giovedì 11 settembre 2014

Nuove Uscite Settembre 2014 pt. 1

Mi hanno fatto notare che ultimamente mi dedico troppo alle nuove uscite d'oltreoceano e a libri che non vedranno mai e poi mai (alcuni a malincuore...) una traduzione italiana. Quindi mi sono detta, vediamo un po' cosa stanno combinando le case editrici italiane in questo periodo, e ho deciso di condividere con voi i risultati di questa ricerca. 

nota: è un post MOLTO lungo, e ho creato una pagina in alto (vicino alla Rory Gilmore Challenge) in cui troverete i link tutti i mesi ad un post simile! Spero vi sia utile. 


2 Settembre

Il Tuo Meraviglioso Silenzio
di Katja Millay


Editore: Mondadori. 
Genere: romantico, new adult. 
Prezzo: 14,90

In lingua originale "the sea of tranquillity" mi ha sempre ispirato, ma non ho mai trovato la voglia di comprarlo, ora con l'edizione italiana, ed una cover dolcissima, non posso rispondere delle mie azioni (e quelle della mia postepay!). 

Trama disponibile su goodreads cliccando quiiii

4 Settembre

 Con Te Sarà Per Sempre
di Jessica Sorensen

Editore: Newton Compton
Genere: Romance, New Adult.
Prezzo: 9,90 

New Adult allo stato puro! Jessica Sorensen può essere un grande "oddio, che bello" oppure un grande "ma ci sei o ci fai". E' un po' come giocare alla roulette russa, chi vincerà? Bello o brutto?
L'avete già comprato?
Che ne pensate?. 
A voi la parola. 
Trama in italiano herezz

9 Settembre

The One
di Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
 Genere:dystopia, young adult.
Prezzo: 8,25

OH. MY. GOD.
Io non sapevo neanche che avessero pubblicato il primo di The Selection, figurarsi il secondo, ed ora il terzo? Ed io non ho ancora letto niente di Kiera Cass?. Devo rimediare, subito. Questo è il mese giusto, me lo sento. 

AAH. Sono emozionata. E voi, no?.
Trama: qui


Trent'anni e li dimostro
di Amabile Giusti 
Edito da: Mondadori
Genere: chick lit
Prezzo: 9,00

Nota: La versione ebook è disponibile dal Dicembre 2013, ma finalmente una casa editrice ha deciso di dare una chance per il cartaceo!

Trama Goodreads: QUI.

P.S. non è esattamente il mio genere, ma mia sorella ha letto l'ebook e l'ha trovato delizioso.

10 Settembre

L'Amore Bugiardo 
di Gillian Flynn  
Editore: Rizzoli.
Genere: thriller, adult. 
                                                                    Prezzo: 19.00

Meglio conosciuto come Gone Girl, questo romanzo è nella mia wish list da tantissimo tempo, e finalmente è arrivato in Italia. Thriller che ha conquistato migliaia di lettori e vinto anche alcuni premi, dal 2 Ottobre sarà anche al cinema (quindi corriamo a leggere il libro prima di guardare il film) nell'adattamento di David Fincher, regista già di Fight Club, Uomini Che Odiano Le Donne e Il Curioso Caso di Benjamin Button, fra gli attori Ben Affleck e Neil Patrick Harris. 

Trama in lingua originale heeere

Relativity
di Cristin Bishara
Editore: Piemme
Genere: Young Adult, Science Fiction.
Prezzo: 9,00

Trama:
Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo.
Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare.
Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli.
Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell’universo che conosce, in ognuno c’è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano.
Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto.


11 Settembre

Giovani, Carine e Bugiarde. Cattive
di Sara Shepard

Edito da: Newton Compton.
genere: young adult.
 Prezzo: 16,90

5 volume della saga che ha spopolato in America ed Europa, ormai tutti conoscono la serie televisiva, e se siete dei veri appassionati non potete perdervi il nuovo libro con le avventure della 4 bugiarde più famose del piccolo schermo.
Quanto a me, il primo libro mi è bastato e avanzato per i prossimi 15 anni. 

Trama in italiano quiqui



4 commenti:

  1. Il panorama delle uscite italiane ormai non mi accende più il cuore di entusiasmo come una volta (le mode e i trend cambiano, e temo che per me che amo il fantasy e l'horror stiano per profilarsi tempi alquanto magri! XD), quindi preferisco concentrarmi anch'io sulle uscite in inglese, ormai! :P Però, fra questi, mi ispira comunque molto "Relativity"! ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono definitivamente d'accordo con te, ormai non le guardo neanche più, però non volevo il blog limitato solo a chi legge in lingua:)

      Elimina
  2. L'unico pensiero di senso compiuto che riesco a formulare è leggi The Sea of Tranquility, leggilo. Uno dei miei romanzi preferiti di sempre♡.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo farò assolutamente, spero di riuscire a prenderlo questo mese *-*

      Elimina