lunedì 20 agosto 2012

Onyx; REVIEW. ✩✩✩✩✩


Le recensioni dei libri della Armentrout si fanno a caldo, tanto si fangirla comunque quindi è meglio farla con la mente ancora piena delle magnificenze (esiste questa parola?) che questa donna assolutamente fantastica ci ha donato. 

Comincio con due cose prima però. 
Numero 1, Jennifer ha deciso di far filmare la famosa "laptop-scene" di Obsidian a Pepe e Stella (i due modelli che ci regalano cover sempre più indicate a casalinghe disperate con l'ormone folle, ugh). Ed eccovela, sono 29 secondi di un Daemon che devo dire per quanto non sia brutto o cosa (manco a dirlo, è un dio greco 'sto tizio ) non è proprio quello della mia mente, diciamo. Eccovela: HERE. 

Numero 2, la nostra autrice preferita ha anche annunciato ufficialmente che l'idea iniziale sulla saga di Lux era di scrivere solo tre libri e quindi Opal (che uscirà l'11 di Dicembre, ovvero tra 112 giorni, 112 lunghissimi giorni) sarebbe stato l'ultimo invece ha deciso di aggiungere altri due libri che sono ancora senza nome al momento che per nostra immensa gioia vedranno l'alternanza di POV di Katy e di Daemon (anche perchè io ora già ad Onyx non vedo l'ora che escano qualche POV di Daemon qua e là). 

Finite le gioiose news, passiamo alla recensione. 

Questo libro mi ha sorpreso. Certo, l'ho atteso per mesi con altissime speranze e sapevo che si fosse rivelato meraviglioso e quando aspetto un libro con così tanta ansia il momento dell'inizio della lettura mi spaventa, ho quasi paura di rimanere delusa da quello che troverò, e vi dico la verità? è successo spesso. Ma con Onyx no, con Onyx sono rimasta sorpresa da quanto ottimo fosse il libro, ed ora a sangue un po' più freddo di mezz'ora fa (quando ho finito il libro...) posso dire che Onyx sia il miglior libro scritto dalla Armentrout. Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, insomma ho sempre sospettato che per Jennifer la saga che coccolasse di più fosse quella di Covenant ma invece no, nada, nien, è Lux, io amo la Covenant e tra poco leggerete anche la mia recensione su Pure quel bel bambino vfdvfvf, ma Onyx strapassa tutti e tutto. Onyx è perfetto. Ha tutto:Dei personaggi particolari ed assolutamente innovativi dalla A alla Z. 
Kat e il suo essere così tanto come noi bloggers (più serie o meno) che leggiamo e ci buttiamo in questo mondo dimenticandoci del proprio, legata alla famiglia, ai continui sensi di colpa ma non diventa mai l'eroina noiosa che si piange addosso per 344343 pagine e ci fa dire "ok sis, go on please", no Kat ci sorprende ad ogni pagina. A volte ci viene da dire "hey, bella, gira e corri" ma lei ci guarda dritte in faccia e risponde "io. non. fuggo. io. combatto" e la amo in maniera assoluta per questo. Ho la sensazione che Kat sia sicuramente uno dei miei tre personaggi femminili preferiti, si, assolutamente (davvero c'è bisogno di dirvi chi sono le altre due?). 
Daemon è assolutamente un altro discorso, lui è Daemon Black, è quel personaggio talmente perfetto che ti viene da dirti "la Armentrout ci sta seriamente prendendo per fondelli, ci odia e vuole rovinarci il lato romantico della vita facendoci paragonare ogni essere maschile a Daemon" ma leggere di lui è uno spasso.
Ho il forte dubbio che creare per Daemon la Armentrout abbia preso un bel po' di quello che le lettrici amano di Aiden, il suo essere il cavaliere senza macchia che farebbe di tutto e blah blah blah, e un bel po' di quello che lei ama di Seth, ironia e senso del pudore zero (perchè lo sappiamo tutte che la Armentrout è Team Seth pluff) e li abbia uniti in un qualcosa di unico. Daemon è estramemente sexy (ed essere sexy attraverso le pagine di un libro è difficile, molto), è divertente perchè ammettetelo che anche voi vi siete scompisciate dalle risate a leggere certe parti. E' un personaggio venuto così bene che è così facile immaginarselo nel suo modo di fare, è quasi spaventoso quanto sia reale.
E poi Dee che amiamo tutti ugualemente tanto che però in Onyx fa piccole apparizioni purtroppo. E il fatto che Andriew parli più o meno due volte? Adorabile. Ed Adam, Adam, Adam, mi si spezza il cuore a parlare di Adam talemente sia carino. Ed Ash? Fa più o meno lo stesso numero di apparizioni del gemello malefico quindi mi sta bene. 

