giovedì 26 dicembre 2013

Trouble Comes Knocking #UnMeseDaIndie



       


Titolo: Trouble Comes Knocking (Trouble #1)

Autrice: Mary Duncanson 

Data di pubblicazione: 11 Novembre 2013.

Difficoltà lingua: 6/10

Cover: mi dispiace dirlo, ma è davvero bruttina, 4.5/10

Prezzo: 2,99EUR da Amazon, io l'ho ricevuto gratuitamente il mese scorso da Netgalley per una recensione sincera!

Voto complessivo:   



                                                           
                                                           Reazione Post-Lettura:


                                 Trama + Cosa ne ho pensato molto ma molto sinceramente:

Lucy Carver ha 22 anni e quella che si può definire memoria incredibilmente eidetica, ovvero ricorda tutto ciò che la sua mente ha registrato, inoltre ha la capacità di dedurre da particolari minuscoli delle situazioni molto più complesse. 
Tutti questi elementi si riversano nella personalità eclettica della Carver che con un passato misterioso alle spalle (genitori svaniti nel nulla 6 anni prima dopo averla cresciuta per 16 anni in un luogo isolato dalla civilità) riesce a rapportarsi soltanto con la zia sarcastica e super simpatica e con la migliore amica fotomodella, e con il  resto del mondo? nada, nein, nothing, Lucy non riesce a crearsi delle amicizie ma soprattutto non riesce a mantenere un posto di lavoro per più di un mese a causa della sua indole a ficcare il naso dove non dovrebbe: fa terminare relazioni, fallire agenzie e scopre truffatori. 

Il libro comincia con un buon proposito: non farsi gli affari altrui al nuovo lavoro. Peccato che al giorno 1 questo bel proposito vada già al diavolo: Lucy, che ha la mansione facilissima di riportare delle cifre in un computer, nota (grazie alla sua mente supersonica) delle incongruenze nei dati che da brava ficcanaso decide di riportare al suo superiore, che in maniera molto (ma molto) sospetta muore dopo pochi giorni. 
E così Lucy si trova (di nuovo) nei guai. 
Aggiungete al mix due personaggi maschili molto diversi: uno davvero inutile, un po' rockettaro, scialbo e poco interessante, l'altro agente dell'FBI e con la battutina pronta, e avrete 180 pagine di problemi che bussano alla porta. 

Trouble Comes Knocking è un libro d'esordio con i fiocchi: ironico, dolce, appassionante e abbastanza originale. 

Mary Duncanson mi ha sorpreso, mi aspettavo un libretto breve e non troppo appassionante ma ho trovato invece un qualcosa di molto ma molto carino che vi consiglio. 

PACE&AMORE



1 commento: