lunedì 23 dicembre 2013

The Summer I Found You #UnMeseDaIndie

Un mesetto fa vi avevo avvertiti di questa mia iniziativa di leggere quanti più libri possibili che rientrassero nella categoria "indie", ovvero pubblicati da autori indipendenti o comunque poco conosciuti. 

(A proposito, raccontatemi come vi stanno andando le cose figliuoli, la Jen è qui pronta per ascoltarvi v.v)






Titolo: The Summer I Found You

Autrice: Jolene Perry 

Data Pubblicazione (Futura): 1 Marzo 2014. 

Difficoltà lingua: 6/10

Prezzo: ancora sconosciuto. 

Cover: adorabile, perfetta, magnifica, cambierei soltanto il font con il nome dell'autrice. 

 Voto: 



Reazione post lettura: 


Trama+Pensieri Della Vostra Blogger Preferita. 

La vita di Kate è stata stravolta un anno prima quando dopo l'ennesimo svenimento a scuola scopre di avere il diabete, da lì in poi la sua quotidianità sono diventate borse enormi contenenti una piccola farmacia ambulante per trattare la sua malattia. 
Kate è viziata, spocchiosa e ingrata tutto nascosto sotto le vesti di una brava ragazza del Sud che dice di voler soltanto aiutare gli altri, mentre in realtà non fa che mandare a quel paese mentalmente tutti continuamente. 
Non le piace essere compatita ma allo stesso tempo quando la sorella incinta decide di passare un po' di tempo a casa non capisce come tutti possano interessarsi solo a lei, una contraddizione vivente insomma. 
Aiden ha avuto un'infanzia dura ma con l'esercito aveva finalmente messo la sua vita in ordine, peccato che una mina si è portata via il collega che stimava di più e il suo braccio destro. Ora è il ragazzo di vent'anni senza un braccio, già veterano che non sa cosa vuole dalla vita. Aiden è un bravo ragazzo ma non sa da dove cominciare per rimettere la sua vita apposto, se dalla moglie del suo defunto amico che l'aspetta per una caffè, o dall'iscrizione al college, o forse dal rapporto con la madre che intanto si è creata una nuova famiglia. 
Le vite di Aiden e Kate si intrecciano durante un'estate che cambierà le loro esistenze grazie alla cugina di lui che è nientepopodimeno che la migliore amica di lei. 
E cominciano così 300 pagine scarse di attrazioni lampo, malintesi, storie strappalacrime e una protagonista da fucilare. 

Ammetto di aver odiato Kate, insomma paragona continuamente il suo diabete al braccio mancante di Aiden, e continuo a vedere questa cosa come ridicola se non idiota. 
I suoi dialoghi interni sono veramente inutili, ma Aiden e tutte le pagine raccontate dal suo POV sono veramente interessanti e si vede come l'autrice si sia documentata sulla vita dei veterani e abbia preso il personaggio a pieno. Diciamo che il libro è azzeccato al 50%, che è già qualcosa almeno. 

Lo stile è molto leggero per quanto la storia tratti delle tematiche non per forza leggere, e i piccoli dettagli sono molto ben curati. 
La lettura va giù che è una meraviglia e vi troverete subito all'ultima pagina. 

Classica lettura estiva, se volete abbastanza degna di un posto in wish list!. 

PACE&AMORE. 



8 commenti:

  1. "E così iniziano 300 pagine di....e una protagonista da fucilare."
    #Rotolo
    So che ti sto stalkerando, ma abbi pazienza, il tuo blog è troppo puccioso
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo su tutto!!
    Ho odiato la tizia troppo davvero, insomma paragonare il diavete a vivere senza un braccio? Ad aver vissuto sulla propria pelle gli orrori della guerra? Mah. Comunque lui era davvero interessante e non gli mancava il sale in zucca!
    Bello leggero, promosso al 50%!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abbiamo preso uguale insomma v.v ahahhahah, ho letto che a molti invece è piaciuta Kate.

      Elimina
  3. Questo libro mi ispira per due motivi: la cover (che persona superficiale che sono) e il protagonista maschile. Sembra essere molto interessante... Se non fosse per la protagonista - mi sta già antipatica e non ho letto una sola riga del libro in questione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no! Le cover fanno un gran lavoro per me e questa è davvero bella secondo me. Ed Aiden è davvero interessante, ma non farti influenzare da me su Kate, magari ti piacerà!

      Elimina
    2. Darò, sia al libro che alla protagonista, una possibilità ;)

      Elimina