lunedì 10 settembre 2012

Oh, Team Love.

Stephanie Meyer ed il suo Twilight hanno portato ben poco al mondo letterario young adult se non un'orda di adolescenti che si definiscono "lettrici esperte" quando in quattro mesi sono riuscite a finire un libro di 200 pagine. (piene di un'altra adolescente in preda a crisi depressive che meriterebbe un incontro approfondito con Christian Grey). 
Però con Twilight è nata la mania dei Team. Quante di voi un paio di anni fa non si sono sentite dire "oddio, sei proprio una Team Jacob". "ma che cosa mi dici mai? io sono una Team Edward for life!!". Io le ho sentite. E ve lo dico, ho rischiato di ficcarmi due dita in gola e vomitare sulle suddette parlanti. 

I Team sono quelli che hanno spopolato poi in ogni singolo libro young adult paranormal del mondo, inizialmente ero il tipo che alla domanda "che team sei nel libro *ydgfddf*?" rispondevo "senti, a me 'sto fatto dei team proprio non piace". Poi ho conosciuto Goodreads e con esso il nuovo significato del termine team. Un insieme di persone che fangirlano facendo finta di essere adolescenti innocenti mentre in realtà sono persone serie. (vedere sotto la voce "ogni recensione di jen"). 


Quindi quando l'altro giorno mi sono trovata sull'imlovingbooks.com  mi sono innamorata dell'idea degli stickers creati per ogni team, sono carini, colorati e ti fanno capire un po' di più sui gusti letterari della persona con cui stai parlando. 


Dato che la mia skin è essenziale e non posso aggiungerci niente di 'ste robe ho deciso di scrivere un post come questo che non abbia essenzialmente nessun senso logico ma che vi possa dire un po' di più sulla misteriosa (ma mica tanto.) jen che rallegra (?) i vostri giorni. 


Bloodlines by Richelle Mead.







The Chemical Garden by Lauren Destefano.







Covenant by Jennifer L. Armentrout.

(intedetelo come volete, ma shippo Alex con entrambi. Prevalentemente con Seth però).




Hourglass by Myra Mcentire.







The Infernal Devices by Cassandra Clare







Matched by Allie Condie







The Mortal Instruments by Cassandra Clare.







Shatter Me by Tahereh Mafi.







Slide by Jill Hathaway.







Soul Screamers by Rachel Vincent.







Uglies by Scott Westerfield.







Vampire Academy by Richelle Mead







Wings by Aprylinne Pike





(di questi c'erano  i banners ma potrei andare avanti per ore). 


PACE&AMORE.

4 commenti:

  1. ADRIAN. ADRIAN! Io vedo quel nome e poi non capisco più nulla. E poi sono d'accordo con tutti i tuoi banner tranne che per Seth (categoricamente NO) e Warner, che mi piace davvero tanto, ma prima di tifare per lui preferisco leggere la sua novella u.u''

    RispondiElimina
  2. E invece io non posso che concordare sul team SethxD
    e Adrian, va beh<3

    RispondiElimina
  3. Team Seth *___*
    Team Will *_____*
    Team Jace *________*
    Team ADRIAN *________________*

    RispondiElimina
  4. @isa in realtà avevo messo anche il banner del team aiden giusto perchè sono proprio indecisa, poi però mi veniva male nel post (e sono una cacca con l'HTML) e per Warner è più perchè Adam mi stizza. Quindi in alternativa spero in lui.

    @En* team seth? davvero?. *ABBRACCIO CALOROSO*.

    @Nym stima profonda cdfbvgb *-*

    RispondiElimina