Ma volete sapere di cosa attualemente parla Onyx, giusto?. Questa recensione non ha senso e me ne scuso. Davvero. lol

Da qui in poi ci sono un po' di spoiler per chi non ha letto Obsidian. Che poi se non hai letto Obsidian perchè stai leggendo questa recensione?. E soprattutto PERCHE' non hai ancora letto Obsidian? Cosa c'è di sbagliato in te?. VAI. LEGGI. 

Il weekend dopo Halloween le cose sono cambiate, Daemon ha guarito Katy e nessuno dei due sa quanto questo possa essere pericoloso per loro. Tutto comincia con i loro battiti del cuore sincronizzati, uno strano formicolio dietro al collo quando sono nella stessa stanza, ma questo lo sapevamo anche alla fine di Obsidian, e sapevamo che Katy sarebbe totalmente uscita di testa pensando che Daemon fosse interessato a lei solo per questo e blah blah blah. Per chi si aspetta un libro incentrato solo sul romance mi dispiace ma siete fuori strada. Il romance negato c'è , uh e se c'è (dico solo che la laptop scene può sembrare casta rispetto ad altre scene, coff libreria coff) ma c'è anche il terzo incomodo e non mi fate quella faccia, non ci sarà nessun triangolo. Lui si chiama Blake, californiano e surfista, e puff! appena vede Katy i suoi occhi diventano due cuoricini. Ma siamo sicuri sia solo quello?. Mmmh. Daemon non si fida. Katy non ascolta mai Daemon e indovinate dove ci troviamo?. Sì ad un punto in cui Katy comincia a spostare la roba con dei poteri che non sapeva di avere, e che onestamente non aveva fino al weekend precedente. Daemon diventa Mister Gelosia. E Blake?. Oh, beh Blake è un tizio normale. Sì ed io sono la Regina Elisabetta dopo un giro in canoa. Pluff!.   
E poi ci sono gli Arum che onestamente scassano la minchia (sono volgare, scusatemi) nei momenti meno oppurtuni (guarda sotto la voce: appuntamenti disastrosi), il DOD che prima viene descritto come una massa di deficenti e poi? E poi si scopre che sono i Luxen i deficenti. 
Ma cosa c'entrano Daemon e Katy? E peggio ancora perchè tutti continuano a ripetergli che faranno la fine di Dawson e Bethany?. Soprattutto quando l'ironia di Dawson non è affascinante come quella di Daemon e il livello di psicopatia di Beth è assolutamente di 242 punti al di sopra di quello di Katy?. 

Ecco, Onyx vi farà fare tante domande. Vi darà tantissime risposte. Ma alla fine vi direte "ed ora? cosa faccio per 112 giorni?". Aspettiamo Opal tutti insieme.

Altre due piccole note. 
Numero 1, prima di leggere Onyx leggete Shadows, la novella dove la Armentrout parla di Dawson e Bethany non è molto appassionante (o almeno per me non lo è stata) ma vi aiuterà a capire molte cose. 

Numero 2, i titoli dei libri sono delle indicazioni giganti su quello che succede nel libro, in Obsidian sappiamo che si parla di una pietra che uccide gli Arum e la maggior parte del libro è incentrato su questo. In Onyx scoprirete tutte le cose carine che può fare questa pietra e attenzione, ci sarà anche la spiegazione di a cosa serve l'Opal. E la cosa mi stuzzica molto. 


Se siete arrivati fin qui nella recensione, beh complimenti, avete di tempo da perdere lol. 

Ah un'altra cosa e giuro che ho finito, la Armentrout ha detto che prima o poi ci dirà cosa c'era scritto nel biglietto intercettato da Daemon, io sono curiosa, e voi?. 

