza interessante, c'è di meglio in giro ma posso consigliartela comunque:). La Glines per me è uno scempio che cammina, continuo a leggere i suoi libri perché certe volte mi diverto seriamente nel vedere cosa si inventa. La Armentrout un paio d'anni fa mi piaceva tantissimo, ora le sue serie sono diventate prevedibili e banali e non mi piacciono più come un tempo :(. Sono assolutamente d'accordo per I New Adult, io ne ho letti parecchi e sono pochissimi quelli a cui ho dato più di 2 stelline. Spero di trovarne uno che mi conquisti davvero u.u

      Elimina
  5. Spero che Wait for You ti piaccia più di quanto sia piaciuto a me, ogni volta che ci ripenso nella mia mente diventa sempre più brutto di come lo ricordavo (poi ultimamente sono anche in un "periodo no" con la Armentrout, non ti dico).
    Il quinto e sesto di TMI sono meglio. Io non sono una grande fan della serie e più o meno i romanzi mi sono piaciuti/non piaciuti nella stessa maniera, ma secondo me ti potrebbero prendere di più(: hai anche intenzione di provare con TID? (odio questa cosa che se non hai letto i prequel, poi in CoHF ti spoileri come è finita e mezzi personaggi non hanno senso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wait for you l'ho appena finito e sono abbastanza d'accordo con te, la storia non mi ha esaltato (il solito NA) ed Avery per me è insopportabile, ma Cam mi è piaciuto parecchio quindi forse leggerò la storia dal suo POV, dovrebbe essere meglio. Sono d'accordo anche per la questione Armentrout, ho letto White Hot Kiss che mi ha deluso molto, Unchained è bruttino proprio, e dopo Opal non ho voglia di andare avanti con la Lux. Forse proverò con la Covenant.


      Btw, ho letto il primo di TID e mi era piaciuto un sacco, però non sono andata avanti. Ho il secondo in libreria, che dici finisco prima questa prima di andare avanti con TMI? (anche se mi sono già spoilerata tutto?) lol.

      Baci xx

      Elimina