martedì 30 luglio 2013

Shadow And Bone; REVIEW.


                                            


"the problem with wanting," he whispered, his 
mouth trailing along my jaw until it hovered over
 my lips, “is that it makes us weak.


Shadow And Bone, ovviamente inedito in Italia, è stato pubblicato il 5 Giugno 2012 ed è il romanzo d'esordio di Leigh Bardugo, e che romanzo d'esordio aggiungerei. 

L'ho letto a Settembre ma scrivere una recensione quasi un anno dopo fa molto figo quindi lo faccio. Non è vero, molto più semplicemente ho comprato il seguito e so che sarà meraviglioso, lo so, lo tengo fra le mani e mi esprime fangirlamento da ogni centimetro quadrato di carta, quindi se non mi piacerà sarò molto MOLTO delusa. 

Ma torniamo al primo libro. Guardate la cover insomma, è bellissima, è perfetta per l'ambientazione del libro (Russia) ed è semplicemente awesome. 

Prezzo: 5,99 kindle, 12,31 rilegato, 7,21 la brossura. AWESOME. (è la parola del giorno, sorry). 

Difficoltà lingua: 7,5/10 ci sono un po' di termini tecnici che qualche volta posso farvi storce il naso ma niente di impossibile, e poi in una futura traduzione non voglio neanche immaginare come si chiamerebbe il Darkling. Rabbrividisco al pensiero. Brrr. 

Livello di fangirlamento che Jen ha raggiunto durante la lettura: 10/10. E' grave lo so. 

passiamo alla trama, va la'. 

"Ci troviamo di fronte ad un'ambientazione particolare e assolutamente *diciamo tutti insieme* AWESOME! : Russia in un tempo indefinito.
 Alina è un'orfana che come unico cardine fisso della sua vita ha Mal, migliore amico che molto prevedibilmente (e direi in maniera piuttosto noiosa) si trasforma in qualcosa di più. 
Durante la parte finale del loro addestramento Mal si rivela  uno dei soldati più promettenti e sempre alla ribalta , Alina fa parte della schiera di persone anonime che disegnano mappe e camminano a fatica dietro il resto delle truppe. Fino ad una sera. Ad un evento che nessuno si riesce a spiegare: Alina salva Mal, nel bel mezzo dello Shadow Fold, un territorio oscuro che porta solo morte e distruzione. 
Questo è il momento in cui tutti realizzano il potere inestimabile che possiede Alina: portare la luce in un territorio oscuro che sta man mano decimando la popolazione del loro Paese. 
Le viene così strappata la sua vita quotidiana ed è portata al luogo a cui è destinata: la residenza delle Grisha, l'élite che possiede poteri magici. 
La sua vita cambierà per sempre, non vivrà più nell'ombra dei cacciatori e dei mapmaker, ma sarà l'oggetto delle chiacchiere e dei desideri di non pochi personaggi, primo tra tutti il Darkling, il grande e unico amore di Jen, per cui venderebbe la sua Barbie Principessa del Natale 2004 con il suo meraviglioso vestito verde. #fangirl."

Mmmh, cosa penso di questo libro?. Mmmh. 






Nota: I diritti di Shadow And Bone sono stati venduti alla Dreamworks e lo sceneggiatore del molto probabile film sarà Christopher Kyle (Serena, Alexander, K19, etc). Onestamente dopo The Hunger Games il fatto che i miei libri preferiti stessero diventando film mi eccitava non poco (perchè io ho amato il film di THG, amo il cast e buonanotte), dopo The Host ho iniziato a rivalutare questa mia opinione (il film di the host è robaccia, mi ha disgustato totalemente, orrido), ora vedremo con TIM, ma chissà. 
Comunque questo bel figliolo di Sean O'Pry ha già twittato a Leigh di voler fare il Darkling, come se la Dreamworks cagasse tutti quelli che vogliono fare una parte, ma il ragazzo non è per niente male. 

Sei giorni fa Leigh ha incontrato lo sceneggiatore, quindi mi ripeto "chissà"

Perle da Shadow And Bone:

I don't care if you danced naked on the roof of the Little Palace with him. I love you, Alina, even the part of you that loved him
(non mi importa se hai ballato nuda sul tetto del Piccolo Palazzo con lui. Ti amo, Alina, anche la parte di te che ha amato lui). ugh, malin, ugh


“You're shaking.""I'm not used to people trying to kill me."                                                                     "Really? I hardly notice anymore.”  
( "stai tremando" "non sono abituato alle persone che cercano di uccidermi" "davvero? io non me accorgo quasi più") 

“So I'm the Darkling's prisoner?"
"You're under his protection."
"What's the difference?"                                                                                                                           "Pray you never find out.”  


( "quindi sono la prigioniera del Darkling?" "sei sotto la sua protezione" "qual è la differenza?" "prega di non scoprirlo mai"). #badass 


PACE&AMORE.

4 commenti:

  1. Ok, dopo questa recensione DEVO leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  2. Lo veneri e io, oddio, non l'ho ancora letto. Tipo che mi sento come se non avessi letto un capolavoro AHAHAH. Jen le tue recensioni sono piene d'amore e di risate e di parole Awesome :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAHHAHA, grazie mille :3
      leggilo e fammi sapere assolutamente v.v
      (ma se dirai una sola parola a favore di Mal ti bannerò dal blog v.v)

      (no, non è vero, sei troppo buona, non ti bannerò) *w*

      Elimina