martedì 21 agosto 2012

I Sette Peccati Capitali Della Lettura; TAG.

Ho scoperto un nuovo blog!. Quindi assecondate la mia felicità sostenuta dal fatto che ho intenzione di restare sul mio letto per i prossimi quindici giorni con il ventilatore puntato addosso e Johnny stracolmo di libri. 
E' lo "shining-books" di Erika che ha creato la favolosa grafica di Isa del From A Book Lover, quindi constatiamo insieme che entrambe hanno due blog fighissimi e che il povero DIAVS; a confronto è una cacchetta c.c 

comunque vi starete chiedendo: di quale droga tropicale si sarà fatta stanotte jen?. nessuna droga, è l'effetto post-onyx, è fghjkla.

btw, dicevo, perchè parlarvi di altri blog? perchè hanno entrambe le fanciulle scritto un post chiamato "i sette peccati capitali della lettura" ed è un'idea davvero divertente e carina secondo me e quindi seguo l'iniziativa :)

                                                      
                                                             Avarizia.
                        Qual è il tuo libro più costoso?. Qual è il meno costoso?.

Il più costoso (ma direi anche piuttosto conveniente) è Beauty di Scott Westerfield, è il primo libro dispotico che abbia mai letto e contiene tutti e tre i volumi della trilogia Uglies, Pretties, Perfects. L'ho preso a 23euro un po' di tempo fa e non me ne sono per niente pentita e poi ammetto di amare quando ho in mano uno di questi libroni di seicento pagine. Mi sento soddisfatta. Quando ho detto a mia madre che erano tre libri in uno, mi ha fatto "sei un caso perso, un giorno ti troverò a piangere fuori alla Feltrinelli". Sad story of my life. LOL. 

                                      Per i meno costosi punterei su molti dei libri in formato kindle che ho acquistato negli ultimi mesi, il meno costosi mi sa è What A Boy Needs che mi è venuto a fare poco più di 1 euro, un vero affare anche se poi come libro non è che mi sia piaciuto più di tanto, una storia un po' banale con un POV molto carino. Ma in formato kindle esclusivo si possono trovare taaanti affaroni come Flat-Out Love che ho letteralmente divorato e amato, però poi si trovano robe come Jenny Pox che è davvero un qualcosa che giudicare libro mi sembra troppo. 




                                                        Ira
                       Con quale autore hai un rapporto di amore/odio?

Mmmh, questa sì che è una bella domanda c.c Penso che dopo Pandemonium ce l'avrò a morte con Lauren Oliver ma ancora non ho ceduto a quel libro quindi penso di non poter rispondere con il suo nome. Mi verrebbe da dire Suzanne Collins per tutti i personaggi che ha ucciso (FINNIIIICK cwc) ma in fondo la amo troppo. Quiiindi la mia scelta ricade su Cassandra Clare. Ammetto di amarla ma sono un po' delusa dalla piega presa da tutta la saga di Shadowhunters, i primi tre volumi della serie originale sono splendidi, ho amato Clary e Jace in ogni singolo momento, adorato i Lightwood e tutto quello che comportavano. Ma City of Fallen Angels è stato una delusione, non brutto ma posso dire di non essere riuscita a finirlo. Va qui perchè comunque amo la saga e lo spin-off ma non riesco più come una volta. Poi ammetto anche di non essere molto d'accordo alla scelta di creare un film perdipiù con degli attori di dubbia scelta (no, per niente, quei due sembrano appena usciti da X-Files). 

Piccola menzione in questo spazio va a Stephanie Meyer, perchè? mi chiedo perchè? Anzi, come?. Come si fa a scrivere roba come twilight&co. e poi The Host? E poi non completare The Host? Perchè? Come?. 

Per me The Host rimarrà sempre uno dei libri migliori che abbia mai letto. Amazing. 

                                                 
                                                       Gola
               Qual è il libro che hai letto e riletto senza mai alcuna vergogna?. 

Ugh, ho letto e riletto un sacco di libri. Volete la verità?. Catching Fire. Mentre ho cercato di aspettare (inutilmente puff) l'uscita di Mockingjay in Italia ho riletto Catching Fire un'ottantina di volte più o meno. Ma quell'ottantina è niente rispetto al numero di volte che ho letto The Host. In italiano. In inglese. Mi sembra di averlo letto anche un po' in spagnolo ed un paio di capitoli in francese. La mia copia è così malridotta da far pena. Una volta un mio amico mi ha chiesto "uao, ti vedo sempre con sto libro in mano, ma non lo finisci mai?" e la mia migliore amica rideva come una pazza "no, ma guarda, lo sta rileggendo perchè è una nerd assurda". Grazie migliore amica, grazie tante. 