Okay, no, non era l'ultima cosa voglio dire soltanto che ho amato il fatto che Jennifer abbia dedicato il libro a tutti i lettori ed i bloggers davvero, per quanto io sia un blogger visitato soltanto da me, me e me boh, mi ha fatto molto piacere. 
Ah e quello spoiler era vero, in Onyx C'E UNA SCENA IN CUI KAT E DAEMON REGISTRANO "IN MY MAILBOX". #sorryforthespoiler. 

buona lettura, PACE&AMORE. 

9 commenti:

  1. Stanotte ero al piccì, che non riuscivo a dormire, e ho letto la tua recensione e mi chiedevo com'era possibile che io non mi fossi ancora fiondata su Onyx. Poi ho pensato che era un periodo no e che l'avrei letto più avanti. Poi ho riletto la recensione, e riletta ancora e ancora finchè non mi sono ritrovata a comprare l'ebook di Onyx e a divorarlo tutto nel giro di qualche ora -l'ho finito giusto poco faxD [ot: e ogni volta che i miei occhietti erano troppo stanchi per continuare svegliavo il mio ragazzo perchè me lo leggesse lui, come ai bambini di 4 annixD -ora mi odia lol]. Che dire? Non pensavo avrei amato così tanto Onyx. Non lo so, mi ha sorpresa. Davvero stupendo, c'è ben poco da dire asd.

    ps. No, aspetta, davvero si chiamano Pepe e Stella? AHAHAH Okay, scusate, la smetto.
    pps. bellissima recensione, ormai sta diventando ovvio lol - anzi dovresti sempre scriverle così lunghe che io mi diverto a leggerlexD
    ppps. mi spiace per il poema]:, è che quando sono stanca inizio a sparare cose senza senso anche più del solito.

    RispondiElimina
  2. @en* awww, grazie mille :) la lunghezza della recensione dipende da quanto il libro mi abbia davvero appassionato ed Onyx è stato un amore, sono contentissima che ti sia ri-convinta a leggerlo perchè è vdfvfvfvfv.
    I due modelli si chiamano davvero Pepe e Stella, sono ungheresi e sono fidanzati da quando avevano 14 anni secondo il blog della Armentrout.
    Ah e a me piacciono i commenti luunghi :)

    (beata te che hai un fidanzato che ti legge 'ste cose, il mio tipo quando vedeva un libro diceva "ma ti obbliga la scuola?". LOL)

    RispondiElimina
  3. Sono finalmente riuscita a scrivere un commento.
    *Piange di gioia*

    Ribadisco quello che ho detto su goodreads, magnifica recensione :)

    RispondiElimina
  4. Ho letto obsidian in italiano (a và?) e mi è piaciuto, ma non gli ho dato un punteggio pieno. Daemon mi ha suscitato tre tipologie di sentimenti, uno non posso dirlo perché vietato ai minori, poi volevo amato e infine ucciderlo. Questi tre sentimenti circolavano velocemente mentre leggevo Obsidian. Ora sto fremendo per leggere Shadows e Onyx e aspetto che la Giunti la pubblichi in italiano. Solo che non so se riesco ad attendere. Qualcuno mi aiuti. Poi te con queste tue recensioni spontanee e divertenti.. Non puoi farmi questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH grazie c:

      Daemon in Obsidian mi aveva conquistato, però ammetto che certi suoi comportamenti erano davvero al limite del "pazzo psicopatico da rinchiudere".

      Shadows è la storia di Dawson, non è un granchè, penso perché sappiamo già come finisce e Beth non è questo gran personaggio.

      Onyx invece va letto, è il più bello della saga uscito fin ora (e probabilmente il più bello della Armentrout secondo me). #Pace&Amore.

      Elimina
  5. AMO QUESTA RECENSIONE!!!!
    E' bellissima, davvero! Ho amato Onyx, concordo nel dire che è un libro assolutamente fantastico! E Daemon, oh Daemon! Si può essere troppo perfetti? Sì, lui lo è decisamente! La Armentrout ha davvero voluto rendere impossibile evitare un paragone tra qualsiasi ragazzo e lui e nessuno reggerebbe il confronto! *__*
    Su Shadows sono d'accordo. Va letto prima di Onyx, aiuta davvero a capire moltissimo. E non vedo l'ora di leggere Opal! *_______*
    Ok, mi calmo. Devo respirare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aww, grazie mille :3
      Onyx è seriamente bellissimo e lo amo, sappilo.

      Elimina