martedì 29 aprile 2014

Book Tag: Expectation vs. Reality.



Cosa dovrei fare (oltre l'ovvia risposta: studiare)?
 Scrivere recensioni carine e con tanto senso.

Cosa faccio?
Tutti i book tag esistenti. 
Beh, almeno per questo sono giustificata dato che sono stata "nominata" da ben 2 (!!) magnifiche bloggers Isabella e Nymeria.

Tag ideato da: Cristina.

BOOKAHOLIC.

Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?


Che caso estremo.

 E' altamente improbabile giudicando la mia sfiga quasi fantozziana. Davvero ragazzi, non vinco neanche i giveaways sfigatissimi. I gratta e vinci si suicidano solo a guardarmi. 

Comunque dato che oltre ad essere bookaholic sono anche abbastanza disturbata mentalmente ne spenderei una parte, perché se mi trovassi nella posizione di poter spendere 100 euro tutti d'un colpo in libri mi verrebbe l'ansia e non saprei che libro prendere. 
Giuro. Mi capita sempre. Se mi trovo casualmente *coff coff* in libreria e c'è qualcuno che mi mette fretta "su spicciati, prendi qualcosa e andiamo" c'è il 190% di probabilità che io non prenda niente perché mi faccio sopraffare dall'ansia e dovunque guardo vedo soltanto libri di Benedetta Parodi. 
Shame on me. 

(scriverò di meno nelle altre risposte, giurin giuretto)

Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il tuo portafoglio è vuoto, con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

E te pareva.


Novità?
 Mmh. Mmmh. Mmmh. *spulcia la wishlist* 


Ignite Me (Shatter Me #3) di Tahereh Mafi, è uscito un paio di mesi fa ma non ho ancora avuto modo di mettere le mani sul paperback di questo gioiellino. 

SHOPPING.

Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

Spulciare la tbr è un lavoro lungo e impegnativo u.u
Tre? Solo tre? 

The Eternity Cure (Blood Of Eden #2) di Julie Kagawa, il primo mi aveva convinto ma non troppo, ma mi fido delle recensioni positivissime che ho visto in giro. 

Stormdancer  di Jay Kristoff, insomma, insomma ragazzi, 1-mitologia 2-Giappone 3-steampunk. Devo aggiungere altro?

Prodigy (Legend #2) di Marie Lu, penso di essere l'unica che non l'ha ancora letto porca paletta!

Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?



                                                                           STRANO OH. 
                                                          (Mi capita sempre çWWWç). 

Prenderei...*rullo di tamburi*


Storia di una ladra di libri di Markus Zusak, ormai ne parlano tutti, c'è il film, il sito, il blog, la gif, le maglie e le tazzine per il te. Mi incuriosisce troppo!. 

FANTASIA. 

Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

*Dei delitti e delle pene mi colpisce e muoio
AHAHHAAHHAHAHA, molto probabile. 
Comunque, vorrei leggere tantissimo....


Anna Karenina di Leo Tolstoy, purtroppo non mi mai data alla letteratura russa e non so neanche perché. Devo rimediare il prima possibile. 

Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?


Partendo dal presupposto che mi accorgo sempre di OGNI libro che viene sottratto alla mia libreria (l'ordine di colore aiuta molto) direi che se toccaste il mio Unravel Me rischiereste di farvi male, MOLTO. 


FRIENDSHIP

Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

Caro Amico Americano, io ti amo.
 Magari potremmo cominciare una relazione a distanza ed io potrei mandarti selfie di me mentre mangio e tu potresti ricambiare con libri inediti. 




Gameboard of The Gods di Richelle Mead, non leggo niente della Mead da mesi! Dopo la delusione di The Golden Lily l'ho messa un po' da parte, ma devo assolutamente iniziare questa nuova serie!.

Unspoken di Sarah Rees Brennan, rumor has it che la Giunti sia interessata alla pubblicazione italiana, speriamo bene, intanto io me lo faccio spedire dall'amico americano. 

Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) a un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe? 

n.1, se io avessi un libro autografato -scusate- ma non lo presterei a nessuno, al massimo te lo faccio leggere in mia presenza. 
n.2 per farti perdonare come minimo devi trovarmi il manoscritto originale del libro ahahah. 

GENEROSITA'

Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Ciao persona! Sai che se tu fossi di sesso maschile ti sposerei? Se ti va, prendimi un po' di Martin in lingua originale susu. 

Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

E' vero, regalo sempre libri per ogni evento, compleanno? libro, san valentino? libro, matrimonio? libro. 



10 minuti fa ho finito questo libro che meraviglioso è dire poco. The Scorpio Races (pubblicato in Italia con il titolo La Corsa delle Onde, e tradotto benissimo) di Maggie Stiefvater che sta diventando una delle mie autrici preferite dopo questo libro adatto a tutte le età e preferenze e The Raven Boys. 

                                                         INCONTRI E SCONTRI

Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

Non mi va di rispondere con le parole. 
Lascio che le gif parlino. 