                                                     Pigrizia
                     Quale libro hai messo da parte per colpa della pigrizia?. 

Devo ammette di non abbandonare molti libri, è successo con City of Fallen Angels, ma non è stato per pigrizia, diciamo che era il momento sbagliato per un libro non giusto. Quindi andrei a Shadowspell il secondo volume della saga sulle fate di Faeriewalker, il primo mi era piaciuto abbastanza nella sua naivitè (parolechenonesistonosoloquisulDIAVS;) ma il secondo è stato un'angoscia che non riesco a finire e probabilmente non finirò mai. Ma al momento sono ferma ad un punto morto anche in Unwind, la divisione, gesù se ho cercato quel libro per anni e poi me lo trovo davanti e nonstante TUTTI e TUTTI abbiano amato questo libro io proprio non riesco a rassegnarmi al fatto che cerchi troppo di essere un libro di psicologia umana, fatta da un filosofo che fa troppe domande lasciandole sempre aperte, perchè sono domande TROPPO grandi. Insomma sono pigra e non ho voglia di pensare a robe del genere. 


                                                 Superbia
    Di quale libro di piace parlare per sembrare estremamente intellettuale?. 

Mmh, bella domanda. Dipende dalle situazioni, di solito per sentirmi intellettuale mi basta tirare in ballo un romanzo a caso di qualche autore giapponese o inglese che nessuno nomina mai e iniziare a spiegare la storia, mi piace fare la book agent in giro per la città direi. Per invece far sapere di interdemene anche di robe serie serie (ovvero quelle che la mia prof di lettere suppone siano serie) adoro parlare di Orwell, 1984 è un qualcosa di favoloso secondo me, così come adoro le metafore della Fattoria degli Animali. Ma ogni tanto mettere un po' di Bronte (con i puntini che non so come si fanno c.c) in mezzo non fa mai male, specialemente se parliamo di Cime Tempestose o di Jane Eyre. Sì sono una book nerd, lo so. 

  
                                                  Lussuria.
Quali caratteristiche trovi più attraenti sia nei personaggi femminili che maschili?

Good question sis'. Se avete letto le mie recensioni sapete già la risposta. Io faccio parte del team badass. Quindi nei personaggi femminili cerco donne forti, intelligenti che sappiano cavarsela da sole, quindi la mia top three sarà per sempre composta da Rosemarie Hathaway (Vampire Academy) , Katniss Everdeen (The Hunger Games) e Kat Swartz (Lux's Saga). Mi piace ridere e mi piacciono le loro risposte accattivanti, mi piace poter trovare un po' del sarcasmo che mi appartiene e che a volte mi fa dire le cose sbagliate nel momento più sbagliato del mondo in un libro in cui sembrano oro colato. Per i ragazzi è un'altra questione, ma simile. Mi piacciono i badass, quelli che non si innamorano ma poi vedono la nostra eroina e pensano "ecco, ora sono fregato". Quindi andiamo da Adrian Ivashkov (Bloodlines) a Daemon Black (Lux's Saga) a Seth NonHoUnCognomeMaSonoL'Apollyon (Covenant's Saga), anche se però la mia top three maschile ha due posizioni occupate da "good guys, but soo good". Ovvero Dimitri Belikov (Vampire Academy) è il mio bookboyfriendofthefuckinlife e Peeta Mellark si guadagna il terzo posto senza problemi. Il secondo?. It's Daemon's bitches. 



                                                    Invidia. 
                         Quale libro vorreste ricevere come regalo?

Non ho risposte, regalatemi un libro e sarò vostra. Per sempre. 




PACE&AMORE. 

7 commenti:

  1. Oh, ciao *___*
    Quanto gongolo quando mi citano xD
    Però no, dobbiamo mettere in chiaro una cosa, altrimenti non posso continuare a commentare...

    MA VUOI METTERE A CONFRONTO I NOSTRI BLOG? D: come osi? Il mio sembra un bazar, mentre qui è tutto zuccheroso e... peaceful.

