domenica 5 gennaio 2014

Branded (Sinners #1) #UnMeseDaIndie


                                       
O "come rovinare un concetto distopico interessante"


Titolo: Branded (Sinners #1)

Autrici: Abi Ketner & Missy Kalicicki.

Pubblicazione: 28 Giugno 2013

Difficoltà Lingua: 6,5/10

Cover: 3,5/10

Prezzo: 2,68 ebook, 9,41 flessibile. (io ho ricevuto una copia gratis quest'estate tramite NetGalley.com)

Voto:  

Genere: Distopico New Adult
Reazione Post-Lettura: 

Trama & Commento:

In un futuro distopico il Comandante uccide tutti quelli che lo oppongono, dopo cinquant'anni nessuno riesce a ricordarsi com'era la vita prima di lui. 

(trama presa da goodreads perché non ho voglia stasera..)
Nella mente del Comandante e dei suoi affiliati la decadenza della società era data dai sette peccati capitali, ha così deciso di creare Il Buco (sorvoliamo il nome davvero da brivido) dove i peccatori sono marchiati a seconda del loro peccato e dove al meglio possono sopravvivere un paio d'anni. 

La nostra protagonista è Lexi Hamilton e viene accusata di lussuria dalla stessa madre che la crede impegnata con il suo patrigno. Peccato che niente di questo sia vero, però nella società del Comandante tutto quello che basta è il dubbio e si finisce dritti nel Buco. 

I vari peccatori sono distinti per colore all'interno del Buco che non è nient'altro che una città brulicante di peccato e squallore, dove la lotta per la vita non si ferma neanche per un secondo. Lexi è una lussuriosa: Blu, e questo per una giovane ragazza è il colore più pericoloso. 

La fortuna di Lexi è Cole, un soldato che le viene affidato per proteggerla. Perché? Questo non ci è dato saperlo, si può ipotizzare inizialmente che sia a causa del ruolo di attivista del padre prima di morire, o forse per la scomparsa del fratello che continua a tramare alle spalle del comandante, ma scoprirete il perché soltanto nelle ultime pagine che vi daranno una spiegazione completa del perché Lexi sia così danneggiata e perché il Comandante vuole proteggerla. 

L'idea alla base del libro è davvero interessante, secondo me. Il Buco, i peccatori, il mondo dispotico, e tutto quello che ne deriva è davvero innovativo e ho cominciato questo libro con tutta la passione e l'interesse che si possa immaginare.
Ma la romance. 
La romance dio mio. 
E' qualcosa di illeggibile. Indecente. Da cavarsi gli occhi e giocarci a ping pong. 
Lui si innamora di lei subito, ma è la sua guardia e la odia perché è una lussuriosa, una sporca cattivona. Lei dovrebbe odiarlo perché è la sua guardia cattiva cattiva e blah blah blah. 

Insta-romance con i fiocchi. 
Tremenda. 

Senza romance e con soltanto la storyline di Lexi sarebbero state cinque stelline. 

Perle da Branded
“I love you... I don't want you to ever question it. I'd give up my life for yours. That's how much I love you. Don't you dare ever doubt that.”  *soffoca*
“I never planned on falling for you. You were just an assignment. But it just sort of happened and now... There's not a single thing I would change about you. When you smile, my entire world stops. All I see is you. I need you.”  *soffoca pt. 2*
“Just leave me," I whisper in his ear.
"Never.”  *no comment*
 
 
 

6 commenti:

  1. Le citazioni.
    Seriamente, la gente non è capace di inventare frasi romantiche?
    Sono sempre le stesse!!
    Perchè????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti giuro sembrava di leggere la stessa cosa per l'ennesima volta...

      Elimina
  2. Ma perchè devono sempre rovinare tutto con il romance? Cioè, capisco che vogliano inserirlo, ma non in maniera esagerata! Alla fine si rovina sempre tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io onestamente leggerei senza problemi un libro senza una storia d'amore di mezzo, non era per niente necessaria in questo caso.

      Elimina
  3. Sottotitolo fantastico xD
    E quelle citazioni...viva l'originalità :P
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, a questo punto mi butto anch'io a scrivere romanzi dai.

      Elimina