domenica 22 aprile 2012

updates #3 (novità in uscita)

E benvenuti al terzo aggiornamento del DIAVS che sì sembra il nome di una strana e rara malattia che colpisce i peli superflui ma in realtà è la sigla del mio adorabile blog.

Piccolo avviso, questa settimana saranno disponibili le recensioni di:
Last Sacrifice -Richelle Mead (Vampire Academy #6 çWWWWç)
Shadowspell- Jenna Black (Faeriewalker #2)
Lola And The Next Door Boy- Stephanie Perkins.

La novità in quest'angolo delle novità qual è? Ebbene sì ho deciso di introdurre le novità in uscita in Italia, perchè lo so che spesso sono leggermente razzista verso le traduzioni e continuo a postare su libri usciti solo oltreoceano ma oggi penso a voi. Quest'oggi (?) ci occupiamo della casa editrice Newton Compton e vediamo un po' cosa ci propone.


TITOLO: La Guerra degli Angeli. Eternità. 
AUTORE: Heather Terrel. 
COLLANA: Vertigo n. 83
PREZZO: 9,90 EUR
PAGINE:256
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Aprile
Trama presa da: fantasymagazine.

Nel primo romanzo avevamo conosciuto la sedicenne Ellie, di sedici anni, che vive nella cittadina di Tillinghast. La ragazza ha il dono di poter conoscere i pensieri e il passato di una persona solo toccandola, e di questo potere non ne ha mai parlato con nessuno.
Un giorno conosce Michael, appena giunto nella cittadina. I due ragazzi si sentono reciprocamente attratti e scoprono di avere entrambi lo stesso dono. Scopriranno poco più tardi le proprie orgini, e perché piaccia a entrambi il sapore del sangue.
Inoltre Michael è convinto di aver già incontrato Ellie tanto tempo fa.
La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, in cui sono coinvolti gli “angeli caduti” e loro saranno coinvolti in questo conflitto millenario.

Nel secondo volume Ellie scoprirà di essere l’Eletta, una “Nephilim”, cioè il prodotto di una unione tra un angelo e un essere umano. Anche Michael è uguale lei e i due sono “unici”, ma quest’ultimo è troppo distratto dal gioco del football dove usa anche i suoi poteri per diventarne una stella.
Nel contempo entra in scena un altro ragazzo, Rafe, che è dotato di particolari poteri e dovrebbe preparare i due ragazzi ai compiti che li attendono. Ellie sente una strana attrazione verso questo “guerriero”, e mentre Michael si diletta nel gioco del calcio, con il nuovo protagonistala ragazza lavora per portare soccorso alle vittime di un vulcano, che eruttando ha portato tristi presagi.
Ellie dovrà prendere importanti decisioni per la prossima lotta contro i malvagi angeli caduti.


TITOLO: Baci segreti e lettere d'amore. 
AUTORE: Rowan Coleman
TRADUZIONE: Gabriella Gregori
PAGINE: 320
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Aprile
PREZZO: 9.90 EUR
 Ellen Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine di romanzi d’amore, per sfuggire a una realtà che non le piace più: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato Nick, ma dopo quindici anni, a causa della tragica morte del marito, è rimasta sola, con un figlio adolescente e una montagna di debiti da pagare. Per non rinunciare alla sua bellissima casa vittoriana, Ellen, ormai sull’orlo della bancarotta, è costretta ad accettare una drastica soluzione: d’accordo con la sorella Hannah dà in affitto alcune camere della sua dimora. Ma la tanto sofferta decisione sarà invece per lei l’inizio di qualcosa del tutto inaspettato. Nella sua vita irrompono infatti Allegra, un’eccentrica e attempata scrittrice; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele e Matt, giornalista di una rivista per soli uomini, spregiudicato e seducente. Grazie ai nuovi inquilini, Ellen scoprirà che fuori dalle rassicuranti ma anguste mura domestiche esiste un mondo pieno di opportunità. Riuscirà a trovare il coraggio per afferrarle e imparare di nuovo a vivere e ad amare? Là fuori c’è una vita tutta da scoprire. Basta trovare il coraggio di afferrarla.







6 commenti:

  1. Aspetto con ansia la recensione di Last Sacrifice *saltella*... Io l'ho finito ieri TT__TT non mi riprenderò MAIxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già? io sono a 3/4 ma vado a rilentissimo perchè non ho il coraggio psicologico di lasciare Rose, io amo troppo quella ragazza. (per non parlare di Dimitri *corre a piangere nel bagno*)

      Elimina
  2. Last Sacrifice!!! *cuore a mille* #amoreinfinito
    E Lola and the Boy Next Door!!!!!!!!!!! Se ci penso non riesco a fare a meno di sentire le farfalle nello stomaco e vedere pony ovunque, che bello *__________* si, ogni tanto ho proprio bisogno di leggere roba che mi mandi in pappa il cervello (ma no?).
    P.s. Io sono ancora a Glimmerglass, ma non mi sta prendendo molto :( inizio a chiedermi se non sia colpa delle fate in generale *sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Last Sacrifice #amorestruggente. to'.
      Hai già finito Lola E Il Resto Del Titolo Che Mi Scoccio di Scrivere (e scrivendo questa stronzata l'ho soltanto allungato, idiota che sono çWç)? Lo comincio domani, tanto venerdì ho 8 ore di treno e mi serviranno molti libri da finire *u*

      Glimmerglass per me è un 3 stelle e mezzo, è scritto bene, carino ed una storia okay ma non è da mettere a paragone con la Maed o la Armentrout (amore mio vddfbdfb). Penso che il difetto stia nel fatto che le storie con le fate siano troppo soft. Invece le cacciatrici di Demoni e Vampiri sono strong.

      Elimina
  3. Credo che fantasy magazine abbia perso un colpo... "la sedicenne Ellie, di sedici anni" mhm.. ok. Non sapevo che le sedicenni avessero sedici anni :D
    No ok, scherzi a parte.. sono l'unica sfigata ad aver letto solo L'accademia dei vampiri e Morsi di ghiaccio? Mondo ingiusto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio è vero, sto perdendo colpi anch'io che non me ne sono accorta. Sono un caso perso çWWç.
      Ma no che non sei sfigata *abbraccio di conforto* però su questo blog sentirai spesso parlare dell'accademia dei vampiri perchè sono una fangirl scatenata quando si parla di Rose Hathaway.

      Elimina