domenica 29 dicembre 2013

Novelle&Novelle: The Transfer & Homecoming+ The Meeting

Alzi la mano chi ama le novelle pubblicate tra un libro ed un altro in una serie. 
*alza furiosamente entrambe le mani*. 
O meglio ancora, alzi la mano chi ama le novelle che sono ambientate dopo l'epilogo di una serie particolarmente lunga che abbiamo seguito 
*alza le mani e le dimena con vigore*. 
Ed infine alzi la mano chi ama i capitoli iniziali di un libro raccontati da un altro POV 
*alza la mano e sviene a causa della troppa emozione*. 

Di cosa parlo?

Titolo: The Transfer (Divergent 0.1)

Autrice: Veronica Roth

Pubblicazione: 3 Settembre 2013

Prezzo: 1,50 EUR

Difficoltà lingua: 4/10

Voto








Reazione post-lettura: 

Trama & Commento:

Avete mai immaginato come è stato l'arrivo di Four/Tobias negli Intrepidi?
 The Transfer vi da in 34 pagine la possibilità di percorrere con lui i momenti successivi al test attitudinale per la scelta della fazione, i momenti clou del rapporto con il padre-padrone, la battaglia interiore che lo porterà ad essere il primo Abnegante in più di dieci anni a cambiare fazione e modo di vivere. 
Ed inoltre uno scorcio dei test che abbiamo già conosciuto attraverso gli occhi di Tris e che i due affrontano in maniere totalmente diverse. 

Ho davvero gradito questa aggiunta della Roth (anche se onestamente l'avrei messa gratuitamente online come hanno fatto altri con delle novelle così corte) perché il personaggio di Four mi ha sempre incuriosito molto, e perciò mi sono buttata su questa lettura che ho trovato molto carina. 
Ammetto che non aggiunge assolutamente niente alla storia dato che conoscevamo già tutto grazie ai dialoghi avvenuti in Insurgent, ma è sempre piacevole leggere qualcosa da un punto di vista diverso. 
E poi non posso non essere colpita dalla frase finale: 
My name is Four,” I say. “Call me ‘Stiff’ again and you and I will have a problem.” 



Titolo: Homecoming (Vampire Academy #6.5)

Autrice: Richelle Splendore Mead

Pubblicazione: 2012 nella serie di storie brevi Foretold

Difficoltà Lingua: 5,5/10

Voto

Pagine: 40
Reazione Post-Lettura: 



                                            







Trama & Commento.

Ma di cosa avete bisogno? 
Dimka e Roza tornano in Russia per mostrare a tutti che lui in realtà non è un morto vivente ma un vivente vivente e per farmi fangirlare un pochetto, e in 40 pagine assistiamo a:
-uccisione multipla di strigoi con Dimitri e Rose in coppia da guardiani professionisti
-Rose che litiga praticamente con venti persone
-Dimitri che placa Rose ogni volta
-Venti proposte di matrimonio da parte di Dimitri
-Venti rifiuti da parte di Rose
-La Jen che shippa la sua OTP fino all'oltretomba. 

Avete bisogno d'altro?
                       No, non credo.                        


Titolo: The Meeting (Vampire Academy #1.1)

Autrice: Richelle Mead 

Voto: 

Difficoltà Lingua: 3/10

Pubblicazione: 27 Luglio 2013

Dove lo puoi trovare? CLICCAMI, SONO BELLA COME LA JEN







Cos'è?

Vi ricordate il primo capitolo di Vampire Academy?
 Quando la magia è cominciata? 
Rose e Lissa sono in fuga da ormai due anni quando i guardiani capeggiati dal mitico Dimitri Belikov riescono a prendere per riportarle all'accademia dove cominciano subito i guai per Rose e le istituzioni scolastiche. 

E' esattamente questa storia, vista però dal punto di vista di Dimitri, che stoico come non mai non lascia trasparire nemmeno uno dei mille pensieri che gli frullano per la testa. 

Ho amato il suo POV, da una lettura totalmente fresca alla storia e ho sempre desiderato sapere cosa ci fosse al di là di quello sguardo serio e le espressioni accondiscendenti verso Rose.
Amo. Amo. AMO. 


PACE&AMORE 
e godetevi quest'ultima settimana di vacanza minionss!





6 commenti:

  1. Io sono felicissima di aver iniziato la mia avventura con Divergent grazie alla novella che hai recensito qui. Non ero sicura mi sarebbe piaciuta come serie, ma Tobias mi ha convinto. ADORO questa serie, ora <3
    comunque sia, sono d'accordo con te e credo sarebbe dovuta essere disponibile gratuitamente, è molto breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una bella serie (Y).
      Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Aww devo assolutamente leggerle tutte e tre :3
    Non vedo l'ora *__* Dimka... Roza... Aww *fangirling hard* XD
    Però ho anche tanto bisogno di leggere Bloodlines (che mi è arrivato in cartaceo da poco) mi manca troppo Adrian *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili! E fammi sapere cosa ne pensi v.v
      Io sto leggendo il secondo della serie di Bloodlines (The Golden Lily) e merita tanto, Sydney è un personaggio adorabile <3

      Elimina
  3. Mmh.. Potrei risultare un'impedita patologica (quale sono) ma per la Mead questo ed altro. Dove posso trovare Homecoming?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa se ti rispondo con un po' di ritardo. Allora purtroppo Homecoming non è in vendita singolarmente, ma soltanto nella raccolta Foretold nella quale sono contenute varie storie di vari autori, io ho ricevuto il libro in prestito in cartaceo da una mia amica e alla fine ho letto solo questa storia perché era l'unica ad interessarmi. :)

      Elimina