domenica 14 dicembre 2014

Con te sarà diverso; REVIEW.

“In the existence of our lives, there is a single coincidence that brings us together and for a moment, our hearts beat as one.” 




Titolo: Con te sarà diverso (Le coincidenze #1)
Titolo Originale: The Coincidence of Callie & Kayden

Autrice: Jessica Sorensen

Casa Editrice Italiana: Newton Compton (ecco spiegata la cover che fa tanto Love Actually, e il taglio di capelli del modello che sembra un parrucchino spiaccicato su di un pelato)

Data di Pubblicazione Italiana: 16 Gennaio 2013

Pagine: 308

Prezzo: 9,90EUR

QUI è possibile scaricare un estratto ufficiale del libro

Genere: New Adult, Romance

Voto: 

Reazione Post-Lettura:



Trama da LibriMondadori.it 

Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male.

Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo



Cosa Ne Ho Pensato:


Okay, okay, lo so, avete perso la fiducia nei new adult, o forse non ne avete mai avuta, o forse come me continuate a leggerli anche se non ne trovate mai uno che vi piaccia ma siete masochisti e quindi andrete avanti così ancora per un po'...

Ma...ma! C'è questo libro, che io ho letto in versione originale un po' di tempo fa, che mi è piaciuto veramente tanto. Però più che piacere o meno, qui si può parlare di essere coinvolti. La storia di Callie e Kayden mi ha lasciato incollata alle pagine fino a tardi, è molto particolare e struggente, ma una parte di voi non riuscirà ad abbandonarli. 

Ci sono un po' tutti i drammi necessari che tutti i protagonisti di un New Adult sembra debba passare per forza, altrimenti non è pubblicabile, ma questo romanzo riesce a toccare anche una scettica e criticona come me. Io che trovo sempre il pelo nell'uovo, sono riuscita a dire un paio di volte "eh si però che sfiga, tutte voi" però poi sono sempre tornata a leggere. 

Per me rimanere così tanto affascinati da un libro è sempre un fattore positivo, perché l'autore è riuscito totalmente nel suo intento, e si è meritato quei 4, 7 o 10 euro che abbiamo speso per un suo lavoro. 

Che alla fine possiamo trovare diecimila difetti a questo lavoro poi, nessuno lo mette in dubbio, ma intanto ho preferito leggere a fare qualcos'altro in quel momento, e quindi il libro vince a mani basse. 


Se vi capita di trovarlo in libreria dategli una possibilità, Callie è un personaggio davvero davvero carino, e Kayden è suo pari ad ogni livello. 

Se avete già letto l'altra serie della Sorensen, quella con Ella e Micha e vi ha deluso, non preoccupate anche io ho letto il primo libro su di loro e non mi è piaciuto neanche un po', questo è molto ma molto diverso, e merita una piccola chance se non è il vostro genere, ma se invece siete folli amanti del romance e dei new adult, Con te Sarà Diverso è un MUST HAVE, e onestamente non so come abbiate fatto a non leggerlo ancora, insomma!! siete o no su questo pianeta? correte e leggetelo!. 


Perle

“I often wonder what drives people to do things. Whether it's put into their minds at birth, or if it is learned as they grow. Maybe it's even forced upon them by circumstances that are out of their hands. Does anyone have control over their lives or are we all helpless?”

“Face Your Fears Head On and Tell Them to Fuck Off” 


Chi è Jessica Sorensen?

Jesssica Sorensen è un'autrice di best seller nata tra le montagne innevate del Wyoming. Quando non sta scrivendo, trascorre il tempo leggendo e con la sua famiglia. Sito:  http://www.jessicasorensen.com
PACE&AMORE

2 commenti:

  1. E' un po' che accarezzo l'idea di leggere qualcosa di questa autrice e mi sa che ora ho trovato il titolo giusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dei due che ho letto ti consiglio sicuramente questo se il genere ti attrae :)

      Elimina