    Okay, ora posso continuare. Unwind, davvero? Cioè, sono tipo impazzita per quel libro, soprattutto per come finisce, ma veramente non ti piace? .___. io trovavo noiose le parti di Lev. .-.
    Devo decidermi a leggere Vampire Academy, decisamente >.<

    Io Beauty lo sto leggendo adesso. Per ora ho letto Brutti e Perfetti, stamattina ho cominciato Speciali. Una trilogia carina, non particolarmente entusiasmante, ma carina :D

    RispondiElimina
  2. @Erika, oh benvenuta :) devo cambiare 'sta grafica zuccherosa appena posso. Ma grazie per il complimento :)

    Unwind l'ho messo da parte per ora, ho sempre voluto leggerlo perchè mi è sempre sembrato il mio tipo di libro però non ho mai trovato il momento giusto, e quando l'ho cominciato mi sembrava troppo confusonario. Ma ero nel bel mezzo di un trasloco, gli darò un'altra chance sicuramente.

    Mmmh la saga di Westerfield non ha entusiasmato neanche me, non ho un grande amore per Zane e la protagonista mi urta spesso i nervi, ma è stata gradevole come lettura :)

    RispondiElimina
  3. Davvero? Io ho amato Zane... Più di David e non so perché. Sinceramente nutrivo qualche aspettativa in più, però ho decisamente letto di peggio! :D

    Effettivamente Unwind, dall'inizio alla fine, è tutto incasinato, sarà per il cambio continuo di punti di vista... Chissà!

    RispondiElimina
  4. @erika, ho appena guardato su goodreads e mi sono resa conto di aver dato 5 stelline a tutta la saga, mi sa che ero un po' fumata perchè non mi ricordo qualcosa di così eccezionale lol, me la canto e me la suo. Comunque io ho preferito David a Zane, nettamente.

    RispondiElimina
  5. Nuuu, anche io appartengo al TUTTI e TUTTI che hanno amato -cmq non alla follia- Unwind. Io non me lo ricordo particolarmente inkasinato, ma sono passati tipo tre anni da quando l'ho letto; è già tanto se mi ricordo di che parla -.- -condivido cmq con le scene di Lev, so boooring.

    Volevo cominciare Beauty, quest'estate, però non so se ne valga la pena da come ne ho sentito parlare. Diciamo che io i tomi di 6oo pagine non li digerisco troppo se non sono davvero awesome lol.
    E invece mi sa che devo recuperare subito The Host, ormai sarò tra le 5 persone su questo mondo a non averlo letto. E tutti ne parlano così -ma così- bene... insomma è ora di lasciare un po' di pregiudizi [twilig*coff*] da parte.

    ps. per il film di Shadowhunters io sono andata in delirio quando hanno scelto Robert Sheehan per Simon. Amo quell'attorexD. E poi hanno preso il mio Jonathan R.Meyers per Valentine. Se vedrò quel film sarà solo per loroxD

    RispondiElimina
  6. AHAHAHAHAHAH Unwind anche io!!! L'ho iniziato ma sembra ci sia una maledizione che mi costringe a non andare mai avanti! LOL nella saga di Beauty ho letto invece solo il primo in inglese, ma dovrei continuarla un giorno.... Mi blocca solo il triangolo amoroso. Già mi sto per uccidere con Pandemonium #MeglioNonPensarciAltrimentiMiScazzo.

    Comunque, ADRIAN! <33333333 Ormai quando leggo roba come Beautiful Disaster o simili cerco sempre di ripensare al mio Adrianuccio, così mi riprendo più velocemente.

    RispondiElimina
  7. @En* giuro che quei due sono gli unici due attori su cui concordo, ma Lily Collins e TizioStranoConNomeLungo proprio non mi piacciono. Per me la mia Clary sarà sempre Molly Queen (la figlia di Castle, il telefilm c.c). Per quanto riguarda The Host, LEGGILO c.c Non ha nientenienteniente in comune con Twishit.

    @Isa ma allora non sono l'unica con unwind?. solo te me capisci LOOL. Mah Beauty leggilo a tempo perso che non è una delle migliori letture del mondo.
    Adrian continua ad essere l'unico bad boy in una saga che per quanto lo ami arriverà sempre al secondo posto dopo Dimitri, c'est la vie.

    RispondiElimina