(Ah e gli tirerei una copia di Allegiant dietro la testa, perché dicono che è stata colpa sua! maledetto...)

Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Con gli amici che ho al massimo posso consigliare il catalogo della Kiko. Se sono fortunata. 

Veramente. 

Oggi ho cacciato la mia copia inglese di Carrie di Stephen King (che comincio tra poco fvvs) e una mia amica dice "ma cos'è?" "un libro" "insomma non hai niente da fare tu". OKAY. 

I blog che taggo:

PACE&AMORE

13 commenti:

  1. Muahsuah ma io ti adddoro U_U per me puoi fare tutti i book tag che vuoi.. o scrivere anche post random, io li amo lo stesso U_U mi fai troppo ridere :'D
    Comunque... cosa odono le mie orecchie? La delusione di The golden lily. Wait. WTF?! D: io ce l'ho ancora da leggere, ma non mi puoi dire così U_U
    Invece ho letto La bambina che salvava i libri e conoscendo un pochino i tuoi gusti dubito che ti piacerebbe (a me non è piaciuto proprio) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwwwwwww. *-*
      The Golden Lily è un tasto dolente, perché in pratica non l'ho ancora finito. Ogni tanto lo prendo, leggo un paio di capitoli, mi piacciono abbastanza ma non so perché non riesco ad andare avanti nella lettura. Non so proprio il motivo. :(
      Davvero non ti è piaciuto La bambina che salvava i libri? Ho sentito solo cose positive çç, mi stai facendo venire dei dubbi!

      Elimina
    2. No l'ho odiato XD
      Capito per The golden lily peccato °__° ti farò sapere quando lo leggo U_U

      Elimina
  2. Ahahahahahhaha
    Mi fai morire dalle risate. In. ogni. Tuo. Post. Hai un dono!
    Non ho ancora letto nulla di Green. Mi dico spesso che dovrei leggere Colpa delle Stelle ma.. sono una codarda... ;_;

    RispondiElimina
  3. XD oddio, troppo bello!
    Alla prima risposta già mi hai steso!!! XD
    PS i russi lasciarli perdere, sono brutti r cattivi XD
    E non sei l'unica a non aver letto Prodigy :D

    RispondiElimina
  4. *Gio urla "STORMDANCER"*
    Io gli ho dato cinque stelle belle piene. E, non odiarmi, ma The eternity cure mi è arrivato oggi. Carinissimo Unspoken e su The scorpio races ti quoto al 100%
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Ciaooooo, è sempre bellissimo quando torni a farti viva!! Comuuunque, grazie per avermi taggata ma l'ho già fatto xD e a tal proposito: PRENDI IMMEDIATAMWBTE IGNITE ME. ORA, SUBITO. ADESSO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto resuscito AHAHAH, l'hai già fatto? me lo sono persa allora, corro a vedere u.u (io ti leggo sempre, spesso dal telefono non riesco a commentare però çç). Devo leggere Ignite Me, si. Per forza.

      Elimina
  6. 1. Ho riso come una stupida per tutto il post
    2. Ignite Me... non mi esprimo, ma mi ha delusa ç_ç
    3. LEGGI THE ETERNITY CURE LIKE NOW, FIGLIOLA BELLA. E THE FOREVER SONG ç_ç E don't worry, you're not alone: nemmeno io ho ancora letto Prodigy! *pollicione all'insù*
    4. Sai che The Indigo Spell è molto meglio di The Golden Lily? Molto meglio. Io poi devo ancora leggere il quarto romanzo della saga, ma non l'ho ancora fatto perché, ecco, per ora il mio heart è in un luogo di dolore e sofferenza chiamato Westeros.
    5. Ah, e Gameboard è una figata assurda. Leggilo. LEGGILI TUTTI.
    6. Ho comprato il libro di John Green sulle katerine! :D Non ricordo il titolo intero ma capiscimi, mi scoccio ad andare a guardarlo. Volevo fartelo sapere u_u thanks to you!
    7. Mi piace andare per punti. Aiuta molto a fare le cose per bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. grazie mille *w*
      2. Io ho un problema con finire le serie, mi viene molta ansia, ma recupererò sia Ignite Me che il resto u.u
      3. Devo finire TGL, giuro che lo farò.....
      4. *applausi* spero che ti piaccia, io mi sono scompisciata dalle risate, Hassan <33
      5. è vero, è utilissimo, ora inizio a fare le recensioni per punti v.v

      Elimina
    2. 1.2. Le recensioni per punti! Perché non ci ho pensato prima? ç_ç avrei risparmiato così tante sofferenze...

      Elimina
  7. hahahaha John Green for president bellissimo! :D :D E condivido la delusion di The golden lily.. Ma se sono sincera ho cominciato a leggere The age of X e.. sono arrivata a tipo 15% e ho lasciato perdere per un po'. Non so Probabilmente riprendero' :) Grande post!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ugh, ho sentito parlare benissimo di Age of X...mmmh, penso che lo prenderò per vedere almeno com'è :3

      Elimina