mercoledì 9 aprile 2014

Impostor (Slide #2)

Nota iniziale: è più di un mese che non posto, mi dispiace tantissimo...la scuola mi distrugge gli orari e ormai non faccio altro che dormire e studiare come un babbuino giamaicano stressato. 
Avevo cominciato questa recensione un mese fa quindi non posso dirvi quanto vi potrà sembrare sensata, ma alla fine non la leggerà nessuno dato che nessuno ha letto il primo libro, quindi onestamente a chi può fregare di questa? io la scrivo perché per evitare un ripasso di spagnolo farei tutto ormai ma...vabbè sto divagando come al solito. Buona primavera a tutti :3

Titolo: Impostor (Slide #2)

Autrice: Jill Hathaway

Pubblicazione Originale: 26 Marzo 2013 da Balzer+ Bray per HarperCollins.

Pubblicazione Italiana: INEDITO.

Prezzo: 7,45 ed. kindle, 13,55 copertina rigida.

Cover: è veramente brutta, quella del primo libro mi aveva conquistata e questa sembra uno screencaps di una brutta puntata di CSI, e neanche le puntate recenti ma quelle del 2002 in cui tutti avevano i capelli  ossigenati e i ragazzi dicono "cool".

Link Recensione Primo Volume: CLICCAMI STELLA. 

Voto:
      

Reazione Post-Lettura:

N.B. OVVIAMENTE, SE NON AVETE LETTO IL PRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE LA RECENSIONE DATO IL NUMERO ECCESSIVO DI SPOILER. 



Un anno e mezzo fa avevo letto Slide e mi ero innamorata di un libro innovativo, particolare e che finalmente si staccava dai soliti young adult che riempiono le librerie, aveva sicuramente
 dei difettucci da limare ma Jill Hathaway aveva tra le mani un diamante grezzo che se trattato nel migliore dei modi sarebbe potuto essere una serie con i fiocchi ed i controfiocchi.

Ovviamente Jill ha deciso di mandare tutto al paese dei cavolfiori e di scrivere un seguito affrettato, scialbo e senza senso. 


La nostra protagonista è Vee Bell, una giovane in grado di "scivolare" nei corpi altrui toccando un oggetto particolarmente caro di una persona.
Quando l'abbiamo incontrata in Slide, era una ragazza forte che cercava di combattere contro questo dono/maledizione e teneva sulle spalle una famiglia facilmente sgretolabile.   

Leggendo Impostor vi sembrerà di vedere un'altra ragazza: insicura, istintiva, piena di dubbi e che non ne combina una giusta neanche a provarci. 

In pratica non so cosa dirvi dato che questo libro non ha trama. La Hathaway ha preso una serie di episodi e li ha buttati nel continuo di Slide: l'arrivo della zia perduta identicaugualespiccicata alla madre morta, che sembra cattiva ma non lo è, o forse si, che vuole scappare dalla sua vita, no aspetta vuole sposare il padre di Vee, no è lesbica, no è un unicorno sotto mentite spoglie, e io che -scema- mi aspettavo un grande segreto mentre alla fine viene risolto tutto in due righe con molti avverbi e pochi verbi. 
Cos'altro succede? Vee ha un colpo di genio, o meglio ha un colpo di nosense, decide di punire IL tipo (se avete letto Slide capite di chi parlo) portandolo su una scogliera e facendolo spogliare poi non si capisce come (davvero, non si capisce, la Hathaway scrive dieci frasi ingarbugliate) e patatuf il tipo è caduto giù. E giù duecento pagine a farsi seghe mentali sul tipo. 

Non mi ricordo perchè ho dato 2 stelle e mezzo, forse avrei dovuto dargliene 1.

Ah, Rollins. Ah. Ora ricordo. 
Dategli un libro ed una nuova morosa e via. 


PACE&AMORE.


5 commenti:

  1. Ma... MA! Io volevo leggerla la recensione! D: Significa che dovrò leggere il primo libro, mi sa. E poi se gli hai dato 2.5 magari fa cadere le braccia? Sono alla disperata ricerca di un libro che mi faccia ridere.
    In wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ultimi libri che mi hanno fatto ridere/sorridere sono stati Fangirl della Rowell e An Abundance Of Katherines di John Green. E poi i video di John Green. Cercalo su Youtube Isa, mi fa scompisciare quell'uomo. u.u

      Elimina
    2. An Abundance of Katherines com'è? Valuta l'idea di scriverne una recensione quando hai tempo, così mi faccio un'idea u_u Green mi terrorizza perché ho paura le sue storie finiscano tutte male...
      Però lo cercherò su Youtube u.u

      Elimina
    3. E' assolutamente diverso da TFIOS, è divertente, leggero e molto carino. Durante la settimana di Pasqua ho intenzione di prendere in mano un po' il blog e aggiornare un po' di robe, e la prima recensione che scriverò sarà quella u.u

      Elimina
    4. Ottimo!! Se mette gioia allora lo leggerò. Anche se io ho ripreso per l'occasione di Pasqua il caro vecchio George... inizia la mia disperazione... e poi magari leggere AAOK. Dipende! Aspetto la recensione :D

      Elimina