mercoledì 4 luglio 2012

Shut Out; REVIEW. ✩✩✩


Shut Out è il secondo romanzo di Kody Keplinger ambientato nella Hamilton High School (il primo è "the DUFF" e trovate la recensione nel post precedente ;D). 
Questa volta la protagonista non è Bianca ma Melissa detta Lissa, devo dire che con questo nome già come personaggio non sei molto simpatica alla cara Jen. (l'ultima Lissa di cui ho letto è una vampira con seri problemi psicologici che bimbominchiaggia per sei libri) 

Ma andiamo avanti, la vita di Lissa ha preso una strada inaspettata cinque anni prima quando un incidente stradale ha tolto la vita alla madre e ha lasciato il padre paralizzato costringendo così il fratello Logan da ritirarsi dal college e tornare a casa. Lissa si ritrova così in una casa un po' vuota prendendosi cura dei due uomini . Una sola cosa risveglia l'atmosfera in casa: il football. Peccato che il football è qualcosa che continua a rendere la vita di Lissa miserabile, sì, infatti il fidanzato Randy è perfetto. Bellissimo, dolce e gentile con lei e un po' rude con gli altri, però è un quaterback e nell'Hamilton High School significa solo una cosa: per tutta la durata del campionato è in perenne guerra aperta con la squadra di calcio. 

Una rivalità nata anni prima per questioni quasi dimenticate che però sfocia sempre in innumerevoli atti di violenza, da pestaggi al classico tiro delle uova. 
Dopo essersi ritrovata bersaglio della squadra di calcio mentre amoreggiava con il fidanzato in macchina ed essere stata abbandonata mezza nuda sul sedile Lissa decide che è stufa. Stufa marcia, e che qualcosa dev'essere fatto. 

Decide così di consultare tutte le altre fidanzate dei giocatori di football e grazie alla ex-migliore amica Ellen riesce a rintracciare anche le fidanzate dei giocatori di calcio e propone loro la sua idea geniale per far finire questa guerra senza fine. 
Cosa possono fare venti ragazze contro venti maschioni muscolosi?. Semplice, negano la cosa che ogni ragazzo dai 15 ai 99 anni sogna dalla mattina alla sera, e così nasce il "NO-SEX". 

Shut Out è esilarante, entriamo in un mondo molto simile al nostro dove incontriamo prima ragazze sicure di loro che sembrano essere molto confidenti delle loro conoscenze sul sesso e che poi si rivelano insicure e assolutamente inesperte. 

La parte romance è sicuramente lasciata un po' al caso, rendendo Randy prima un dio e facendolo poi diventare un maniaco deficente e lasciando il posto d'onore a Cash, giocatore della squadra di calcio. 
Però il centro di questo libro è sicuramente il rapporto tra le ragazze, ogni singola scena in cui si confrontavano tra di loro mi ha fatto ridere quasi alle lacrime, sono meravigliose. Da Ellen-pura-e-semplice a Chloe-i-enjoy-sex-more-than-you-could-think-babe e che asssolutamente amo. (davvero senza Chloe questo libro sarebbe valso una stellina in meno, giuro). Quindi dico "ciao, benvenuto, e finalmente" a un libro che parla di ragazze, del loro rapporto con il sesso e con i ragazzi e ad una serie di sfortunati eventi. 

Devo però dire anche che per quanto moltissime scene siano esilaranti Shut Out mi è piaciuto meno di the DUFF, per quanto la prima storia fosse più scontata di questa ho preferito di gran lunga il personaggio sarcastico, solitario e particolare di Bianca a Lissa che si è dimostrata un po' troppo spesso senza palle e noiosa. Ma questo è gusto personale eh. 

Shut Out merita un bell'occhiolino alla Keplinger che continua a destreggiarsi egregiamente nel mondo del contemporaneo ya. 


PACE&AMORE. 

3 commenti:

  1. A me Lissa è piaciuta... U.U" LOL però il romanzo più bello della Keplinger è stato A Midsummer's Nightmare <3 dopo che lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi *_*
    P.s. Chloe!! XD

    RispondiElimina
  2. Shut Out, insieme a A Midsummer's Nightmare, è lì che mi aspetta intanto che finisco The Duff. Non vedo l'ora. Bellissima recensione -sarò ripetitiva, ma che ce vò fa, quando qualcosa è bello è bello, c'è poco da direxD-.

    RispondiElimina
  3. @isa ti do totalemente ragione, ho adorato A Midsummer's Nightmare, la recensione arriva presto uwu

    @En* tu sei sempre troppo gentile con me cwc.

    RispondiElimina